Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Top 30 moto più vendute Gennaio-Giugno 2023

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Se vuole ho anche delle km0 ..io
    Last edited by Alone; 12-07-23, 21:09.

Comment

• Font Size
      Il sistema a rate per tanta gente è fighissimo...
      Perchè una moto da 20K la compri con qualche migliaio di anticipo e Rate da 300€ mese ... ed in realtà quelle che hanno un buon mercato tipo i GS ... la maxirata finale è inferiore al valore della moto e corrisponde al valore dell’anticipo sulla nuova moto ... in modo che continuando a pagare 300€ mese ha sempre il modello nuovo ...
      Poi il bello è che gli accessori a prezzi assurdi di listino, invece costano solo 50€ in più al mese ...
      La fregatura è solo che per mettere in piedi sto film bellissimo i prezzi aumentano sempre, così si passa da un GS che era un furto venderlo a 18k che ora costa quasi 30k ... tanto cosa vuoi che siano 20-30€ in più al mese ?

Certo, chi non ha lo stipendio fisso o compra una moto per tenersela non ha convenienza ... ma questi come chi paga in contanti sono brutta gente per la NNuova NNormalità

Cmq solo i comunisti peNNsano che se si vendono così tanti GS allora circolano tanti soldi ... in realtà con tutti quelli che vivono con 1000€ mese, basta avere uno stipendio da 1400€ per fare la stessa vita ma guidando un GS ... poi certo chi l’ha da migliaia di € manco se ne accorge di 3-400€ ...
      Pensate al poveraccio col TRK502 che ne spende 200 per una moto che vale 1/5 del GS e alla fine pagherà 9k invece che 6 per una cineasta

PS: BMW è stata la prima a capire che l’anticipo è più che sufficiente a pagare la Moto, le Rate sono tutto grasso che cola ... facevano finanziamenti a chiunque tanto se poi non paghi guadagnano solo meno, ma la classifica delle vendite li premia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andy96 View Post

Anno 2015.
        Un mio amico va a vedere la Hyundai I20 1.1crdi.

La promo sul giornale recita 11.500€.
        A lui va benissimo il modello base e chiede di pagare con bonifico.
        A quel punto il venditore gli dice che quel prezzo è valido se fa il finanziamento, non pagando cash.

Allora gli chiede di simularlo e alla fine della fiera l'auto sarebbe costata 15500.

Cash invece l'ha pagata 12.300€
        il trucco sta nel fare quelle formule che prevedono la chiusura del finanziamento dopo una rata o giù di li.
        In pratica fai il finanziamento
        Ti "puppi" lo sconto
        Dopo la prima rata paghi tutto e chiudi il finanziamento

Chupa!

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

il trucco sta nel fare quelle formule che prevedono la chiusura del finanziamento dopo una rata o giù di li.
          In pratica fai il finanziamento
          Ti "puppi" lo sconto
          Dopo la prima rata paghi tutto e chiudi il finanziamento

Chupa!
          puoi farlo, ma fra spese pratica che vanno perse, bolli governativi e costo dell'operazione di estinzione (di solito 1% del capitale residuo), spesso non conviene...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alone View Post

puoi farlo, ma fra spese pratica che vanno perse, bolli governativi e costo dell'operazione di estinzione (di solito 1% del capitale residuo), spesso non conviene...
            ovvio tocca fare i conti prima

Comment

• Font Size
              L'affare col più forte, non è mai vantaggioso!
              Assicurazioni, banche, finanziarie...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Herr Homar View Post
                L'affare col più forte, non è mai vantaggioso!
                Assicurazioni, banche, finanziarie...
                io sono dell'idea che l'importante è prenderla la moto...poi il "come"...vaffankulo....rate,cash ,prestito,noleggio lungo termine ecc
                (meno che rubarla agli altri )

Comment

• Font Size
                  L'unica che comprerei tra ste 30 moto è il Caballero Flat Track 500.

​​​​​​

Comment

• Font Size
                    Originally posted by monikaf View Post
                    L'unica che comprerei tra ste 30 moto è il Caballero Flat Track 500.

​​​​​​
                    sai che...sarà la vecchiaia...saranno le strade schifose...sarà che c'ho anche una casa in campagna (strada sbrecciata ecc) sto guardando anche a questa tipologia di moto invece che la tuono 660. poi c'è anche una versione più prestante uscita da poco mi pare (800?)...boh mi da l'idea che una moto così è più sfruttabile...non ho idea nei viaggetti che comprendono autostrada ecc comunque. e anche esteticamente mi piacciono le scrambler o simili

Comment

X
                    Working...
                    X