Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi la moto resta in garage

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oggi la moto resta in garage

    Oggi evidentemente c'era qualcosa che mi diceva "lascia la moto in garage"

    e mi sa che era lei stessa... mi sono vestito un mezz'oretta fa, tuta, guanti, stivali, casco.. come sempre oramai...
    parto, scaldo la moto, vado a fare benzina...
    decido di allungare per passare davanti a un concessionario che dovrebbe avere in esposizione una rs250 preparata, ma prima devo attraversare una strada abbastanza grande (praticamente la via emilia dentro piacenza)... aspetta aspetta aspetta
    alla fine parto un po' storto per evitare una macchina che girava dentro al cavalcavia dal quale provenivo... apro un po' pi? del dovuto per evitare di essere in mezzo alle scatole e zaaaammmm
    la moto completamente di traverso... ho fatto in tempo a chiedermi "sto cadendo?" ma per fortuna ha ripreso aderenza... devo essere passato sopra una chiazza enorme di sabbia e manco l'ho vista...
    (mi era gi? capitato di perdere un po' di aderenza in citt?, soprattutto sulle linee bianche... ma giuro che stavolta ero col il c.. a tortellino).
    Secondo me la signora che m'ha visto nn ha capito cosa ho combinato.

    Cmq a quel punto percorro un centinaio di metri e poi mi fermo per controllare se la ruota aveva qualcosa che nn andava... e "*tadaaaann*
    vedo che la catena ? completamente pulita (nn c'era pi? un filo di grasso) e c'erano alcuni segni di ruggine... ma porc... colpa delle strade bagnate di questi giorni...
    a questo punto sono tornato a casa... ora torno gi? a sistemare la catena.

  • Font Size
    #2
    Ma controllare PRIMA di partire no, eh?
    Dai, che ti ? andata bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      b?, dai nulla di grave, per fortuna, una bella lavatina col gasolio, una ingrassatina e il gioco ? fatto

      Comment


      • Font Size
        #4
        meno male che ? andata bene
        purtroppo le perdita di aderenza sono brutte
        a me sono capitate un paio di volte causa terra sulla strada portata dalle piogge...
        brutta storia

        una bella ingrassata e via

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi spiace Zio... sabato andiamo a fare il penice?

          Comment


          • Font Size
            #6
            con la penombra del garage nn ci ho fatto caso...
            uff da quando nn ho i cavalletti rimando sempre una pulizia generale e controlli vari...
            ora vado a curarla...

            il bello ? che di fianco al mio cortile c'? un altro cortile con un bocia che sta ravanando il califfone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by NoiaZ
              Mi spiace Zio... sabato andiamo a fare il penice?
              per me nn c'? problema... tanto il mio cambio ? estraibile... e integro hihihi

              Comment


              • Font Size
                #8
                per quel che funge il mio, basta e avanza a farti vedere i miei scarichi per tutto il pomeriggio... poi dipende, magari quando parcheggio ti metti davanti...
                Ok, allora Penice!
                Aggiudicato!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma quali scarichi.. ne hai uno solo hahahah

                  ah forse intendi dire quando guidi la mia moto?

                  cmq resoconto di oggi.

                  valvole belle lercie,
                  guarnizioni coperchi valvole andate... praticamente mi smerda tutto il motore e le carene all'interno oltre che i collettori.
                  ho trovato una bella crepa nel telaietto a culla che regge il radiatore (con lo sporco nn si vedeva), per fortuna ? una cosa minima e penso che si possa saldare senza tanti problemi anche perch? nn subisce grossi stress. Probabilmente si ? crepato quando il vecchio proprietario ? scivolato in pista.
                  Viti del sensore del cavalletto allentate.
                  catena mal tensionata... praticamente sballonzolava fino a toccare il forcellone... sperando che nn si sia allungata.
                  speriamo che finisca qua
                  la moto per ora ? smontata, ora mi compro due benedetti cavalletti e mi decido a darle una bella controllata+pulita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gil fai fare lavoretti al motore???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dai che ti ? andata di lusso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        deidegrasso.it

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X