Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina ENI 100 ottani non più commercializzata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Andy96 View Post
    Allo stesso prezzo, poi?
    Bah, si, la IP ha solo un tipo a listino e lo dichiarano additivato però è RON 95 ...non 100

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by omarMT01 View Post

      Bah, si, la IP ha solo un tipo a listino e lo dichiarano additivato però è RON 95 ...non 100
      E da quello che so, le raffinerie in Italia sono le stesse per tutti i marchi, a parte per i carburanti speciali.

      Consoco un ragazzo che guida la cisterna per una pompa bianca, e quando va a caricare ci trova tutte quelle di altri marchi. Misteri.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Andy96 View Post

        E da quello che so, le raffinerie in Italia sono le stesse per tutti i marchi, a parte per i carburanti speciali.

        Consoco un ragazzo che guida la cisterna per una pompa bianca, e quando va a caricare ci trova tutte quelle di altri marchi. Misteri.
        anche a me risulta...ma poi chissà...forse mano ci spiegherà il mistero di IP

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by omarMT01 View Post

          anche a me risulta...ma poi chissà...
          Magari additivano il carburante, dopo essere stato scaricato nei distributori 🤔

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Torakiky View Post

            Nientedimeno? E tu come lo sai?
            VANTAGGI PER LA MANUTENZIONE

            Iniettori, valvole, sedi valvole, cilindri, pistoni, fasce e condotti di scarico: con Optimo gli organi interni del motore si sporcano di meno. Il vantaggio economico è evidente, anche nei motori che hanno già percorso molti chilometri*.


            *Test svolti sui motori a iniezione indiretta, la maggioranza in Italia per le motorizzazioni a benzina, in conformità con il protocollo standard CEC F-05-93 e CEC F-20-98, hanno dimostrato la capacità di prevenire, nelle autovetture nuove, oltre l'85% della tendenza alle formazioni dei depositi. Tale capacità è del 50% nelle autovetture che hanno già accumulato migliaia di KM, già dopo l'equivalente di 3.000 km di utilizzo.




            Optimo rimuove una rilevante quota dello sporco pregresso, migliora la combustione ai bassi regimi e la guida è più divertente, sia per i motori benzina che diesel*.


            *La pulizia del motore è garantita dal principio attivo detergente, che riduce la tensione artificiale del combustibile aumentando il rapporto superficie / volume nella camera di combustione. Ciò accresce la probabilità che il combustibile incontri l'ossigeno all'interno dei cilindri del motore, favorendo le reazioni di ossidazione (che producono energia) e diminuendo quelle di condensazione e deidrogenazione, che trasformano il combustibile in polveri sottili che "sporcano" il motore. L'azione del detergente si traduce perciò in una riduzione delle emissioni (monossido di carbonio, idrocarburi incombusti e particolato) e una riduzione dei consumi.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by mano View Post

              VANTAGGI PER LA MANUTENZIONE

              Iniettori, valvole, sedi valvole, cilindri, pistoni, fasce e condotti di scarico: con Optimo gli organi interni del motore si sporcano di meno. Il vantaggio economico è evidente, anche nei motori che hanno già percorso molti chilometri*.


              *Test svolti sui motori a iniezione indiretta, la maggioranza in Italia per le motorizzazioni a benzina, in conformità con il protocollo standard CEC F-05-93 e CEC F-20-98, hanno dimostrato la capacità di prevenire, nelle autovetture nuove, oltre l'85% della tendenza alle formazioni dei depositi. Tale capacità è del 50% nelle autovetture che hanno già accumulato migliaia di KM, già dopo l'equivalente di 3.000 km di utilizzo.




              Optimo rimuove una rilevante quota dello sporco pregresso, migliora la combustione ai bassi regimi e la guida è più divertente, sia per i motori benzina che diesel*.


              *La pulizia del motore è garantita dal principio attivo detergente, che riduce la tensione artificiale del combustibile aumentando il rapporto superficie / volume nella camera di combustione. Ciò accresce la probabilità che il combustibile incontri l'ossigeno all'interno dei cilindri del motore, favorendo le reazioni di ossidazione (che producono energia) e diminuendo quelle di condensazione e deidrogenazione, che trasformano il combustibile in polveri sottili che "sporcano" il motore. L'azione del detergente si traduce perciò in una riduzione delle emissioni (monossido di carbonio, idrocarburi incombusti e particolato) e una riduzione dei consumi.
              Questo l'ho letto sul loro sito....OSTE, COM'È IL VINO??

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by omarMT01 View Post

                Questo l'ho letto sul loro sito....OSTE, COM'È IL VINO??
                Che poi, iniezione indiretta...

                Non so quanti motori l'abbiano ancora.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  La mia auto con la 98 o 100 Ottani consuma molto meno anche a velocità codice.
                  Quando si viola il codice si sente che rende di più

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Comunque, visto che avevo dei buoni Eni da usare, sono andato in quello vicino casa, e la 100 ottani c'è

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Ma non ti diverti mai con la Giulia da solo?
                      Si

                      QUando mia moglie non ci vede

                      Comment


                      • Font Size
                        #71



                        Ecco la risposta di ENI via mail ad una mia specifica domanda sulla commercializzazione della 100 ottani

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Visto? Non l'hanno dismessa

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Visto? Non l'hanno dismessa
                            Eccerto, bisogna andare in cerca del distributore che ce l'ha ancora e che vuole mantenerla. Io Lugo di VI, a Thiene e a Bassano ci sono i lucchetti alla pompa. Spero perché la benzina sia finita. Ma a quello di Thiene, mi ha confermato che nelle cisterne metterà il nuovo gasolio. Speriamo in bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by federicoronzani View Post

                              Eccerto, bisogna andare in cerca del distributore che ce l'ha ancora e che vuole mantenerla. Io Lugo di VI, a Thiene e a Bassano ci sono i lucchetti alla pompa. Spero perché la benzina sia finita. Ma a quello di Thiene, mi ha confermato che nelle cisterne metterà il nuovo gasolio. Speriamo in bene.
                              Il green tira più dell'ottano

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by federicoronzani View Post


                                Ecco la risposta di ENI via mail ad una mia specifica domanda sulla commercializzazione della 100 ottani
                                Forse ho letto male...ma sostituire benzina a 100 ottani con bio-GASOLIO....ecco....non è salutare credo per il motore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X