Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

avete già rinnovato l'assicurazione quest'anno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a me aumentata di 22€

Comment

• Font Size
      La moje è andata proprio oggi a pagare quella della mia macchina. Dopo aver "minacciato" di fare preventivi altrove...ha pagato 15€ in meno rispetto all'ultima volta.
      A fine mese pagherò quella della moto, ma se la mail promemoria che m'hanno mandato è giusta, e non vedo perchè no, dovrei pagare qualche € in meno rispetto allo scorso anno.

Comment

• Font Size
        rinnovo del cb aumentata di 20 euro

Comment

• Font Size
          Originally posted by monikaf View Post
          La moje è andata proprio oggi a pagare quella della mia macchina. Dopo aver "minacciato" di fare preventivi altrove...ha pagato 15€ in meno rispetto all'ultima volta.
          A fine mese pagherò quella della moto, ma se la mail promemoria che m'hanno mandato è giusta, e non vedo perchè no, dovrei pagare qualche € in meno rispetto allo scorso anno.
          eh io c'ho provato....ma io so e loro lo sanno che prezzi inferiori nel complesso non me li farà nessuno...
          Ovviamente per il prossimo anno cercherò approfonditamente, perchè questi ci metton poco ad aumentare 30€ a polizza ogni anno
          Con che compagnia sei per curiosità?

Comment

• Font Size
            trovato da una compagnia fisica in cui ero assicurato a 300e l'anno,meno nada

Comment

• Font Size
              Gli aumenti delle assicurazioni come sono giustificati? Ci sono leggi o riferimenti normativi a riguardo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ilCONDOR View Post
                Gli aumenti delle assicurazioni come sono giustificati? Ci sono leggi o riferimenti normativi a riguardo?
                In teoria hanno aumentato i massimali minimi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andy96 View Post

In teoria hanno aumentato i massimali minimi.
                  poi ci saranno coisti di gestione che hanno tutti....

Comment

• Font Size
                    c'è qualcosa che mi sfugge ... a marzo ho assicurato una moto (sportiva, ultratrentennale e monoposto) con Prima ass.ni per 103 euro, adesso dopo 3 mesi la stessa compagnia vorrebbe 330 euro per assicurare una moto sportiva di 10 anni fa a 2 posti, il tutto con intestatario sempre io, senza incidenti intercorsi nel frattempo, nè moto nè auto... ma dov'è la logica?

Comment

• Font Size
                      chi la dura la vince ... oggi finalmente sono riuscito ad assicurare la moto che devo ritirare (1050 cc) a una cifra "equa" (239 euro con soccorso stradale e sospendibilità, massimale 12 ml).. minkia ma ho dovuto scassare i maroni ad almeno 5 assicurazioni diverse

Comment

• Font Size
                        Originally posted by filotto View Post
                        chi la dura la vince ... oggi finalmente sono riuscito ad assicurare la moto che devo ritirare (1050 cc) a una cifra "equa" (239 euro con soccorso stradale e sospendibilità, massimale 12 ml).. minkia ma ho dovuto scassare i maroni ad almeno 5 assicurazioni diverse
                        yocane
                        Da chi? io li pago per la mia motomerda (anzi pagavo 240 l'anno scorso ora vediamo)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

yocane
                          Da chi? io li pago per la mia motomerda (anzi pagavo 240 l'anno scorso ora vediamo)
                          Linear telefonica, che avevo già per un'altra moto ... pur utilizzando la legge Bersani con attestato rischio a 0 di un'altra mia moto, tutte le assicurazioni che ho contattato alla fine mi "riparametravano" i preventivi dagli iniziali 200/300 ai finali 330/500 euro
                          LInear è stata più onesta, ha corretto dagli iniziali 207 ai finali 239 euro dopo l'invio dei documenti ... oggi finalmente ritiro la moto è da venerdi che impazzisco per sta cosa ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post

Linear telefonica, che avevo già per un'altra moto ... pur utilizzando la legge Bersani con attestato rischio a 0 di un'altra mia moto, tutte le assicurazioni che ho contattato alla fine mi "riparametravano" i preventivi dagli iniziali 200/300 ai finali 330/500 euro
                            LInear è stata più onesta, ha corretto dagli iniziali 207 ai finali 239 euro dopo l'invio dei documenti ... oggi finalmente ritiro la moto è da venerdi che impazzisco per sta cosa ...
                            che moto hai preso?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

che moto hai preso?
                              Speed Triple 1050 ABS del 2012

Comment

• Font Size

Il tema della transizione all’auto elettrica è stato affrontato da tutti i punti vista, ma c’è un aspetto che finora è stato poco analizzato e che invece sarà cruciale per il successo del processo in corso, ed è quello dell’elevato costo dell’RCA che i proprietari di auto elettriche dovranno sostenere per l’impossibilità di verificare la reale entità dei danni subiti da una batteria in caso di incidente.

Questo perché al momento, precisa Reuters in un articolo, nessuna casa automobilistica autorizza l’accesso ai dati diagnostici delle celle della batteria a terze parti. Quindi, nessun riparatore, assicuratore o perito può quantificare il danno subito dalla batteria, o avere la certezza che un intervento di riparazione dopo un eventuale incidente abbia effettivamente riparato l’interezza delle celle danneggiate. Le assicurazioni si trovano quindi costrette o a sostituire interamente la batteria, anche se il danno è lieve, o addirittura a rottamare l’auto se la sostituzione della batteria, che spesso "pesa" fino al 50% sul prezzo della vettura elettrica, viene ritenuta antieconomica.

Una situazione paradossale che in alcuni Paesi, precisa Reuters, sta portando all’accumulo nelle discariche di pacchi batteria graffiati in cui le celle all'interno sono probabilmente integre, o alla rottamazione di auto elettriche con pochissimi chilometri di percorrenza. Non certo una soluzione in linea con le ambizioni di sostenibilità che hanno guidato la scelta della transizione elettrica. Secondo gli esperti per risolvere il problema occorre agire su due fronti contemporaneamente: fornire alle compagnie assicurative i dati del pacco batteria e le informazioni sulla riparazione e costruire pacchi batteria più facilmente riparabili.

Comment

X
                                Working...
                                X