Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet?, ACI o motorizzazione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio di propriet?, ACI o motorizzazione?

Buongiorno ragazzi, ho gi? le scartoffie rilasciate dal comune, adesso dove devo andare per concludere il passaggio di proprie?, all'ACI o in motorizzazione?

• Font Size
    Uella raga dai, un mano da qualcuno che l'ha fatto!

Comment

• Font Size
      ma spammate cos? tanto e non leggete i mille post a riguardo?
      che carte avresti scusa?
      prima si fa il nuovo cdp.. poi si va al pra.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250
        prima si fa il nuovo cdp.. poi si va al pra.
        Esatto!!

Comment

• Font Size
          Apparte che io non spammo per niente , comunque senza la funzione cerca ? difficile ricordarsi tutto. Io ho una carta rilasciata dal comune, firmata dal precedente proprietario. Adesso devo fare aggiornare il cdp (dove?) e poi andare al pra quindi?

Comment

• Font Size
            dipende se quella carta ? valida come se fosse un nuovo cdp... le nuove procedure non le conosco.. ma una volta che hai un documento che attesta che quella ? la tua moto, allora vai al pra e li aggiornano il libretto.

Comment

• Font Size
              Si, dunque, il cdp ? il foglio di propriet? esatto? Quello formato A4 per intenderci?

In comune hanno rilasciato una "carta sostitutiva", che sostituisce temporaneamente il cdp, ma devo comunque fare aggiornare quest'ultimo, me lo danno sempre al pra?

Comment

• Font Size
                in comune mi han mandato all Aci e ho fatto tutto l? ....cmq pagato parecchio.....ma tanto io ero il venditore

Comment

• Font Size
                  questo lo ignoro, prima i cdp (certificato di propriet?) te lo rilasciava il notaio... in fondo non capisco perch? in comune non lo facciano visto che rilasciano un sostituto... ovvio che il cdp ? indipendente dalla trascrizione al pra sul libretto.. perch? la moto potresti anche non volerla pi? usare in strada... ma il bene deve cmq risultare tuo su un atto ufficiale.
                  il cdp ? quel foglio a4 verdolino...

Comment

• Font Size
                    le modifiche al libretto le fa la motorizzazione dopo 2 versamenti in c/c postale
                    e i documenti del comune o notaio
                    al pra si fa la modifica o il nuovo cdp dopo 1 versamento in c/c postale
                    non ricordo esattamente i costi ma sei a meno della met? di quello che ti chiede l'agenzia

Comment

• Font Size
                      Vai in motorizzazione riempi il modulo che ti danno e paga i versamenti..poi consegna libretto, cdp carta del comune + varie copie e aspetta qualche giorno per avere il tutto a te intestato...oviamente ti verr? rilasciata una carta per circolare..

Comment

• Font Size
                        si ma io continuo a non capire dove sia finito il cdp (se quello che ha ? solo un sostituto.. o magari ? il nuovo cdp davvero hehe)
                        cmq non devi andare in motorizzazione e non fare nessun versamento
                        devi andare al PRA, pubblico registro automobilistico allo sportello telematico dell'automobilista.. li hanno i bollettini precompilati e pagati... tu sganci il contante e compili il modulo (anzi fallo compilare a quelle sfaticate che scaldano la sedia li).. e il gioco ? fatto. (presentati col libretto e il cdp ovviamente)

Comment

• Font Size
                          ps. in alcune citt? il pra ? alla motorizzazione... in altre (come la mia) no.. anzi ? proprio sopra un agenzia aci... come dire.. se fai le scale risparmi 100 euro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by P A N I Z Z
                            comunque senza la funzione cerca ? difficile ricordarsi tutto.
                            Bravo... non s'? mai visto un forum senza la funzione "cerca", uno come fa a sapere che sono usciti tutti i post?

Comment

• Font Size
                              Mi sono informato anch'io perch? sto per prenderla: ho chiesto ad un funzionario del PRA che abita vicino casa mia. Si fa TUTTO al PRA (non l'ACI, che ? un'agenzia!) anche l'atto notarile ed ? tutto gratuito, tranne ovviamente i versamenti del caso. Quindi porta i documenti di acquirente, venditore e moto al PRA e risolvi tutto.

P.S.: per alcuni documenti occorrono un certo numero di fotocopie (comunque te lo dicono loro)

P.P.S.S.: la funzione "cerca" sarebbe comoda nel forum...

Comment

X
                              Working...
                              X