Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi chiedo se sono maschilista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi chiedo se sono maschilista

da padre di una bambina spesso ragiono se ho dei comportamenti maschilisti, mia moglie dice che allora lei lo è più di me

vi spiego meglio, giorni fa ad una cena mi ha risposto la moglie di un amico dicendomi che sono un maschilista e mi sono posto il dubbio

tutto nasce da una discussione in cui si parlava di femminicidi e ho detto che secondo me ciò è dovuto all'evoluzione dell'emancipazione della donna e del suo diritto di sentirsi pari all'uomo, cosa per me scontata da quando sono nato...ma questo ha portato ad un eccesso nel confronto, mi spiego meglio

a quanti è capitato una donna che ti viene faccia a faccia?
    a quanti è capitato di discutere con una donna che ti parla in modo aggressivo?
    a quanti di essere aggrediti fisicamente e verbalmente da una donna?

e potrei continuare per ore.

in bici questa estate su una pista ciclabile, una ragazzina sui 16 anni, mi è venuta addosso e quando le ho detto, almeno potresti chiedere scusa, mi ha risposto testuali parole "mavaffanculo coglione.." io ridendo le ho fatto i complimenti per l'educazione consigliato di fare attenzione che magari invece di un coglione educato poteva trovare uno che le dava due schiaffi ....risposta? si ferma mi si avvicina e mi fa " dai toccami fammi fare due soldi "...li è intervenuta mia moglie e le ha detto ora se non te ne vai con le buone te li do io due schiaffi come si deve...e li donna contro donna guardandomi fissa se ne è andata

ecco non ho detto che se la cerca, dico solo che prendersela con chi è più grosso/forte/cattivo/ecc per il "solo" fatto che in caso di contatto la colpa è sempre dell'uomo, ha portato ad esacerbare gli animi!
    uomini che sanno che comunque vada la cosa hanno SEMPRE torto porta a gesti estremi, SBAGLIATI perchè sanno di non avere tutele legali.

ex mariti che subiscono di tutto perchè la moglie(peggio se madre) ha SEMPRE ragione, porta qualcuno fragile mentalmente a fare gesti assurdi.

questo il mio pensiero, onestamente è da maschilista? perchè ci sto pensando veramente da giorni se magari sono io sbagliato

• Font Size
    Purtroppo DOC pure io a 67 anni, ho queste sensazioni. Penso, che quando, se hanno viste troppe, la mente fa un resoconto e una considerazione. 🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️

Comment

• Font Size
      uhmm..non sono d'accordo,almeno in gran parte, col tuo ragionamento.

le mogli ammazzate di botte in casa c'erano ben prima dell'emancipazione di cui parli..

diverso l'esempio della ragazzina che si approfitta di alcuni eccessi di tutela di cui va' certa.
      ma cio' vale anche per i maschietti; quante volte mi hanno fatto venire un prurito, aimhe' represso dalla parte intelligente di me..

e capita anche con alcuni "grandi teste di cazzo e di eta'"..lasciarsi andare al (giustissimo, ma non legale ) istinto e compromettersi sarebbe un attimo.

Comment

• Font Size
        Un volta era troppo in una maniera, vedo i miei nonni...lei stava sotto, muta e l'uomo ne faceva di ogni.
        Oggi è troppo nell'altra, anni e anni di leggi a favore della tutela delle donne hanno portato alle stronze e meschine ad aprofittarsene.
        Vedi nei casi di divorzio, alcune non hanno un briciolo di pietà..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alone View Post
          uhmm..non sono d'accordo,almeno in gran parte, col tuo ragionamento.

le mogli ammazzate di botte in casa c'erano ben prima dell'emancipazione di cui parli..

diverso l'esempio della ragazzina che si approfitta di alcuni eccessi di tutela di cui va' certa.
          ma cio' vale anche per i maschietti; quante volte mi hanno fatto venire un prurito, aimhe' represso dalla parte intelligente di me..

e capita anche con alcuni "grandi teste di cazzo e di eta'"..lasciarsi andare al (giustissimo, ma non legale ) istinto e compromettersi sarebbe un attimo.
          si probabile sia come dici tu, mi baso sulle mie esperienza di vita vissuta

sul prurito alle mani, devo dire che da ragazzino me lo sono fatto passare poche volte e con quelli con cui me le sono date di più sono diventato molto amico e mai , dico mai, una denuncia pure quando uno ci è finito in ospedale

oddio ci sono finito anche io per un setto nasale rotto e dissi era stata una porta che mi ero dato in faccia da solo...invece che una testata

Comment

• Font Size
            per me non sei maschilista ma realista

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              da padre di una bambina spesso ragiono se ho dei comportamenti maschilisti, mia moglie dice che allora lei lo è più di me

vi spiego meglio, giorni fa ad una cena mi ha risposto la moglie di un amico dicendomi che sono un maschilista e mi sono posto il dubbio

tutto nasce da una discussione in cui si parlava di femminicidi e ho detto che secondo me ciò è dovuto all'evoluzione dell'emancipazione della donna e del suo diritto di sentirsi pari all'uomo, cosa per me scontata da quando sono nato...ma questo ha portato ad un eccesso nel confronto, mi spiego meglio
              Strano che ti abbia dato del maschilista, davvero...

Comment

• Font Size
                Quelle che imbrattano sempre le scale del mio ufficio con rifiuti e tutto, quando mia madre disse "prendi il cel che facciamo le foto", la ragazzina "fotografa il mio culo"
                E poi ha continuato nella sua maleducazione
                Il giorno che mi gira male le do un calcio in culo e poi dico che sono inciampato visto che occupano le mie scale e ho poco spazio per passare

Per il resto... Secondo il mondo attuale, o quello che qualcuno ci vuole imporre, io sono
                Razzista
                Omofobo
                Misogino
                Fascista
                E tanti altri bei appellativi

Ovviamente non lo sono. Pazienza
                Io sono per l'eguaglianza...
                Calci in culo a chi si comporta male a prescindere che sia una negra, comunista, lesbica o meno

Fra parentesi mi sono scontrato anche con un marocchino per gli stessi motivi... Maleducato come pochi.
                Devo solo mantenere il controllo e trovare un sistema per risolvere la situazione prima che mi parta qualche ceffone... A loro è anche ai genitori
                Ma per una cazzata qua si rischia di buttare i soldi per una moto nuova... Quindi devo trovare altri sistemi

Comment

• Font Size
                  Non sei maschilista, semplicemente il mondo sta andando al contrario....
                  Se ti entrano a rubare in casa e gli fai male vai nei casini
                  Se smettono di pagarti l'affitto o ti occupano casa illegalmente, non riesci a buttarli fuori legalmente
                  È praticamente impossibile venire licenziati sul lavoro, anche se non lavori.
                  c'è un problema demografico, ma le adozioni sono praticamente impossibili da avere, la societa oramai porta come modello qualsiasi coppia non eterosessuale.
                  C'è disoccupazione giovanile, ma si allontana sempre più avanti l'età pensionabile...
                  E gli esempi sarebbero a centinaia....

C'è una intera vita di studi fatti da un famosissimo etologo, che spiega perché la società sta andando così....
                  Lui è John B. Calhoun, cerca qualche articolo sul suo universo 25, o chiamato anche fogna del comportamento
                  ​​​

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Quelle che imbrattano sempre le scale del mio ufficio con rifiuti e tutto, quando mia madre disse "prendi il cel che facciamo le foto", la ragazzina "fotografa il mio culo"
                    E poi ha continuato nella sua maleducazione
                    Il giorno che mi gira male le do un calcio in culo e poi dico che sono inciampato visto che occupano le mie scale e ho poco spazio per passare

Per il resto... Secondo il mondo attuale, o quello che qualcuno ci vuole imporre, io sono
                    Razzista
                    Omofobo
                    Misogino
                    Fascista
                    E tanti altri bei appellativi

Ovviamente non lo sono. Pazienza
                    Io sono per l'eguaglianza...
                    Calci in culo a chi si comporta male a prescindere che sia una negra, comunista, lesbica o meno

Fra parentesi mi sono scontrato anche con un marocchino per gli stessi motivi... Maleducato come pochi.
                    Devo solo mantenere il controllo e trovare un sistema per risolvere la situazione prima che mi parta qualche ceffone... A loro è anche ai genitori
                    Ma per una cazzata qua si rischia di buttare i soldi per una moto nuova... Quindi devo trovare altri sistemi
                    Riguardo le scale...non puoi inciampare in un secchio di acqua saponata? Prima chiedi scusa e poi risciaqui

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post

Strano che ti abbia dato del maschilista, davvero...
                      so bene che parli per provocare perchè è il tuo modo di comunicare, ma lo pensi veramente? nel caso sia così cosa ho scritto che te lo fa pensare?

io sono stra sicuro che vedo i diritti delle donne e degli uomini assolutamente identici, in una società dove invece ha molti più diritti una donna per cercare di farle recuperare la mancanza di emancipazione di secoli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doc67 View Post

so bene che parli per provocare perchè è il tuo modo di comunicare, ma lo pensi veramente? nel caso sia così cosa ho scritto che te lo fa pensare?

io sono stra sicuro che vedo i diritti delle donne e degli uomini assolutamente identici, in una società dove invece ha molti più diritti una donna per cercare di farle recuperare la mancanza di emancipazione di secoli
                        Provocare? No davvero: era un battuta per farci due risate
                        Però lo penso veramente: collegare il (presunto) aumento dei femminicidi a una certa evoluzione del femminismo è secondo me 1) errato e 2) tendenzioso, nel senso che l'esternazione nasconde una critica verso il supposto "ruolo" della donna, cambiato negli ultimi anni.
                        Se poi vogliamo anche sostenere che le donne (in generale, eh?!? Evitiamo i casi particolari e gli esempi personali) abbiano PIÙ diritti (quando in realtà si vuole intendere "privilegi"), siamo proprio al ridicolo!

Riguardo la presunta escalation di femminicidi, anch'io sono dell'opinione che il fenomeno stia sostanzialmente emergendo, mentre è storicamente sempre esistito, ma probabilmente sommerso e in un certo modo accettato: nella stragrandissima maggioranza dei casi, non si arriva all'omicidio, ma dal punto di vista morale sempre prevaricazione è!

Comment

• Font Size
                          La nostra società caro Doc è ancora basata sul patriarcato, anche se poi all'interno della famiglia ad oggi si sa chi porta davvero i pantaloni.

Detto questo, che è un dato di fatto, le leggi degli ultimi anni hanno portato ad una parità sulla carta che però in alcuni casi si traduce in una disparità di trattamenti che non sempre è a favore dell'uomo.

Alla fine però nulla è giustificabile, intendo menare una donna e tantomeno ucciderla perché ti vuole lasciare, non lo è mai stato prima e non lo sarà oggi, però alcuni comportamenti estremi esistono, secondo me è colpa di tante cose comprese l'ignoranza e l'egoismo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post

Riguardo la presunta escalation di femminicidi, anch'io sono dell'opinione che il fenomeno stia sostanzialmente emergendo, mentre è storicamente sempre esistito, ma probabilmente sommerso e in un certo modo accettato: nella stragrandissima maggioranza dei casi, non si arriva all'omicidio, ma dal punto di vista morale sempre prevaricazione è!
                            Sicuramente è sempre esistito e semplicemente oggi sale maggiormente in cronaca...però anche la donna che reagisce, cosa che una volta non accadeva, aumenta il fenomeno...
                            Nel momento in cui un individuo si mette a pari lo tratti come tale, se uno ti aggredisce tu reagisci...

Per fare un paragone, anche lo stupro è sempre esistito ma da quando girano discinte è aumentato, perché il maschio medio che prima non si sarebbe mai sognato di andare oltre oggi si sente "quasi" giustificato.

Non sto giustificando le cose, sono assolutamente contrario in entrambe i casi, ma in generale se un individuo si sente provocato reagisce

Comment

• Font Size
                              Originally posted by omarMT01 View Post

Sicuramente è sempre esistito e semplicemente oggi sale maggiormente in cronaca...però anche la donna che reagisce, cosa che una volta non accadeva, aumenta il fenomeno...
                              Nel momento in cui un individuo si mette a pari lo tratti come tale, se uno ti aggredisce tu reagisci...

Per fare un paragone, anche lo stupro è sempre esistito ma da quando girano discinte è aumentato, perché il maschio medio che prima non si sarebbe mai sognato di andare oltre oggi si sente "quasi" giustificato.

Non sto giustificando le cose, sono assolutamente contrario in entrambe i casi, ma in generale se un individuo si sente provocato reagisce
                              Non ho capito: secondo te la donna provoca o reagisce?

Per il resto, ammesso e non concesso che effettivamente esista il nesso causale che dici, direi che il problema stia nella reazione maschile, non nella "provocazione" (termine che dire che è fuori luogo in questo contesto è dire poco) femminile!

Comment

X
                              Working...
                              X