Originally posted by Torakiky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Benzina ENI 100 ottani non più commercializzata
Collapse
X
-
-
Originally posted by Torakiky View Post
Magari fosse così facile...
É "costretto" a mettere la 100, ma se trova solo la 95, ovviamente la può fare ma va di meno.
Nel 2008 un mio amico su CBR 1000 RR con Power Commander l'aveva fatta mappare appunto per la 100, ma non avendo altri sensori, doveva fare solo quella. Aveva la tanica di WR100 a casa
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
La mappa che ha Salvadori sulla M2, è così.
É "costretto" a mettere la 100, ma se trova solo la 95, ovviamente la può fare ma va di meno.
Nel 2008 un mio amico su CBR 1000 RR con Power Commander l'aveva fatta mappare appunto per la 100, ma non avendo altri sensori, doveva fare solo quella. Aveva la tanica di WR100 a casa
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Sì sì, rispondevo a Omar: non basta cambiare l'anticipo per sfruttare bene una benza a 100 otttani
Mi ricordo i controlli trazione degli anni 90, dove quando tagliavano sentivi la macchina andare a colpi, mentre oggi vedi la lucina sul cruscotto che lampeggia ma non ti accorgi di nulla...se non che la macchina non va nonostante sei a tavolettaLast edited by omarMT01; 25-08-23, 05:42.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
Immagino che non sia così semplice, il mio pensiero profano è se si adatta istantaneamente al carburante offrendo il miglior rendimento possibile senza che il pilota si accorga di nulla.
Mi ricordo i controlli trazione degli anni 90, dove quando tagliavano sentivi la macchina andare a colpi, mentre oggi vedi la lucina sul cruscotto che lampeggia ma non ti accorgi di nulla...se non che la macchina non va nonostante sei a tavoletta
Alla stesso modo, non c'è possibilità per l'auto di sapere se la benza ha più ottani del necessario, può solo rilevare gli effetti di una benza con meno ottani: capito?
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View PostDomanda, ho una Yamaha FJR1300AE del 2018 Euro4, l'ultimo aggiornamento motore è 2016...come faccio a sapere per quale benzina è tarata la centralina? ....assunto che le sigle E5 E10 nel tappo serbatoio non hanno a che fare con gli ottani
Comment
-
carburante da compezione specifico per motori elaborati diesel e benzina , auto d'epoca, con altissimo numero di ottani
....eh....perché chi prepara motori,dopo aver speso migliaia di euro per elaborarli, per le gare usa la benzina del distributore sotto casa.....che sia 100 ottani o no....
p.s. usate benzine e gasoli ip additivati.....stesso prezzo ,ma per i motori datati un toccasana...soprattutto turbo diesel.....
Comment
-
-
...e comunque, ho guidato un'auto 2.000cc 150cv a benzina, sempre e solo RON95, percorso 285.000km e l'ho buttata perché dopo 12anni si è rotto il compressore dell'aria condizionata e costava troppo ripararla...non so se c'erano incrostazioni ma girava come un'orologio (motore Nissan)
Comment
X
Comment