Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il generale Vannacci destituito dopo il libro contro gay, femministe e migranti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il generale Vannacci destituito dopo il libro contro gay, femministe e migranti

Il generale Roberto Vannacci è stato sollevato dal comando e rimosso da capo dell'istituto geografico militare di Firenze. È quanto stabilito dallo Stato Maggiore dell'Esercito. L'ufficiale verrà sostituito nel suo incarico dal generale Massimo Panizzi, che prenderà servizio lunedì 21 agosto.

La decisione arriva dopo le polemiche scoppiate per quanto scritto nel libro scritto al generale e intiolato "Mondo al contrario". Autoprodotto da Vannacci e vendutissimo su Amazon, il saggio affronta tematiche molto care all'estrema destra. Vannacci si scaglia contro la "dittatura delle minoranze", una categoria trasversale e "nefasta" che vede riuniti gay, clandestini, femministe, marxisti ecc.ecc. Ne ha contro gli ambientalisti che non capiscono che "i cambiamenti climatici ci sono sempre stati", contro Paola Egonu, i cui tratti non rappresentano l'italianità e contro gli omosessuali che non sarebbero "normali". Si definisce poi erede di Giulio Cesare e rivendica il suo "diritto all'odio".

La presa di distanze, a partire da quella dell'esercito e del ministro della Difesa Crosetto, lasciava presagire che le velleità da scrittore di Vannacci avrebbero portato a delle conseguenze. Vannacci, si legge nel provvedimento che l'Adnkronos ha potuto visionare, "in data 20 agosto 2023 cessa dall'incarico di comandante dell'Istituto geografico militare" e "in data 21 agosto è trasferito in forza extra organica al Comfoter area territoriale ed è posto a disposizione del comandante area territoriale per incarichi vari, sede Firenze".

La replica di Vannacci: "Nessun passo indietro"

"Quando scrivevo questo libro sapevo che avrebbe dato da discutere ma sicuramente non mi aspettavo questo polverone. Non replicherò a decisioni che arrivano da una catena gerarchica. Lo farò nelle sedi opportune". Ha replicato il generale Roberto Vannacci commentando a Diario del Giorno su Rete 4 la sua rimozione da capo dell'Istituto geografico militare.

"Non vedo perché dovrei fare un passo indietro per un libro in cui esprimo i miei pensieri, senza offendere nessuno", ha aggiunto.

Secondo Vannacci !Chi indossa una divisa ricopre un ruolo istituzionale però la libertà di parola è garantita dalla Costituzione. Io combatto il pensiero unico che vieta la critica a una determinata categoria di persone. L'odio è un sentimento, come l'amore e quindi io penso che sia lecito provare disprezzo per qualcosa o per qualcuno. Questo non vuol dire istigare alla violenza: sono libero di provare odio per gli stupratori o per chi fa del male ai bambini. Questo non vuol dire che stia istigando al linciaggio di queste persone".

notizia da: today.it

• Font Size

Comment

• Font Size
      Che barzelletta.
      Per me merita rispetto...e tanto.

Comment

• Font Size
        Ma non lo sa che non si possono avere opinioni personali?

Comment

• Font Size
          Destituito.
          Poi, in caso di guerra, a comandare i militari mandino Elly Schleine e Saviano...

Immancabilmente è arrivata la presa di posizione di chi deve salvare capra & cavoli e non ha le palle non dico di sottoscrivere, ma almeno di tacere...
          Last edited by Herr Homar; 19-08-23, 19:30.

Comment

• Font Size
            Ma la libertà di espressione e la democrazia?

Comment

• Font Size
              la tristezza è che il 90% della popolazione la pensa esattamente così...ma viene azzittito per non andare contro la minoranza
              Last edited by doc67; 21-08-23, 09:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post
                Ma non lo sa che non si possono avere opinioni personali?
                Più che altro... non si può dire la Verità

Cmq ringrazio la Sx e FdI perché senza questo polverone nessuno si sarebbe cacato questo libro, invece è primo nella classifica delle vendite ...

Non mi piace il concetto dell’Odio ... ma capisco che quando già Compatirli è un Offesa questo scatti in automatico... e finché rimane l’anticamera della Violenza peggio per chi si fa il sangue amaro ...
                Certo che quando diventano Insopportabili a manco ci si può lamentare ...

Comment

• Font Size
                  Questo intanto si insaccoccia un pacco di €! Da affiancare alla già ottima pensione.

Probabilmente era stanco della mansione che svolgeva...

Comment

• Font Size
                    ci sono cose che condivido, tipo il ladro che se entra in casa mi può citare per danno se lo corchio di legnate, altre sono discutibili, ma di fatto sono opinioni personali. Libero uno di pensarla come lui o all'opposto, ma "avvicendarlo" come ha poi sottolineato il generale per questo mi sembra iniquo ed eccessivo.

Comment

• Font Size
                      Sono d’accordo con chi ha già scritto in precedenza che all’esito della pubblicazione del libro non dovevano essere presi provvedimenti e che, invece, così facendo hanno fatto pubblicità gratis ad un prodotto probabilmente molto mediocre.
                      Leggere nel 2023 banalità assolute come quelle che hanno evidenziato i giornali (che poi sono quelle che hanno generato le polemiche), del resto, è necessariamente sintomo di un testo veramente scarso di contenuti.
                      Parlare di normalità (e dunque di applicazione ci un concetto di origine statistica) ai rapporti sociali è (a tacer d’altro) anacronistico come pure vaneggiare (ricordo ancora, siamo nel 2023) di etnie per evidenziare che se una persona non ha la pelle bianca non può essere italiana è abbastanza agghiacciante:
                      Sono eterosessuale, bianco e pure papà di (a brevissimo) 4 figli però non mi sento più normale di chi, uomo o donna che sia, è attratto sessualmente ed ama una persona del suo stesso sesso, come pure non mi sento più italiano di chi ha “sposato” (per nascita od altro) la nostra cultura e le nostre tradizioni.
                      Albert Einstein, uno certamente più intelligente di me (e credo senza timore di smentita anche del gen. Vannacci), diceva che l’unica razza che conosceva era quella umana…e lo diceva un bel po’ di decenni fa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Sono d’accordo con chi ha già scritto in precedenza che all’esito della pubblicazione del libro non dovevano essere presi provvedimenti e che, invece, così facendo hanno fatto pubblicità gratis ad un prodotto probabilmente molto mediocre.
                        Leggere nel 2023 banalità assolute come quelle che hanno evidenziato i giornali (che poi sono quelle che hanno generato le polemiche), del resto, è necessariamente sintomo di un testo veramente scarso di contenuti.
                        Parlare di normalità (e dunque di applicazione ci un concetto di origine statistica) ai rapporti sociali è (a tacer d’altro) anacronistico come pure vaneggiare (ricordo ancora, siamo nel 2023) di etnie per evidenziare che se una persona non ha la pelle bianca non può essere italiana è abbastanza agghiacciante:
                        Sono eterosessuale, bianco e pure papà di (a brevissimo) 4 figli però non mi sento più normale di chi, uomo o donna che sia, è attratto sessualmente ed ama una persona del suo stesso sesso, come pure non mi sento più italiano di chi ha “sposato” (per nascita od altro) la nostra cultura e le nostre tradizioni.
                        Albert Einstein, uno certamente più intelligente di me (e credo senza timore di smentita anche del gen. Vannacci), diceva che l’unica razza che conosceva era quella umana…e lo diceva un bel po’ di decenni fa.
                        Si quota per darLe una visione differente a questa vicenda.
                        Le lascio uno stralcio della carriera del Soggetto in questione...

Ex comandante della Task Force 45 durante la guerra in Afghanistan, ex comandante della Folgore, ex comandante del Col Moschin (reparto speciale che compie incursioni strategiche in zone ad alta pericolosità) ed ex comandante del contingente italiano in Iraq, Vannacci, si legge sui siti di informazione specializzati nel mondo militare, è considerato un valoroso "soldato al servizio dello Stato".

«Legion of Merit». Onorificenza ricevuta a nome del presidente degli Stati Uniti d’America, come riconoscimento dei risultati di assoluto pregio raggiunti e per il merito eccezionale dimostrato nell’ambito della coalizione anti-Isis.

lascio alla curiositá Sua e dei lettori scoprire cosa sia la Task Force 45 (45 é solo la numerazione dell italia....ne esiste una per ogni nazione.....)

Un personaggio del genere non va nemmeno a ca.gare,scusi il francesismo,senza almeno 3 diversi scenari su come usare la carta igienica, per pulirsi il c.ulo al meglio....

Ogni parola scritta o detta é ponderata e ha un significato molto preciso.

p.s. un saluto,militare, e Immensa stima a tutti i ragazzi della 45 e del 185 r.a.o. impegnati nella "bonifica" delle alture di un certo paese...dai miliziani daesh...per farci portare i figli al parco senza che qualche pirla gridando " Allahu akbar” accoltelli a caso i presenti....e alla 46 aereobrigata,che porta i Nostri in giro per il mondo, e che li protegge dall alto ,con i jammer ,per impedire che saltino sugli i.e.d. comandati a distanza....Immensamente difficile "sacrificarsi" senza nemmeno essere ricordati....

Comment

• Font Size
                          Minkya se sei Milanese
                          Forse 20anni fa sarebbero state Banalità... ma oggi sono cose buone da Ricordare
                          Poi, non mi pare si senta superiore, nei limiti del fatto che chiunque crede di esserlo, ma lamenta il fatto che oggi per la legge sono superiori quelli che una volta si chiamavano Diversi ... e lo sono per natura i colorati e per scelta gli LGTB ... e vogliono esserlo, come le Femministe che parlano di uguaglianza, che non può esistere, ma poi vogliono Sottometterci
                          Probabilmente a Milano non vai mai oltre la circonvallazione (Umbria, Marche, Loreto etc) dove manco si vede più un Italiano e vieni guardato male dallo straniero ... di cui Si! Caxxo se sono Superiore... non per Etnia, ma perchè è a Casa Mia ...
                          Poi finisci parlando di una bravissima persona ma Ebrea ... popolo che non ha nazione (per loro scelta) in cui ci sono tantissime persone meritevoli come ovunque ma che sono il Popolo Eletto e sono i primi a sentirsi Superiori... in particolare gli AskenaziSti

Piuttosto è la comunità gay a Frignare per cose Naturali o Banali
                          Trovo giusto far notare che la Nuova Normalità sia Tollerata ... ossia accettata anche se non sono d’accordo... altrimenti prende il potere come ha fatto ... sulle spalle degli Italiani.

EDIT il Mondo va proprio al Contrario ... Mano che scrive cose intelligenti... incredibbile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Minkya se sei Milanese
                            Forse 20anni fa sarebbero state Banalità... ma oggi sono cose buone da Ricordare
                            Poi, non mi pare si senta superiore, nei limiti del fatto che chiunque crede di esserlo, ma lamenta il fatto che oggi per la legge sono superiori quelli che una volta si chiamavano Diversi ... e lo sono per natura i colorati e per scelta gli LGTB ... e vogliono esserlo, come le Femministe che parlano di uguaglianza, che non può esistere, ma poi vogliono Sottometterci
                            Probabilmente a Milano non vai mai oltre la circonvallazione (Umbria, Marche, Loreto etc) dove manco si vede più un Italiano e vieni guardato male dallo straniero ... di cui Si! Caxxo se sono Superiore... non per Etnia, ma perchè è a Casa Mia ...
                            Poi finisci parlando di una bravissima persona ma Ebrea ... popolo che non ha nazione (per loro scelta) in cui ci sono tantissime persone meritevoli come ovunque ma che sono il Popolo Eletto e sono i primi a sentirsi Superiori... in particolare gli AskenaziSti

Piuttosto è la comunità gay a Frignare per cose Naturali o Banali
                            Trovo giusto far notare che la Nuova Normalità sia Tollerata ... ossia accettata anche se non sono d’accordo... altrimenti prende il potere come ha fatto ... sulle spalle degli Italiani.

EDIT il Mondo va proprio al Contrario ... Mano che scrive cose intelligenti... incredibbile
                            Sono nato a Baggio, in una casa Aler, con molti dei miei compagni di asilo che hanno fatto una brutta fine.
                            I miei genitori abitano ancora in zona.
                            Cosa c’è fuori dalla circonvallazione lo so dunque probabilmente meglio di te.
                            Sono stato nei granatieri di Sardegna e magari pure sul versante della vita da caserma ne so qualcosa (di sicuro ho grandissimo rispetto per chi fa il militare per carriera).
                            Ciò premesso, non mi pare il caso di elencare il curriculum del gen. Vannacci, che per essere arrivato a quel livello certamente è impressionante.
                            Un conto però è valutarlo come militare e servitore dello stato (ed infatti per me non andava destituito dal suo incarico) ed un altro è valutarlo come scrittore/pensatore/divulgatore.
                            Ecco, a mio modestissimo avviso, come scrittore/pensatore non è allo stesso livello del suo mestiere.
                            Quel libro aveva tutto il diritto di scriverlo, anche se non si tratta di un qualcosa di memorabile (né per me condivisibile) sul piano letterario.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post

Sono nato a Baggio, in una casa Aler, con molti dei miei compagni di asilo che hanno fatto una brutta fine.
                              I miei genitori abitano ancora in zona.
                              Cosa c’è fuori dalla circonvallazione lo so dunque probabilmente meglio di te.
                              Sono stato nei granatieri di Sardegna e magari pure sul versante della vita da caserma ne so qualcosa (di sicuro ho grandissimo rispetto per chi fa il militare per carriera).
                              Ciò premesso, non mi pare il caso di elencare il curriculum del gen. Vannacci, che per essere arrivato a quel livello certamente è impressionante.
                              Un conto però è valutarlo come militare e servitore dello stato (ed infatti per me non andava destituito dal suo incarico) ed un altro è valutarlo come scrittore/pensatore/divulgatore.
                              Ecco, a mio modestissimo avviso, come scrittore/pensatore non è allo stesso livello del suo mestiere.
                              Quel libro aveva tutto il diritto di scriverlo, anche se non si tratta di un qualcosa di memorabile (né per me condivisibile) sul piano letterario.
                              Premessa, La si Stima per quello che scrive,e come lo scrive qui nel forum,oltremodo per la Sua professionalitá lavorativa.

Nella replica al suo intervento ,si voleva sottolineare,e farla riflettere, che il soggetto in questione non é tipo da lasciarsi andare ad esternazioni "facili" o populiste,soprattutto scrivendole in un libro ,volutamente,per "dumms".​​​​​

Il VERO motivo per cui ,una persona della sua levatura,sia "sceso" a questi livelli ,e sia stato "aiutato" nella pubblicitá al libro,lo vedremo in seguito...certamente la scrivania di responsabile dell istituto geografico gli stava stretta sulle chiappe,dopo quello che aveva fatto,e certamente in ambito "privato estero" le offerte di lavoro,con stipendi a 6 zeri, non gli mancano di sicuro con quel c.v.

Passando ad altro argomento, da futuro padre per la 4 volta ,a proposito auguri,si sará domandato come ragazzi adolescenti possano aver violentato una ragazza in branco "facendola svenire piu volte in 15m"...senza provare sensi colpa e/o rimorso ,riuscendo in un caso a farsi scarcerare "manipolando" un g.i.p. che non é sicuramente l ultimo arrivato...come "criminologi " ...psichiatri ,etc...

Si sta scrivendo dello stupro di gruppo che occupa le prime pagine dei giornali.

Premettendo che la figura del criminologo in italia non ha un percorso netto, e nemmeno un esame abilitativo ,si puó comprendere certi "ribaltamenti di sentenze nei vari gradi di giudizio,o nelle valutazioni di certi soggetti.

Nel regno unito sono più seri ed é richiesto un esame di abilitazione professionale,da ripetere ogni anno.

Lascio la parola al Dott Cianconi psichiatra in forza da circa 20 anni al carcere di regina coeli a Roma

p.s. Lei é un professionista intelligente e preciso,saprá farne buon uso,come le Forze che monitorano il web.

Comment

X
                              Working...