Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per caso sapete se...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per caso sapete se...

    ...su internet si possono trovare i quotidiani del passato??? Ad esempio....voglio risalire ad informazioni riguardanti un incidente avvenuto 20 anni fa e sapere che scrivevano i giornali....ci posso riuscire?

  • Font Size
    #2
    penso che alla fine sia meno complicato fare una ricerca n una biblioteca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vyper505
      penso che alla fine sia meno complicato fare una ricerca n una biblioteca
      PENSO ANCH'IO.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        20 anni sono un bel po' se il fatto che cerchi ? locale vai alla sede del giornale che ne ha scritto e chiedi di consultare gli archivi, senno' www.corriere.it (corriere della sera) e www.quotidiano.net (nazione resto del carlino etc) puoi trovare archivi maon line ma solo fino al '92

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? si il fatto ? accaduto in provincia di Piacenza....

          Comment


          • Font Size
            #6
            TI POSSO DIRE DI SI!!!! BASTA CHE VAI NEL SITO DEL GIORNALE E VAI NELLA GALLERIA E METTI LA DATA SE C? L ANNO.. IN ARCHIVIO LO TROVI DI SICURO,,,, UNA VOLTA UNA MIA AMICA ERA STATA CITATA IN UN GIORNALE X AVER VINTO UN CONCORSO RISALENTE A 5 ANNI F? ED E RIUSCITA A FARMI LEGGERE L ARTICOLO ...... PROVARE NON COSTA NULLA CIAO "MAX"

            Comment


            • Font Size
              #7
              20 sono troppi per internet... la biblioteca ? l'unica!

              Comment


              • Font Size
                #8
                come si dice in dialetto caro LUCA potria anca essa acse!!!! ma comunque come citato sopra provare non costa nulla ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luca R1
                  20 sono troppi per internet... la biblioteca ? l'unica!

                  anke x me!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    20 anni fa?Mh.. difficile.. prova vedi in biblioteca in effetti,....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prova con il sistema di max ... per? dibito fortemente che tu possa trovarlo on line ...

                      se per? ti prendi un p? di tempo, vai nella tua biblioteca comunale, chiedi del responsabile dell'emeroteca, ti aiuta! qui a TN ce ne era uno in gamba ... ti da delle micro dia che guardi con il visore ...

                      Qui in italia siamo un p? indietro con la digitalizzazione degli archivi bibliotecari ... per? cartacei c'? tutto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se passi da pc basta andare alla Libert? e dovrebbero avere tutto l'archivio.

                        Ma di che incidente si tratta?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X