Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbonus, bonus edilizi e fiscali tutti: STOP alle cessioni dei crediti da OGGI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post
    mi tornano alla mente le parole che mi disse un amministratore di condominio 2 anni fa, quando è iniziato tutto il cancan del superbonus ... mi disse "è un imbroglio, resteranno col cerino in mano e si scotteranno ... io non lo faccio e non lo faccio fare ai miei clienti, se vogliono farlo si rivolgano a qualcuno altro ..."
    sono le medesime parole che sto ripetendo ai miei clienti da agosto 2020....

Comment

• Font Size
      Scusate ma, chi l'ha fatto subito oggi avrà dei problemi? Non credo....

Sono quelli che hanno cominciato di corsa a meta/fine 2022 che si troveranno "in piedi"

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Scusate ma, chi l'ha fatto subito oggi avrà dei problemi? Non credo....

Sono quelli che hanno cominciato di corsa a meta/fine 2022 che si troveranno "in piedi"
        I problemi ce li avranno se si vorranno fare dei controlli seri. e c'è tempo 8 anni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by AG_KTM View Post

I problemi ce li avranno se si vorranno fare dei controlli seri. e c'è tempo 8 anni...
          Ieri snocciolavano dei numeri per radio e "no capivano" come mai gli interventi fatti sulle case al sud, a pari lavori in pratica, costassero anche il 50% in più rispetto al nord...

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

Ieri snocciolavano dei numeri per radio e "no capivano" come mai gli interventi fatti sulle case al sud, a pari lavori in pratica, costassero anche il 50% in più rispetto al nord...
            Che sciocchi a non capire, è il trasporto i materiali vengono dal nord su gomma

Comment

• Font Size
              'A ogni italiano il superbonus è costato 2000 euro. Quando spende lo Stato non è nulla gratis'. Così la premier nella sua rubrica social 'Appunti di Giorgia'. ìIl costo totale' dei crediti del superbonus 'attualmente è di 105 miliardi di euro'. Berlusconi: 'Il Parlamento è sovrano e potrà apportare utili modifiche' (ANSA)

Meloni: "Il superbonus è costato 2000 euro a ogni italiano"

"Ora dobbiamo cercare soluzioni per evitare il tracollo di migliaia di aziende"

Così la premier Giorgia Meloni nella sua rubrica social "Appunti di Giorgia".

"Il costo totale" dei crediti del superbonus "attualmente è di 105 miliardi di euro", evidenzia la premier, che assicura: "Ora dobbiamo cercare soluzioni per evitare il tracollo di migliaia di aziende". "Ora dobbiamo difendere bilancio pubblico".

Sul superbonus "ci sono state moltissime truffe, circa 9 miliardi di euro di truffe", sottlinea Meloni.

"Convocheremo tutte le associazioni per chiedere come possiamo aiutarle e per mettere tutto su un binario sensato", prosegue la premier. "Se lasciassimo il superbonus così com'è non avremmo i soldi per fare la finanziaria".

"Vogliamo spingere le banche e tutti gli attori che possiamo coinvolgere ad assorbire i crediti che sono incagliati, che nessuno vuole prendere. E abbiamo definito meglio la responsabilità di chi deve prendere quel credito", ha spiegato Meloni.

Comment

• Font Size
                Ricapitolando: il (la) presidente del consiglio mi mette al corrente che l'opera di rifacimento delle facciate di 35.000 abitazioni mi costerà 2000 €uro, anche se non ne ho usufruito.

Muoia sansone con i Filistei.

Che falliscano tutte le aziende coinvolte, non avranno la mia considerazione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                  Ricapitolando: il (la) presidente del consiglio mi mette al corrente che l'opera di rifacimento delle facciate di 35.000 abitazioni mi costerà 2000 €uro, anche se non ne ho usufruito.

Scusa ma da dove pensavi arrivassero i soldi che hanno permesso a tanta gente di fare cappottature, impianti fotovoltaici ecc senza tirare fuori un Euro?
                  Il problema non è il progetto, che in quel momento poteva anche avere un senso, ma il modo in cui è stato architettato, che ha permesso ad un sacco di furboni di sottrarre miliardi allo stato quasi legalmente, soldi che mai più saranno recuperati.

Comment

• Font Size
                    Ma come? Lo stato non pensa al benessere dei propri cittadini?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omarMT01 View Post

Che sciocchi a non capire, è il trasporto i materiali vengono dal nord su gomma
                      ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
                      non ci ero arrivato

Comment

• Font Size

anche la miankiaauto elettrica del vicino l'ho pagata io. Adesso mi farò scarrozzare visto che una parte di quell'aborto (esteticamente non si guarda) l'ho pagata io.
                        Ma l stesso discorso vale per gli ospedali...io pago ma ho sfruttato molto poco il sistema sanitario...ma in questo caso mi va ben e così eh..
                        (voglio la faccina toccaebae)

Comment

• Font Size
                          Here we go.

Comment

• Font Size
                            il problema che si continua ad ignorare è l'italia...o meglio gli italiani!

il RDC come pensato era un ottimo sistema per aiutare i disoccupati e fornire lavoro...ma siamo in italia dove subito si è pensato a come usufruirne facendo nero non proponendo lavoro e facendo una folle burocrazia
                            idem per il superbonus...ma chi lo ha pensato non ha fatto i conti con l'italiano medio, con le imprese italiane e il modo di pensare italiaota e da qui chi si rifà la catapecchia...chi prende soldi per lavori non fatti...gli enti che fottono a tassi da usurai ecc

Comment

• Font Size

Sinteticamente:

I. I 2.000,00 Euro di costo ad italiano detti così sono una puttanata. Non lo dico solo io ma, tra gli altri, lo stesso partito dell'attuale Premier, per mezzo di uno studio Nomisma, tra i vari disponibili, portato in un'interrogazione parlamentare da FdI per dimostrare gli effetti positivi del Superbonus sui conti dello Stato. Ovviamente ante elezioni.

II. Anche se fosse vera la premessa di cui sopra ciò che hai scritto non ha senso. Mi verrebbe da chiedere se tu abbia mai fatto benzina (o gasolio) e quanta. Perché con lo stesso modus argumentandi (in quei casi però fondato, diversamente da questo) non dovresti voler pagare le accise a copertura di vicende varie ormai secolari della storia italiana generatrici di speculazioni infime, oppure io ed altri, se tu fossi pensionato INPS (o ex Inpdap) potremmo non voler pagare la tua pensione con le nostre tasse, visto che lo Stato i contributi se li è fottuti con i mancati stanziamenti dei figurativi Inpdap e con la conseguente perdita di decine di miliardi scaricata sulle casse INPS...

Cerchiamo sempre di non stare ad ascoltare tutto ciò che viene detto senza senso critico e soprattutto di non rispondere subito di pancia, perché l'ultima frase che hai scritto è molto brutta da leggere, dal momento che imprese fallite significano drammi umani, insomma persone nella merda . E si tratterebbe di quelle oneste perché le altre sono partite subito e son già sparite da mo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by doc67 View Post
                                il problema che si continua ad ignorare è l'italia...o meglio gli italiani!

il RDC come pensato era un ottimo sistema per aiutare i disoccupati e fornire lavoro...ma siamo in italia dove subito si è pensato a come usufruirne facendo nero non proponendo lavoro e facendo una folle burocrazia
                                idem per il superbonus...ma chi lo ha pensato non ha fatto i conti con l'italiano medio, con le imprese italiane e il modo di pensare italiaota e da qui chi si rifà la catapecchia...chi prende soldi per lavori non fatti...gli enti che fottono a tassi da usurai ecc
                                parole spiacevoli da leggere, ma giuste e che sottoscrivo... non si possono pensare e approvare le leggi supponendo che l'Italia sia abitata da tedeschi.

Comment

X
                                Working...
                                X