Buongiorno ragazzi, ho gi? le scartoffie rilasciate dal comune, adesso dove devo andare per concludere il passaggio di proprie?, all'ACI o in motorizzazione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Passaggio di propriet?, ACI o motorizzazione?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Apparte che io non spammo per niente , comunque senza la funzione cerca ? difficile ricordarsi tutto. Io ho una carta rilasciata dal comune, firmata dal precedente proprietario. Adesso devo fare aggiornare il cdp (dove?) e poi andare al pra quindi?
Comment
-
dipende se quella carta ? valida come se fosse un nuovo cdp... le nuove procedure non le conosco.. ma una volta che hai un documento che attesta che quella ? la tua moto, allora vai al pra e li aggiornano il libretto.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 38
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Si, dunque, il cdp ? il foglio di propriet? esatto? Quello formato A4 per intenderci?
In comune hanno rilasciato una "carta sostitutiva", che sostituisce temporaneamente il cdp, ma devo comunque fare aggiornare quest'ultimo, me lo danno sempre al pra?
Comment
-
in comune mi han mandato all Aci e ho fatto tutto l? ....cmq pagato parecchio.....ma tanto io ero il venditore
Comment
-
questo lo ignoro, prima i cdp (certificato di propriet?) te lo rilasciava il notaio... in fondo non capisco perch? in comune non lo facciano visto che rilasciano un sostituto... ovvio che il cdp ? indipendente dalla trascrizione al pra sul libretto.. perch? la moto potresti anche non volerla pi? usare in strada... ma il bene deve cmq risultare tuo su un atto ufficiale.
il cdp ? quel foglio a4 verdolino...
Comment
-
le modifiche al libretto le fa la motorizzazione dopo 2 versamenti in c/c postale
e i documenti del comune o notaio
al pra si fa la modifica o il nuovo cdp dopo 1 versamento in c/c postale
non ricordo esattamente i costi ma sei a meno della met? di quello che ti chiede l'agenzia
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2006
- 2241
- 49
- Maschio
- 0
- Campobasso
- resp. tecnico
- 1098-748R-Gsx750R K7-FZS Fazer 1000-MT-01-SMR450
- Send PM
Vai in motorizzazione riempi il modulo che ti danno e paga i versamenti..poi consegna libretto, cdp carta del comune + varie copie e aspetta qualche giorno per avere il tutto a te intestato...oviamente ti verr? rilasciata una carta per circolare..
Comment
-
si ma io continuo a non capire dove sia finito il cdp (se quello che ha ? solo un sostituto.. o magari ? il nuovo cdp davvero hehe)
cmq non devi andare in motorizzazione e non fare nessun versamento
devi andare al PRA, pubblico registro automobilistico allo sportello telematico dell'automobilista.. li hanno i bollettini precompilati e pagati... tu sganci il contante e compili il modulo (anzi fallo compilare a quelle sfaticate che scaldano la sedia li).. e il gioco ? fatto. (presentati col libretto e il cdp ovviamente)
Comment
-
Originally posted by P A N I Z Zcomunque senza la funzione cerca ? difficile ricordarsi tutto.
Comment
-
Mi sono informato anch'io perch? sto per prenderla: ho chiesto ad un funzionario del PRA che abita vicino casa mia. Si fa TUTTO al PRA (non l'ACI, che ? un'agenzia!) anche l'atto notarile ed ? tutto gratuito, tranne ovviamente i versamenti del caso. Quindi porta i documenti di acquirente, venditore e moto al PRA e risolvi tutto.
P.S.: per alcuni documenti occorrono un certo numero di fotocopie (comunque te lo dicono loro)
P.P.S.S.: la funzione "cerca" sarebbe comoda nel forum...
Comment
X
Comment