C'è cosi tanta "mignotteria" oggi che pare più sexy una donna vestita di una succinta
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L’estate dei "tuboni": chi si ricorda il Fifty Malaguti?
Collapse
X
-
-
-
Che ricordi!!!!
A Me per premio degli esami di terza media mi hanno regalato li Gilera Bullit arrivato con le strozzature per limitarlo a 45km/h e 3 marce ..........e morto 🤣 80 cc 4 marce e un 26 mikuni!!!!😭😭😭😭
Comment
-
Originally posted by mariotnt View PostChe ricordi!!!!
A Me per premio degli esami di terza media mi hanno regalato li Gilera Bullit arrivato con le strozzature per limitarlo a 45km/h e 3 marce ..........e morto 🤣 80 cc 4 marce e un 26 mikuni!!!!😭😭😭😭
Ogni 7 km\h guadagnati dovevi cambiare??? ahahahah
7
14
21
28
35
42
Comment
-
Beh le strozzature normalmente eran solo delle riduzioni di diametro ... 5 minuti eran levate.
Bullit aveva stesso motore del mio 503 Replica gresini ... c'era tanto lavoro da fare dietro a quei travasi
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
nella mia testa questa (prima immagine presa da google a caso) "accende" più che la stessa donna totalmente nuda
Last edited by Lele-R1-Crash; 06-07-23, 07:52.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
a delle strozzature...da me arrivavano già "liberi"...anche perchè un'aprilia rs50 ...da 45 km\h....con 6 (SEI) marce....come minkia funzionava col tampone?
Ogni 7 km\h guadagnati dovevi cambiare??? ahahahah
7
14
21
28
35
42
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
ahahah, ma dai è come le moto, la prima lunga e le altre ravvicinate 20 - 25 - 30 - 35 - 40 - 45
sono davvero curioso perchè il supercity 50 aveva un "primino"...ma l'aprilia classic aveva una prima da 25 indicati o anche più
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
si scherzavo...ma appunto che cagata vien fuori?ogni 5km\h cambi marcia?oppur ei giri non salgono oltre un tot e devi cambiarE?
sono davvero curioso perchè il supercity 50 aveva un "primino"...ma l'aprilia classic aveva una prima da 25 indicati o anche più
[/OT]Last edited by omarMT01; 06-07-23, 10:01.
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
[OT] un amico aveva un SWM 50 da cross, aveva un primino che era inutilizzabile...metti che lo usavi in salita, nel tempo del passaggio alla seconda eri già fermo...tanto valeva partire in seconda...però nel rapporto lungo correva, forse arrivava a 70km/h....forse era ancora 5marce, parliamo dei primi anni '80 dubito che fosse già 6marce
[/OT]
o era solo una presa per il culo.
GLi scooter "tamponati" li ho visti e ne ho provato uno ahahhaha
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ok...però non era limitato a 45....cioè vorrei sapere se ci sono stati tavvero tuboni o motorini a marce col tampone ecco
o era solo una presa per il culo.
GLi scooter "tamponati" li ho visti e ne ho provato uno ahahhaha
Comment
-
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostConfermo.
La mia 503 era tre marce .
poi "dal meccanico" ho sbloccato la 4
edit
da vikipedia
Il concetto giuridico di "ciclomotore" venne introdotto nel 1958 con il DPR 956/58 che per la prima volta ne determinava le caratteristiche tecniche, definendoli "veicoli a due o tre ruote" con limiti di cilindrata fino a 50 cm³, di peso del motore fino a 16 kg, di potenza fino a 1,5 CV e di velocità su strada piana fino a 40 km/h. I limiti relativi al peso del motore e alla potenza vennero abrogati nel 1987.
Successivamente tra il 1992 e il 2020 venne reintrodotto il limite sulla potenza di 4 kW per questa categoria di veicolo[5]
A partire dal 1992, secondo il codice della strada italiano[6], sono classificabili come ciclomotori i veicoli a motore con due o tre ruote con:- motore di cilindrata fino a 50 cm³ se dotati di motore termico;
- velocità, su strada orizzontale, fino a 45 km/h.
Precedentemente i ciclomotori, secondo il codice della strada italiano, potevano avere un cambio con massimo 3 rapporti, tale limitazione è stata imposta nel 1990 per essere poi abrogata nel 1994. Un noto esempio erano i ciclomotori equipaggiati con blocco motore Minarelli RV4 i quali, nonostante avessero 4 rapporti, rendevano possibile all'utente l'utilizzo dei soli primi 3.
Per circolare, i ciclomotori devono essere muniti di targa a 6 cifre, bollo, copertura assicurativa e libretto di circolazione; i modelli immatricolati prima del 14 luglio 2006 avevano un targhino esagonale a 5 cifre, che è stato obbligatorio sostituire entro il 12 febbraio 2012 con scadenze differenti a seconda della prima lettera del targhino[7]. Il conducente è tenuto ad indossare un casco di tipo omologato, così come l'eventuale passeggero.[8]
quindi quello che dici è vero...ma poi come hanno risolto dopo il 1994?
Comment
X
Comment