Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altra domanda su prima moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

altra domanda su prima moto...

Ma sentite una cosa o voi grandi esperti e conoscitori di questo mondo...

Allora io sono svizzero e mi pare ke x la patente moto le cose siano un p? diverse dall'Italia, non sono sicuro cmq da le cose stanno cos?:

Patente A: dai 18 si pu? guidare una moto con prestazioni del motore non superiore a 25 kW oppure se uno vuole moto con prestazioni del motore superiori a 25 kW o aspetta i 25 anni oppure si fa 2 anni di pratica con potenza massima 25kW

Adesso nell'altro mio posto dove avevo messo una lista di moto di mio gradimento e ke andavano bene x un principiante non so fra quelle quale potrebbe andare bene, credo nessuna a meno ke non sia depotenziata.
    Comunque volevo kiedervi...dato ke la moto la userei x andare casa-scuola, casa-lavoro oppure se capita a fare una qualche gita, dite ke un 125 ? troppo poco? Tenendo conto anke del fatto di andare in autostrada non so se sia proprio il massimo...

Perch? ho visto l'Aprilia Classic 125 ke si avvicina molto a una custom oppure anke la Honda CBR125R, poi va b? altre ancora non ne ho guardate ma mis to guardando in giro.

Voi ke dite a riguardo? Un 125 conviene?
    Io a settembre compio 23 anni e vorrei una moto poco impegnativa, di facile utilizzo, divertente, versatile e magari come prima moto un 125 x fare pratica non ? una brutta idea, ke dite ? una grossa cavolata?

Mi rimetto ai vostri consigli da grandi conoscitori del mondod elle 2 ruote.

• Font Size
    rs 125 e ti diverti un sacco...che cmq non va nemmeno piano

Comment

• Font Size
      da vedere ? bella ma mi pare gi? un p? troppo sportiva x i miei gusti

Comment

• Font Size
        Aprilia Tuono 125 allora....

se vuoi un 125 stai sul 2 tempi per?...il Cbr 125 ? un catrame se comparato a Mito e Rs...

Comment

• Font Size
          rs 125 e t diverti...cercane una nn troppo recente...sono dei fulmini...

cmq anche io sono svizzero..di dove sei??

Comment

• Font Size
            c'? la tuono o la planet/raptor!

oppure kawasaki ER-5...ER-6n...? piano di motine facili

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zappa
              Aprilia Tuono 125 allora....

se vuoi un 125 stai sul 2 tempi per?...il Cbr 125 ? un catrame se comparato a Mito e Rs...

spero dingo non ti senta..

Comment

• Font Size
                eheheeh poro dingo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Esusino
                  eheheeh poro dingo

guarda esu....io dico sempre che "il male che ci si vuole non ? mai abbastanza"...

comunque come prima moto anche se non impegnativa o altro penso che a 23 anni un 125 sia restrittivo...+ttosto un seicentino semplice semplice scarenato senza troppi compromessi o altro!

Comment

• Font Size
                    ma un 600 depo va come un 125 full power e costa il 20%

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Esusino
                      ma un 600 depo va come un 125 full power e costa il 20%

si ma depo rimane da libretto...

e non appena decidi di fare il passo non devi acquistare una nuova moto...

Comment

• Font Size
                        come ho detto sopra la rs125 mi sembra un p? troppo sportiva x i miei gusti e idem x la tuono. Niente da dire, davvero 2 belle moto da vedere per? a vederle cos?...troppo sportive secondo me.

Io abito vicino Chiasso, non troppo distante da Lugano eheh.

X quanto riguarda la er5 della kawasaki non pensavo ci fosse da 125

Comment

• Font Size
                          penso anke io ke un 125 sia un p? restrittivo, forse meglio prendere una cilindrata + alta e depotenziarla x poi passati i 2 anni farla tornare al suo stato originale.
                          Ma cos? facendo, intendo depotenziare il motore, poi non ne risente?

Comunque dato ke non penso ke avr? a disposizione kiss? quale budget mi sa ke la scelta cadr? su una usata anke se ho visto delle moto abb recenti ke mi piacciono molto

Comment

• Font Size
                            lascia stare 125...poi caxxo non ? possibile k moto come gsr (k hanno fatto depo) ti sembrano sportive...provale almeno....e poi...moto sportiva o meno...dipende da come la si usa

Comment

• Font Size
                              allora specifica il genere di moto che ti piace...l'rs ? molto divertente

Comment

X
                              Working...
                              X