Originally posted by giova3419
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Colloqui di lavoro: l'Europa chiede all'Italia trasparenza salariale
Collapse
X
-
Originally posted by Semiramide View Post
Non so che milanesi frequenti tu ( giargiana forse?) ma spesso e volentieri le milanesi per mostrare di essere indipendenti, e a volte anche per non ricevere in cambio della cena avances non richieste, si pagano la loro parte senza alcun problema
Nel mio argomentare non ho messo in discussione la parità di stipendi tra uomo e donna, bensì il diverso trattamento che una donna riceve in sede di colloquio lavorativo. Non è inusuale che alla donna siano fatte domande discriminatorie come " è sposata?" " ha intenzione di sposarsi?" " ha dei figli?" " ha intenzione di avere figli?" " è incinta?". Tutte domande che non solo entrano nella sfera della vita privata del candidato, ma sono finalizzate a capire se questa persona chiederà un congedo matrimoniale o di maternità e/o ci sarà la possibilità che chiederà permessi per i figli malati.
Queste valutazioni si ha come l'impressione che abbiano quasi un valore superiore alle capacità e al now della candidata. Mi meraviglio a questo punto che in sede di colloquio non chiedano anche se il candidato ha la 104....
Ovviamente ho generalizzato ... ed in effetti, ma solo ultimamente, ci sono ragazze come dici te ...
Percavacca ci devo pure litigare ... perchè per me è naturale offrire la cena ...
(piuttosto dopo qualche volta se ricambiano apprezzo)
Scusa neh ... ma il 3D era sulla Trasparenza delle Megliette ... ah no Salariale
Ora è stato tirato fuori il discorso Domande ... di cui ho letto la Legge che è una CAXXATA colossale
Perchè fotte le piccole Aziende, mentre le Grandi sanno già pure il colore delle tue Mutande ...
Per me le donne dovrebbero stare a casa col "Reddito di Casalinganza" ...
se poi si vogliono mettere nel campo del Lavoro se la sbrighino per i fatti loro come succede a noi ...
e se rimangono incinta ancora RdC per tutto i tempo che vogliono senza spese per l'azienda e con il posto che le aspetta ...
Poi mettiamola un po' apposto ma +o- circa così
PS: Grazie di non insultarmi per le minkyate che ho scritto in altri post ...
Comment
-
Originally posted by Andy96 View Post
E perché proprio donna, e non uomo?
P.S.: comunque niente fisso per nessuna, nonostante tutto
- Likes 1
Comment
X
Comment