Originally posted by Andy96
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benzina ENI 100 ottani non più commercializzata
Collapse
X
-
Originally posted by omarMT01 View Post
Bah, si, la IP ha solo un tipo a listino e lo dichiarano additivato però è RON 95 ...non 100
Consoco un ragazzo che guida la cisterna per una pompa bianca, e quando va a caricare ci trova tutte quelle di altri marchi. Misteri.
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
E da quello che so, le raffinerie in Italia sono le stesse per tutti i marchi, a parte per i carburanti speciali.
Consoco un ragazzo che guida la cisterna per una pompa bianca, e quando va a caricare ci trova tutte quelle di altri marchi. Misteri.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Nientedimeno? E tu come lo sai?
Iniettori, valvole, sedi valvole, cilindri, pistoni, fasce e condotti di scarico: con Optimo gli organi interni del motore si sporcano di meno. Il vantaggio economico è evidente, anche nei motori che hanno già percorso molti chilometri*.
*Test svolti sui motori a iniezione indiretta, la maggioranza in Italia per le motorizzazioni a benzina, in conformità con il protocollo standard CEC F-05-93 e CEC F-20-98, hanno dimostrato la capacità di prevenire, nelle autovetture nuove, oltre l'85% della tendenza alle formazioni dei depositi. Tale capacità è del 50% nelle autovetture che hanno già accumulato migliaia di KM, già dopo l'equivalente di 3.000 km di utilizzo.
Optimo rimuove una rilevante quota dello sporco pregresso, migliora la combustione ai bassi regimi e la guida è più divertente, sia per i motori benzina che diesel*.
*La pulizia del motore è garantita dal principio attivo detergente, che riduce la tensione artificiale del combustibile aumentando il rapporto superficie / volume nella camera di combustione. Ciò accresce la probabilità che il combustibile incontri l'ossigeno all'interno dei cilindri del motore, favorendo le reazioni di ossidazione (che producono energia) e diminuendo quelle di condensazione e deidrogenazione, che trasformano il combustibile in polveri sottili che "sporcano" il motore. L'azione del detergente si traduce perciò in una riduzione delle emissioni (monossido di carbonio, idrocarburi incombusti e particolato) e una riduzione dei consumi.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mano View Post
VANTAGGI PER LA MANUTENZIONE
Iniettori, valvole, sedi valvole, cilindri, pistoni, fasce e condotti di scarico: con Optimo gli organi interni del motore si sporcano di meno. Il vantaggio economico è evidente, anche nei motori che hanno già percorso molti chilometri*.
*Test svolti sui motori a iniezione indiretta, la maggioranza in Italia per le motorizzazioni a benzina, in conformità con il protocollo standard CEC F-05-93 e CEC F-20-98, hanno dimostrato la capacità di prevenire, nelle autovetture nuove, oltre l'85% della tendenza alle formazioni dei depositi. Tale capacità è del 50% nelle autovetture che hanno già accumulato migliaia di KM, già dopo l'equivalente di 3.000 km di utilizzo.
Optimo rimuove una rilevante quota dello sporco pregresso, migliora la combustione ai bassi regimi e la guida è più divertente, sia per i motori benzina che diesel*.
*La pulizia del motore è garantita dal principio attivo detergente, che riduce la tensione artificiale del combustibile aumentando il rapporto superficie / volume nella camera di combustione. Ciò accresce la probabilità che il combustibile incontri l'ossigeno all'interno dei cilindri del motore, favorendo le reazioni di ossidazione (che producono energia) e diminuendo quelle di condensazione e deidrogenazione, che trasformano il combustibile in polveri sottili che "sporcano" il motore. L'azione del detergente si traduce perciò in una riduzione delle emissioni (monossido di carbonio, idrocarburi incombusti e particolato) e una riduzione dei consumi.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Andy96 View PostVisto? Non l'hanno dismessa
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View Post
Eccerto, bisogna andare in cerca del distributore che ce l'ha ancora e che vuole mantenerla. Io Lugo di VI, a Thiene e a Bassano ci sono i lucchetti alla pompa. Spero perché la benzina sia finita. Ma a quello di Thiene, mi ha confermato che nelle cisterne metterà il nuovo gasolio. Speriamo in bene.
Comment
X
Comment