Originally posted by omarMT01
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Benzina ENI 100 ottani non più commercializzata
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Originally posted by Torakiky View Post
No, ascolta bene: correttamente, dice che se hai mappa da 95 ottani (e, ribadisco, praticamente TUTTI i motori di serie sono progettati per usare la 95 ottani), non ti accorgi dell'aumento degli ottani nel carburante, ergo non serve a niente
Mi pare che di serie ce l'abbia l'ultima Subaru Impreza. No?
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Originally posted by Andy96 View Post
Ci sono delle auto col sensore di detonazione che in base a ciò, regola gli anticipi.
Mi pare che di serie ce l'abbia l'ultima Subaru Impreza. No?
Sulle riviste dicevano che i benefici maggiori si sentivano sui motori turbo
Io ho fatto il pieno alla IP con quella che ora ha degli additivi diversi ma è standardizzata.
Non sento differenze, anche perché con la moglie non posso tirarle il collo.
Mi pare che con la vecchia vpower una Audi turbo guadagnava poco meno di 3/4 cv (su oltre 220)
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Originally posted by luciocabrio View Post
Ma adesso ce l'hanno un po tutte mi pare.
Sulle riviste dicevano che i benefici maggiori si sentivano sui motori turbo
Io ho fatto il pieno alla IP con quella che ora ha degli additivi diversi ma è standardizzata.
Non sento differenze, anche perché con la moglie non posso tirarle il collo.
Mi pare che con la vecchia vpower una Audi turbo guadagnava poco meno di 3/4 cv (su oltre 220)
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Originally posted by omarMT01 View PostOk, ma 3/4cv su 200? probabilmente in gara possono fare la differenza ma in strada....
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Originally posted by federicoronzani View Post
Hai ragione , ma ho una moto definita " giusta" e se posso faccio la 100ottani definita piu pulita e che mi possa preservare il motore , visto che oggigiorno le potenze sono esasperate e quindi cerco di preservare l' affidabilità del mezzo con prodotti che mi costerebbero meno del rifare il motore . Io uso come olio motore il Motul V300 5w40 factory ( uso strada - pista) e penso che a lungo termine mi costi meno , che rifare il motore , come qualcuno che conosco . Poi ogn uno la pensi come vuole !!
Riguardo l'olio, concordo completamente, è la linfa vitale, nonostante non spremo la moto utilizzo il ProRace MAX Power 100% Synt Sport che non costa meno del 300v magari tu lo cambi più spesso mentre io aspetto i 10.000km/2anni, ma ripeto il mio è uso turistico con qualche tiratina
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Originally posted by omarMT01 View Post
si, sopra l'ho scritto, additivi per tenere pulito e ridurre i consumi, però sarebbe da verificare perché "credo" che la maggior parte delle persone usi la 95 e non vedo tutti sti motori rotti...vero che non vengono tenuti al limite a lungo come avviene in pista però....
Riguardo l'olio, concordo completamente, è la linfa vitale, nonostante non spremo la moto utilizzo il ProRace MAX Power 100% Synt Sport che non costa meno del 300v magari tu lo cambi più spesso mentre io aspetto i 10.000km/2anni, ma ripeto il mio è uso turistico con qualche tiratina
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Originally posted by Andy96 View Post
Ci sono delle auto col sensore di detonazione che in base a ciò, regola gli anticipi.
Mi pare che di serie ce l'abbia l'ultima Subaru Impreza. No?
Ce l'hanno tutti i motori ormai e, come detto prima, tutti i motori possono andare con 95 ottani senza detonare
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Originally posted by Andy96 View Post
Ci sono delle auto col sensore di detonazione che in base a ciò, regola gli anticipi.
Mi pare che di serie ce l'abbia l'ultima Subaru Impreza. No?
l'idea è di avere un anticipo obiettivo in funzione di diversi parametri (principalmente giri, posizione pedale e temperatura aria aspirata, poi dipende da quanto è raffinatala gestione) e poi ridurlo quando viene rilevato battito
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Originally posted by Racing_34 View Post
In realtà la stragrande maggioranza delle auto ha i sensori di battito, anche la 500, è un banale accelerometro.
l'idea è di avere un anticipo obiettivo in funzione di diversi parametri (principalmente giri, posizione pedale e temperatura aria aspirata, poi dipende da quanto è raffinatala gestione) e poi ridurlo quando viene rilevato battito
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Originally posted by Torakiky View Post
Appunto: "sensore di detonazione", cioè quando il sensore avverte la detonazione (AKA autoaccensione o battito in testa), manda l'informazione alla centralina, la quale regola l'anticipo. Ma se la detonazione non avviene, non fa nulla: non è in grado di misurare il numero di ottani della benzina, semplicemente se questo non è sufficiente e si ha autoaccensione, allora interviene.
Ce l'hanno tutti i motori ormai e, come detto prima, tutti i motori possono andare con 95 ottani senza detonare
Mi pare ci siano di serie auto che chiedono la 100 ottani e che se ci metti la 95, ovviamente vanno meno, perché il sensore regola l'anticipo in tempo reale.
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Originally posted by Andy96 View Post
Sì, mi sono espresso male. Sorry!
Mi pare ci siano di serie auto che chiedono la 100 ottani e che se ci metti la 95, ovviamente vanno meno, perché il sensore regola l'anticipo in tempo reale.
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