Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...eppppioveppppiovvvve.... E DANNI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...eppppioveppppiovvvve.... E DANNI

Cacciate la lista delle persone/cose danneggiate dagli eventi metereologici avversi.
    A casa mia 100/120 tegole frantumate, quindi alcune infiltrazioni, dovrò provvedere.
    Il telo antigrandine della serra lacerato in più punti, buono da buttare.
    Il casotto degli attrezzi da giardino con il tetto (compensato di abete sovietico) crivellato dalla grandine con fori di 10 cm.
    Ho messo mano alle zanzariere sul fronte occidentale, lacerate da chicchi dal diametro di 8 cm almeno.

Evvoi, proprio voi, avete avuto necessità di censire i disastri di giove pluvio o ve la siete cavata egregiamente?

• Font Size
    Qua nulla.. per fortuna.. solo acqua....

Comment

• Font Size

Questo era un "chicco " di dimensioni medie.

Comment

• Font Size
        messo la giulia in garage e non la faccio uscire manco per andare all'ospedale.
        Bombe d'acqua alternate e sole...una l'ho pure presa. già che ho il torcicollo porcadiquellaputtana
        niente danni da me. lo scorso anno a settembre ci si allagarono i garage...a sto giro dovremmo avere la pompa nuova

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bruno Rabolini View Post

Alla faccia

Comment

• Font Size
            Motorhome di Zanzarozingaro in mano a una figlia per romantico tour (romantico, checidó checidó insomma ) col boy friend ultimo della serie, hanno preso grandine qualche settimana fa, obló, pannelli solari, parabola satellitare (i due fenomeni la tenevano alzata mentre grandinava )andati, pareti laterale e posteriore (in alluminio, più problematico da riprendere) bombardate stile Ukraina, 28k da preventivo di casa madre teutonica dove è ricoverato.....
            E io pago
            Last edited by springer; 30-08-23, 07:20.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post

giochi a golf? diobono che roba

Comment

• Font Size
                Originally posted by springer View Post
                Motorhome di Zanzarozingaro in mano a una figlia per romantico tour (romantico, checidó checidó insomma ) col boy friend ultimo della serie, hanno preso grandine qualche settimana fa, obló, pannelli solari, parabola satellitare (i due fenomeni la tenevano alzata mentre grandinava )andati, pareti laterale e posteriore (in alluminio, più problematico da riprendere) bombardate stile Ukraina, 28k da preventivo di casa madre teutonica dove è ricoverato.....
                E io pago
                ma in questi casi,dato che mi sembra abbia valore,un'assicurazione contro le calamità naturali? almeno non ti trovi ste "Botte"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

ma in questi casi,dato che mi sembra abbia valore,un'assicurazione contro le calamità naturali? almeno non ti trovi ste "Botte"
                  L'assicurazione eventi atmosferici c'è l'ho Lucio, e infatti siamo in contenzioso, secondo loro devo portare il mezzo presso loro carrozzerie convenzionate, in Italia quindi, ma per quel tipo di intervento bisogna essere capaci, e io ho preferito farlo portare dove consigliato da casa madre, poi per il risarcimento ci penseranno gli avvocati. Il motorhome è in Germania e sta bene dov'è.

Comment

• Font Size

giochi a golf? diobono che roba
                    i primi di luglio è stata così anche a Milano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omarMT01 View Post

i primi di luglio è stata così anche a Milano
                      anche a 40km da me c'era roba del genere a luglio
                      spero non vi abbia tritato i mezzi

Comment

• Font Size

anche a 40km da me c'era roba del genere a luglio
                        spero non vi abbia tritato i mezzi
                        grazie a D-o no, auto al riparo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by springer View Post

L'assicurazione eventi atmosferici c'è l'ho Lucio, e infatti siamo in contenzioso, secondo loro devo portare il mezzo presso loro carrozzerie convenzionate, in Italia quindi, ma per quel tipo di intervento bisogna essere capaci, e io ho preferito farlo portare dove consigliato da casa madre, poi per il risarcimento ci penseranno gli avvocati. Il motorhome è in Germania e sta bene dov'è.
                          Non sei obbligato... loro consigliano perchè sono convenzionati....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gabe75 View Post

Non sei obbligato... loro consigliano perchè sono convenzionati....
                            mi sa che qualche assicurazione ha l'obbligo però...
                            oppure ci sono degli svantaggi se vai da un altro

Comment

• Font Size

mi sa che qualche assicurazione ha l'obbligo però...
                              oppure ci sono degli svantaggi se vai da un altro
                              Esattamente Lucio, ti contestano l'entità del preventivo, e non vogliono riconoscerlo, almeno in questo caso. Cmq anche con la polizza cristalli, mi è capitato di dover cambiare due parabrezza su due auto, causa sassolini sparati da veicoli che mi precedevano, e mi riconoscevano l'importo massimo solo se il lavoro veniva effettuato presso la catena di officine da loro riconosciuta, un franchising molto noto ma anche poco apprezzato. E anche li, quando su una delle due ho richiesto la sostituzione con parabrezza originale ( che riportava in basso a destra la firma del designer del brand) hanno riconosciuto solo una parte del costo, e inferiore al massimale, in quanto feci fare il lavoro presso la casa madre.
                              Lì ho lasciato perdere perché alla fine si trattativa di meno di un migliaio di euro di differenza, ma stavolta balla troppo e si andrà per avvocati. Come troppo spesso in Italia, purtroppo.

Comment

X
                              Working...
                              X