Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I FURBETTI di internet e le vignette ciulate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I FURBETTI di internet e le vignette ciulate

Allora... finchè la prendi e la usi.. ma si... bene....

Ma quando CANCELLI apposta la scritta DAIDEGAS e ADDIRITURA l'autore ( Marplo ).... e ci metti sopra il tuo logo.....

(anche se il gruppo è privato.. ma guarda caso qualcuno me lo segnala)

E questi almeno la firma dell'autore l'hanno lasciata.. ma non chi ha pagato la cosa...

• Font Size
    Ladri!!!!

Comment

• Font Size
      Che bastardi 🤬😡 queste cose mi fanno proprio arrabbiare

Comment

• Font Size
        ...da denuncia...maledetti

Comment

• Font Size
          Rischiano molto se uno denuncia

Comment

• Font Size
            Non ci credo
            hai fatto qualcosa?

Comment

• Font Size
              La gente online come al solito crede erroneamente che sia tutto free.... vedo quella vignetta che mi piace? Bene, la prendo la modifico cancello autore e pure destinatario che l'ha commissionata e me ne approprio.
              Non funziona così, i diritti d'autore di questa opera sono di chi ha commissionato e pagato l'autore per avere questa opera.

Almeno avere la buona creanza di contattare il legittimo proprietario della vignetta ovvero Daidegas e chiedere se potevano usarla, e invece no....si fa prima a fare come nel medioevo dove quando qualcuno voleva qualcosa se ne impossessava e basta.

E' chiaro che potresti difenderti legalmente da questa violazione di un tuo diritto...ma si sa come funzionano queste cose in Italia.

Dunque, in virtù di questo, hai fatto troppo bene ad esporre questi furfanti al pubblico ludibrio!

Comment

• Font Size
                ah lavorando online e creando design,etc è roba all'ordine del giorno.

Legalmente puoi denunciare, oppure semplicemente fai una segnalazione a FB (sui tre puntini>segnala) e ti posso dire che ne tengono conto, quasi sempre avvisano chi ha postato dicendo che han avuto una segnalazione dall'autore che ne richiede l'immediata cancellazione (o altro che chiedi).

Diciamo che anche senza contattarti (procedura corretta) sarebbe perlomeno stato onesto lasciare i vostri riferimenti e citarvi come fonte mettendo link al sito ddg e pagina di Marplo.

Io ti consiglio la rapida segnalazione a FB, perchè cancellare e rimarchiare è veramente un gesto bruttissimo ed è un furto vero e proprio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  ah lavorando online e creando design,etc è roba all'ordine del giorno.

Legalmente puoi denunciare, oppure semplicemente fai una segnalazione a FB (sui tre puntini>segnala) e ti posso dire che ne tengono conto, quasi sempre avvisano chi ha postato dicendo che han avuto una segnalazione dall'autore che ne richiede l'immediata cancellazione (o altro che chiedi).

Diciamo che anche senza contattarti (procedura corretta) sarebbe perlomeno stato onesto lasciare i vostri riferimenti e citarvi come fonte mettendo link al sito ddg e pagina di Marplo.

Io ti consiglio la rapida segnalazione a FB, perchè cancellare e rimarchiare è veramente un gesto bruttissimo ed è un furto vero e proprio.
                  Almeno MARPLO..... dai... cmq. vedi che la gente me lo segnala.... quindi tanto.. tutti passano da DDG e copiano... contenti loro... fan più figure di merda di quel che credono

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doc67 View Post
                    Rischiano molto se uno denuncia
                    In ITALIA? Non va in galera gente con DNA sul reggiseno di una morta o che ammazza il proprio figlio... dai..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

In ITALIA? Non va in galera gente con DNA sul reggiseno di una morta o che ammazza il proprio figlio... dai..
                      Civilmente rischiano di dover pagare i danni

Comment

• Font Size
                        Non c'è galera ma è una plateale violazione dei diritti di copyright con aggiunta contraffazione...non è prevista galera ma indennizzo e denuncia si, basta una banale lettere di un avvocato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          Non c'è galera ma è una plateale violazione dei diritti di copyright con aggiunta contraffazione...non è prevista galera ma indennizzo e denuncia si, basta una banale lettere di un avvocato.
                          Il problema è che con i tempi biblici della giustizia italiana ed i costi non proprio economici degli avvocati ( a meno che uno non abbia un amico avvocato) si fa prima a far fare loro una bella figuraccia con un thread su DDG....anche perchè diciamocelo...le vignette di Marplo in ambito motociclistico mi pare le abbia fatte fare solo Davide Polo per Daidegas, molti lo sanno e tra l'altro sono inconfondibili come stile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Allora... finchè la prendi e la usi.. ma si... bene....

Ma quando CANCELLI apposta la scritta DAIDEGAS e ADDIRITURA l'autore ( Marplo ).... e ci metti sopra il tuo logo.....

(anche se il gruppo è privato.. ma guarda caso qualcuno me lo segnala)

E questi almeno la firma dell'autore l'hanno lasciata.. ma non chi ha pagato la cosa...

Brutta gente i ducatari....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Semiramide View Post

Il problema è che con i tempi biblici della giustizia italiana ed i costi non proprio economici degli avvocati ( a meno che uno non abbia un amico avvocato) si fa prima a far fare loro una bella figuraccia con un thread su DDG....anche perchè diciamocelo...le vignette di Marplo in ambito motociclistico mi pare le abbia fatte fare solo Davide Polo per Daidegas, molti lo sanno e tra l'altro sono inconfondibili come stile
                              guarda, della figuraccia non gli interessa niente a sta gente ne tantomeno rovina i loro gruppi/siti/forum quindi ti garantisco che non subiscono nessuna punizione o penalizzazione o reputazione.

Io gli ho detto di fare un gratuito e rapido "segnala" tramite FB che so funziona, almeno per avere un pò di giustizia e non "passarci sopra" sempre ;-) perchè non esiste che mi togli i loghi e ci metti pure i tuoi, così è troppo.

Comment

X
                              Working...
                              X