Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chitarra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chitarra

Ragazzi immagino che qualcuno suoni la chitarra. Chi di voi mi da una mano.Io ce l'ho ormai da un anno ma ci gioco e basta.Riguardo alla teoria poi non capisco diverse cose.Non c'? qualcuno che mi sa dare una mano riguardo a scale ed intervalli? Grazie

• Font Size
    io c ho provato 2 volte e m son rotto subito spero che qcn altro possa aiutarti

Comment

• Font Size
      mi spiace nn suono

Comment

• Font Size
        ok grazie

Comment

• Font Size
          sono nella tua stessa situazione ....ho cominciato la settimana scorsa e mi trovo il tuo problema

Comment

• Font Size
            c'? dingo che suona il flauto di pelle se t puo interessare

Comment

• Font Size
              prova ad andare da un maestro oppure compra qualche libricino...

personalmente ho iniziato con la chitarra ma poi sono passato al basso e adesso suono entrambi

per le scale basta che prendi un qualsiasi libro per iniziare e ci sono
              personalmente ho usato i libri Abner Rossi e mi son trovato bene e te la cavi con al max 10 euri

Comment

• Font Size
                Io ne so un po', suono da ormai 9 anni... di teoria so proprio le basi e le ho anche abbastanza dimenticate ma mi ? utile relativamente (suono al 99% cover), comunque se hai bisogno di una mano chiedi pure...

P.S elettrica, acustica o altro? Io ho iniziato con la classica (facevo lezione), poi da quando ho preso l'elettrica la classica non l'ho pi? guardata... ho anche un'acustica che uso poco per?

Come diceva qualcuno per le scale pi? che studiare le regole con cui sono composte (la pi? classica, maggiore T T ST T T T ST ) non puoi fare molto... guarda un po' qua:
                soundme.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, soundme.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!
                Last edited by Death_Knight; 19-08-06, 11:42.

Comment

• Font Size
                  io ho rispolverto i libri delle medie sto facendo un po' di esperienza a leggere gli spartiti, poi sto smanettando col piano la chitarra la inizio tra un po'

Comment

• Font Size
                    cmq ho l'elettrica.....ma non ho molto il senso del tempo...e anche se ho un libro e ci sono lezioni anche su internet,non capisco molto la teoria delle scale e intervalli(e altro).
                    Io mi accontento di fare qualche song semplice ma mi piace avere anceh un po' di 'coscienza' di quello che faccio...pero'....
                    Gli arpeggi poi li so fare veramente poco....

Qualche song semplice da consigliarmi e da passarmi? Grazie
                    Ah ,secondo te death quali sono le cose di teoria essenziali per fare qualche song? Grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Esusino
                      c'? dingo che suona il flauto di pelle se t puo interessare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ferra 84
                        cmq ho l'elettrica.....ma non ho molto il senso del tempo...e anche se ho un libro e ci sono lezioni anche su internet,non capisco molto la teoria delle scale e intervalli(e altro).
                        Io mi accontento di fare qualche song semplice ma mi piace avere anceh un po' di 'coscienza' di quello che faccio...pero'....

Ah ,secondo te death quali sono le cose di teoria essenziali per fare qualche song? Grazie
                        Dovresti imparare le scale e se ti interessa poi esercitarti a suonare con il tocco appoggiato e poi quello arpeggiato!
                        Io suono la chitarra e ti consiglio se non hai molto il senso del tempo di andare almeno un paio di mesi da un maestro... ma non mollare, la musica ? magia!

Comment

• Font Size
                          ok grazie primulass ma purtropppo non ho tempo per il master

Comment

• Font Size
                            beh io di scale ne faccio tutti i giorni...

camera mia ? al primo piano...

non capisco che fatica tu faccia nel farle...ma se hai bisogno chiedi pure...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ferra 84

Mah dipende un po' dai gusti, comunque facili per imparare un po' anche a fare qualche assolino, qualche arpeggio... Nirvana (quasi tutto). Se ti interessa prenditi guitar pro x suonare al pc, in pratica hai dei file midi con la canzone e tutti gli strumenti, disattivi la traccia relativa alla chitarra e ci suoni sopra con anche la partitura (ti indica anche dove sei quindi per il tempo ? perfetto, inoltre puoi sentire, risentire, rallentare ecc...)

Dunque essenziali sostanzialmente nessuna, fai conto che slash dei guns n'roses ha imparato da solo e di teoria non sa una cippa ma ? un grandissimo

Io personalmente l'unica cosa che ritengo utile ? memorizzarsi un po' gli schemi delle scale (penatatoniche soprattutto) relativi alla tastiera, in modo da poter improvvisare un po'.

Comment

X
                              Working...
                              X