Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esselunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esselunga

ho letto sta notizia

https://www.milanotoday.it/cronaca/s...alert-breaking

Certo che fare
    Il maxi sequestro, a carattere preventivo e disposto d'urgenza
    E' proprio un incitamento ad investire in questa nazione

Cioè, senza manco processo, portano via dei milioni di Euro .
    Poi , con la tipica calma Italiana, si verificherà se è corretto o meno

Spero sia solo il giornalaio che ha scritto il solito articolo "ad caxxum"

Manco i numeri scritti correttamente ...
    Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-23, 13:52.

• Font Size
    beh, per trovare i soldi necessari a comprare 80 milioni di euro di opere d'arte da regalare alla segretaria, da qualche parte avrà dovuto tirarli fuori

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      beh, per trovare i soldi necessari a comprare 80 milioni di euro di opere d'arte da regalare alla segretaria, da qualche parte avrà dovuto tirarli fuori
      Parliamo di S lunga.... facilmente quei soldi ,li guadagnava in 5 mesi...

Apperò la segretaria..... mica scema...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        ho letto sta notizia

https://www.milanotoday.it/cronaca/s...alert-breaking

Certo che fare

E' proprio un incitamento ad investire in questa nazione

Cioè, senza manco processo, portano via dei milioni di Euro .
        Poi , con la tipica calma Italiana, si verificherà se è corretto o meno

Spero sia solo il giornalaio che ha scritto il solito articolo "ad caxxum"

Manco i numeri scritti correttamente ...
        Viviamo in una nazione che dove picchiano i bocci o i vecchi.. ci mettono 6 mesi.... ma una volta che vedi 1 azione di violenza.. intervieni. cazzo aspetti..

SUI SOLDI.. che te lo dico a fare.. fan comodo.... e cercano di prenderli ovunque.. si immagino che andrà per le lunghe.. se innocenti... sbloccarli..

Comment

• Font Size
          Beh tu ci ridi sopra però questa azione io vedo due risvolti :

1) prendere i soldi senza manco fare un processo, porta le aziende a non investire e tenere un tesoretto che funge da cuscinetto

2) stiipendi, assunzioni ecc ecc sono le prime cose che vedono ripercussioni ad una manovra simile (anche se nel caso di esselunga, amazon e tutti i lavori poco pagati non hanno problemi in quanto è sempre strapieno di candidati e personale in esubero)

Quel che voglio dire è che prendere soldi senza manco aver una condanna, espone a lungo termine ogni azienda in primis ma poi anche ogni privato ad una sorta di incertezza globale.

Cmq non è un problema che riguarda me o te quindi possiamo beatamente dire "azzi loro" .
          Ed ho aperto il topic proprio perché volevo conferma di questo ovvero che lo stato può bene o male far quel che gli pare tanto ai cittadini fotte solo se si toccca il proprio orticello

Comment

• Font Size

Beh tu ci ridi sopra però questa azione io vedo due risvolti :

1) prendere i soldi senza manco fare un processo, porta le aziende a non investire e tenere un tesoretto che funge da cuscinetto

2) stiipendi, assunzioni ecc ecc sono le prime cose che vedono ripercussioni ad una manovra simile (anche se nel caso di esselunga, amazon e tutti i lavori poco pagati non hanno problemi in quanto è sempre strapieno di candidati e personale in esubero)

Quel che voglio dire è che prendere soldi senza manco aver una condanna, espone a lungo termine ogni azienda in primis ma poi anche ogni privato ad una sorta di incertezza globale.

Cmq non è un problema che riguarda me o te quindi possiamo beatamente dire "azzi loro" .
            Ed ho aperto il topic proprio perché volevo conferma di questo ovvero che lo stato può bene o male far quel che gli pare tanto ai cittadini fotte solo se si toccca il proprio orticello
            ti spiego il significato della mia frase ...
            secondo me, per poter FAR AVANZARE (nel senso che sono le briciole, il vero malloppo ovviamente va agli eredi) 80 mil. di euro in opere d'arte da regalare alla sua segretaria (notizia uscita quando è morto il fondatore), vuol dire che questi "spiccioli" non sono il risultato della semplice attività economica della società ... cioè secondo me ci doveva essere dell'altro per aumentare gli incassi ... e questo è l'altro.

Comment

• Font Size
              Ok era già implicito.

Quello che evidenzio io è il sequestro preventivo dei quattrini .

Finchè capita a Esselunga ... chissene .
              Un domani tocca a me e mi girano le palline .
              Se un domani capita a te ... chissene.

Capisci il concetto Italiano ?

Comment

• Font Size

ti spiego il significato della mia frase ...
                secondo me, per poter FAR AVANZARE (nel senso che sono le briciole, il vero malloppo ovviamente va agli eredi) 80 mil. di euro in opere d'arte da regalare alla sua segretaria (notizia uscita quando è morto il fondatore), vuol dire che questi "spiccioli" non sono il risultato della semplice attività economica della società ... cioè secondo me ci doveva essere dell'altro per aumentare gli incassi ... e questo è l'altro.
                scusa ma non ricordo il dettaglio, ma queste opere d'arte erano pagate con soldi dell'Esselunga o con il patrimonio del sig. Caprotti?

Comment

• Font Size
                  Penso che su DDG non faccia molta differenza

Comment

• Font Size
                    Originally posted by omarMT01 View Post

scusa ma non ricordo il dettaglio, ma queste opere d'arte erano pagate con soldi dell'Esselunga o con il patrimonio del sig. Caprotti?
                    da un punto di vista del concetto non fa differenza ... a meno che Caprotti non avesse altri businness di grandezza equivalente a Esselunga, cosa che non so e non ricordo, ma non credo... il suo patrimonio credo fosse 99% frutto di Esselunga... e ci mancherebbe che fosse andato a cercare altri soldi altrove
                    ribadisco quello che ho detto sopra ... è vero che i supermercati generano somme enormi (vedi i Walton in Usa), ma quando è uscita la notizia del malloppo ho pensato subito che c'era del marcio e prima o poi saltava fuori qualcosa.

Comment

• Font Size
                      Ok era già implicito.

Quello che evidenzio io è il sequestro preventivo dei quattrini .

Finchè capita a Esselunga ... chissene .
                      Un domani tocca a me e mi girano le palline .
                      Se un domani capita a te ... chissene.

Capisci il concetto Italiano ?
                      beh, un conto è il concetto di fregarsene delle cose brutte che succedono agli altri ... è questo è umano più che italiano
                      un altro conto è la giustezza o no del sequestro preventivo di soldi ... qui si parla di fatture false (molto grave per una realtà come Esselunga) e uso di manodopera tramite coop farlocche (meno grave secondo me) ... se esiste il pericolo di sparizione dei soldi, il sequestro preventivo per me è giusto ... d'altronde, facendo le proporzioni, è come se avessero sequestrato 1.000 euro a me o a te

Comment

• Font Size
                        Penso che su DDG non faccia molta differenza
                        Si, giusto, qui non fa differenza.

Una persona che apre supermercati dal 1957, oltre 50anni, con un patrimonio di oltre 1miliardo non può donare a suo piacere 80milioni in opere d'arte (che io ricordavo solo due dipinti...oltre ai 75milioni in contanti), magari avrà spiegato ai figli perché tutto ciò alla segretaria personale.

Comunque, staremo a vedere cosa succede

Comment

• Font Size
                          Originally posted by omarMT01 View Post

Si, giusto, qui non fa differenza.

Una persona che apre supermercati dal 1957, oltre 50anni, con un patrimonio di oltre 1miliardo non può donare a suo piacere 80milioni in opere d'arte (che io ricordavo solo due dipinti...oltre ai 75milioni in contanti), magari avrà spiegato ai figli perché tutto ciò alla segretaria personale.

Comunque, staremo a vedere cosa succede
                          io non so se ti stai riferendo a me, comunque guarda che per me coi suoi soldi ci si può anche pulire il culo, oltre che regalare quadri... i soldi sono suoi... perlomeno finchè non fa fatture false... poi diventano anche un pò nostri.
                          Io semplicemente ho dato un parere personale su quanto sequestrato dalla GDF, sulla sua liceità e sulla provenienza dei guadagni.

Per quanto riguarda i figli, dubito che gli abbia spiegato qualcosa ... padre e figli sono stati in causa sui soldi per anni, e sono finiti in Cassazione addirittura

Comment

• Font Size

beh, un conto è il concetto di fregarsene delle cose brutte che succedono agli altri ... è questo è umano più che italiano
                            un altro conto è la giustezza o no del sequestro preventivo di soldi ... qui si parla di fatture false (molto grave per una realtà come Esselunga) e uso di manodopera tramite coop farlocche (meno grave secondo me) ... se esiste il pericolo di sparizione dei soldi, il sequestro preventivo per me è giusto ... d'altronde, facendo le proporzioni, è come se avessero sequestrato 1.000 euro a me o a te
                            Mmh non mi hai convinto.
                            Io sono per "la legge è uguale per tutti" e sottrarre un bene prima di accertametni e giusto processo a me non pare corretto .

E' come se ti sequestrassero la moto perchè "secondo l'agente che ti ferma" hai manomesso la centralina. Poi rimane una stagione in motorizzazione in attesa di verifiche . Alla fine te la ridanno ma intanto ti sei bruciato una stagione e magari te la hanno pure rovinata .
                            E' come se ti incarcerassero perchè secondo l'agente che ti ferma sei stato tu a compiere il furto al tuo vicino. Dopo le indagini ed il processo realizzano che non sei stato tu ma intanto la tua reputazione è irrimediabilmente rovinata per sempre .

No, non mi convince il fatto di intraprendere azioni punitive prima di avere svolto un processo .

Se poi la legge lo permette, è nostro dovere assogettarci a tale legge. Quindi va bene cosi .

Comment

• Font Size

da un punto di vista del concetto non fa differenza ... a meno che Caprotti non avesse altri businness di grandezza equivalente a Esselunga, cosa che non so e non ricordo, ma non credo... il suo patrimonio credo fosse 99% frutto di Esselunga... e ci mancherebbe che fosse andato a cercare altri soldi altrove
                              ribadisco quello che ho detto sopra ... è vero che i supermercati generano somme enormi (vedi i Walton in Usa), ma quando è uscita la notizia del malloppo ho pensato subito che c'era del marcio e prima o poi saltava fuori qualcosa.
                              La Famiglia Caprotti è Ricchissima dal 1800 e probabilmente anche prima ...
                              Manco avevano bisogno di Lavorare, ma con l’industrializzazione hanno deciso di investire in una Tessitura... oltre mille altre faccende anche in Francia dove sta un’altra parte della Famiglia ...
                              Bernardino oltre a tutto ciò ha creato Esselunga ... ma giusto per capire di che pasta erano fatti ... la Tessitura era dagli anni 80 che lavorava in Perdita ma l’hanno tenuta aperta sino a pochi anni fa per non licenziare migliaia di operai ... agli inizi del 900 hanno contribuito alla creazione del primo Ospedale Pubblico della zona ...

Ma come Berlusconi se in Italia fai i soldi vieni Perseguitato...
                              Purtroppo abbiamo leggi del caxxo, fare i Soldi è impossibile se sei onesto al 100% ... chi come questi cerca di mediare viene incriminato... mentre i disonesti al 100% la fanno franca ...
                              Tutto grazie alla Stupidità dei Comunisti che confondono Imprenditoria con Capitalismo... eppoi si fanno fottere da Banche e Finanza i veri Capitalisti ...

Comment

X
                              Working...
                              X