Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il generale Vannacci destituito dopo il libro contro gay, femministe e migranti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Basta aspettare... La politica costa.... Forse "farsi scrivere stupidaggini in un linguaggio meno che basico", promuovendolo in lungo e in largo... ha un senso... visto il milione di euro fatturato.....







    E che dire della Lega? L'ipotesi molto concreta della candidatura Vannacci rischia di fare il vuoto. Già sarà impossibile per il Carroccio ripetere l'exploit di 5 anni fa in cui elesse 29 deputati (meno della metà se ne prevedono stavolta). In più se tra i pochi posti previsti quello per Vannacci nella circoscrizione Centro è arci-sicuro (oltretutto ha i soldi per la campagna elettorale avendo guadagnato quasi un milione di euro con il suo libro), ed è certo anche quello al Sud per il ricchissimo e votatissimo imprenditore Aldo Patriciello in arrivo da Forza Italia, per gli altri leghisti è da folli smaniare per competere con questi due colossi.

    Di fatto, da destra a sinistra, i partiti stanno per far partire i casting per i candidati ma manca la gente da visionare. E non solo perché non è da tutti avere oltre 100mila euro da spendere di tasca propria per condurre la lunga campagna elettorale (la legge dice che il tetto è 52mila euro a candidato ma poi sono consentite spese aggiuntive a seconda del numeri degli abitanti della circoscrizione in cui si corre).

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Gabe75 View Post
      Ma la libertà di espressione e la democrazia?
      E' una pia illusione. Come scoprì più o meno 1 secolo fa Mark Twain che disse: Se le elezioni servissero davvero non ce le farebbero fare

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by LucaVFR View Post

        E' una pia illusione. Come scoprì più o meno 1 secolo fa Mark Twain che disse: Se le elezioni servissero davvero non ce le farebbero fare

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by LucaVFR View Post

          E' una pia illusione. Come scoprì più o meno 1 secolo fa Mark Twain che disse: Se le elezioni servissero davvero non ce le farebbero fare
          Effettivamente ... quella che vediamo è una divertente "live story".
          Vedo che ora Conte, ad esempio, ha trovato tutte le soluzioni che gli sono mancate nei suoi anni di governo : sarebbe bastato un solo anno con lui al governo ed avrebbe finalmente partorito tutte le soluzioni alla nazione Italia !
          Idem PD ...

          Invece adesso la Meloni farà qualcosa e nel prossimo decennio il PDM5S sarà impegnato prima a disfare quel che ha fatto questo governo e poi, sarà scaduto il tempo, e gli verranno le nuove idee giuste senza poterle applicare perchè sarà al governo ancora la destra.

          Insomma ... na nostra nazione agli occhi del mondo è e rimarrà inaffidabile.
          Last edited by Lele-R1-Crash; 02-01-24, 09:13.

          Comment


          • Font Size
            #65

            e tanto tuonò che alla fine piove....

            farsi scrivere stupidaggini premia molto,

            La neo consigliera no vax Holzeisen (Vita): «In aula porteremo le grandi questioni globali»




            in scia all avvocatessa no Vax ci troviamo il generale anti. lgntpq+++ immigrati etc etc.... a parole non sue.

            Dopo aver dato i natali alla più grande sede di diabetics.. ops dianetics in Italia a Milano... il crimine, a certi livelli paga eccome... ci facciamo mica mancare nulla.





            Salvini, la scelta di Vannacci per attrarre voti «nuovi». Ma il Nord ribolle: perché non punta sui nostri?



            Parlamentare europeo: a quanto ammontano gli stipendi



            Quanto possono guadagnare i politici una volta che riescono a sbarcare al Parlamento europeo? Di base un deputato riesce a guadagnare almeno 10.075,18 euro lordi al mese. Stiamo parlando, grosso modo, della stessa cifra che riesce a guadagnare un parlamentare italiano. L’unica differenza è costituita dalle tasse. In Italia un membro del Senato o della Camera riesce a portarsi a casa, al netto delle imposte, solo 5.000 euro. Un Parlamentare Europeo riesce a tenersi in tasca qualcosa come 7.853,89 euro, stiamo parlando del 63% in più.

            Bisogna, poi, ricordare che sono previste anche le indennità. Quella prevista dal Parlamento europeo per le spese generali risulta essere pari a 4.950 euro ogni mese. Con questa somma il deputato deve coprire le spese relative all’affitto degli uffici nello Stato membro nel quale ha vinto le elezioni, ma anche l’hardware, il software e le varie forniture che gli servono per lavorare. Tra le quali ci sono anche il telefono e internet.

            Non bisogna dimenticarsi dell’indennità di soggiorno, che risulta essere pari a 350 euro al giorno. Questo rimborso serve a coprire le spese di vitto, alloggio e le spese sostenute quotidianamente dal deputato nel momento in cui si trova al Parlamento europeo per motivi ufficiali. L’Europa, poi, provvede a coprire le spese di viaggio, rimborsando i biglietti dei mezzi di trasporto, i pedaggi autostradali e gli spostamenti quando sono legati al mandato. Vengono rimborsati i costi di viaggio – compresi pasti e alloggio – quando il Parlamentare Europeo si deve spostare per delle missioni ufficiali o per degli impegni individuali connessi al proprio Stato o all’estero.
            Gli altri guadagni di un Parlamentare europeo


            Quando vengono eletti, i Parlamentari Europei hanno anche diritto a ricevere il rimborso di due terzi delle spese mediche che hanno sostenuto. Oltre a quanto visto fino ad adesso è anche previsto un’indennità di fine mandato, che equivale a una mensilità per ogni anno in cui sono stati in carica.

            Il presidente del Parlamento europeo è trattato alla stessa stregua degli altri euro deputati, con una piccola eccezione. Riceve due indennità aggiuntive che per ogni mese possono arrivare a circa 3.500 euro.

            Giusto per avere un’idea di quanto si guadagna in Europa e di quanto si guadagni in Italia, basti pensare che Giorgia Meloni guadagna grosso modo 150.000 euro lordi all’anno, che corrispondono a qualcosa come 12.600 euro al mese. Questo importo corrisponde a un terzo del salario di Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione europea. Lo stipendio di Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica, è pari a 239mila euro lordi all’anno, circa 20mila euro al mese.


            Comment

            X
            Working...
            X