Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by matteocali View Post

Le statistiche dicono che chi ha l'auto elettrica guida più piano, quindi consuma meno gomme.
    La ricarica in rilascio è una sorta di freno motore, più efficace del freno motore delle ICE, quindi si consumano meno freni.
    guida più piano perchè non sa se riesce a tornare a casa...dio che pena. domenica alla mia festa c'era un'amica che aveva la tesla (ho casa in collina quindi tutte salite)e faceva i conti se le bastava per tornare....
    e questa la chiamate evoluzione?
    Pure le ibride hanno ricarica in rilascio. e non pesano così

Comment

• Font Size
      Originally posted by mano View Post

Nel suo delirio si é dimenticato di scrivere che tt quello insegnato nelle università economiche mondiali é fuffa...e nessuno se ne é accorto.... Solo lei... Tralasciando tv e stampa mainstream.

Cmq .....allora che minchia bisogna studiare?... Lei che é così gentile ci suggerisca esempi nello specifico, che non sia l euro digitale che non ne ha nemmeno capito a sua funzione.

​​​​​

​​​​​​
      quello che si studia nelle università non è fuffa assolutamente...
      Solo che chi comanda fa finta di non averlo studiato

Con le auto elettriche anche un handicappato mentale si accorgeva a priori che non ci sono le infrastrutture ne la tecnologia per imporre lo stop delle termiche nella data indicata. intanto però chi costruisce auto smette di investire sul termico o ibrido,dato che per progettare un motore si parte anni e anni prima.
      Ripeto quando è arrivata l'automobile nessuno è andato in giro ad ammazzare i cavalli e proibire di usarli. una tecnologia migliore o più economica a pari costi soppianta automaticamente l'altra. QUindi lasciate fare ai consumatori e vediamo quale soluzione è migliore

Comment

• Font Size
        Originally posted by AG_KTM View Post

Le statistiche dicono anche che chi va a piedi consuma meno gomme di un'auto elettrica. La fisica dice che per frenare 1200 kg è necessario dissipare meno energia che per frenarne 2000.
        ma scherzi???? pure le suole delle scarpe inquinano più di un'elettrica!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ma per quale stana tua attitudine mi dai del Lei, (e dare del Lei sarebbe principalmente una certa forma di rispetto verso l'interlocutore), ma allo stesso tempo ti prendi la confidenza di sbraitarmi, insultarmi e ridicolizzarmi? Fai pace con le altre tue personalità!

Bastava un confronto educato, e invece tu l'hai buttata subito ad un livello di maleducazione e ignoranza estremo, riporto sotto:

Tu credi che io sia un cojone
          A questo punto anche io credo che tu sia un cojone

Tutti gli altri invece si faranno la loro idea su come tu reagisci e ti relazioni, o meglio come Lei reagisce e si relaziona
          uno dei due coi suoi messaggi temo che faccia perdere il "credo" dalla frase. Non dico chi è così non potete segnalarmi per offese

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post

guida più piano perchè non sa se riesce a tornare a casa...dio che pena. domenica alla mia festa c'era un'amica che aveva la tesla (ho casa in collina quindi tutte salite)e faceva i conti se le bastava per tornare....
            Tempo al tempo, e le macchine elettriche avranno anche più autonomia di quelle di oggi....

In 20 anni la capacità in mah delle batterie dei cellulari hanno fatto un x5 minimo a parità di dimensioni/peso, quindi ne è aumentata la densità energetica. Ovviamente oggi non abbiamo in tasca cellulari la cui carica dura x5 rispetto al 3310, perchè l'evoluzione dei cellulari li ha portati a funzionare attivamente no stop, se prendi uno smartphone di oggi in modalità aereo o solo chiamata, la batteria dura una settimana....

Le batterie dei cellulari hanno fatto x5 grazie alla domanda di smartphone.
            Le batterie delle auto accelereranno lo sviluppo progressivamente man mano anno dopo anno.

Con questo intervento non voglio dire che approvo le dinamiche del passaggio alla transizione green dell'elettrico così come la stanno facendo.
            Certe transizioni non dovrebbero essere coercitive, ma per libero mercato, e il libero mercato creerebbe la transizione in completa autonomia quando sarà il momento giusto

Comment

• Font Size

Tempo al tempo, e le macchine elettriche avranno anche più autonomia di quelle di oggi....

In 20 anni la capacità in mah delle batterie dei cellulari hanno fatto un x5 minimo a parità di dimensioni/peso, quindi ne è aumentata la densità energetica. Ovviamente oggi non abbiamo in tasca cellulari la cui carica dura x5 rispetto al 3310, perchè l'evoluzione dei cellulari li ha portati a funzionare attivamente no stop, se prendi uno smartphone di oggi in modalità aereo o solo chiamata, la batteria dura una settimana....

Le batterie dei cellulari hanno fatto x5 grazie alla domanda di smartphone.
              Le batterie delle auto accelereranno lo sviluppo progressivamente man mano anno dopo anno.

Con questo intervento non voglio dire che approvo le dinamiche del passaggio alla transizione green dell'elettrico così come la stanno facendo.
              Certe transizioni non dovrebbero essere coercitive, ma per libero mercato, e il libero mercato creerebbe la transizione in completa autonomia quando sarà il momento giusto
              appunto...quando e se la tecnologia sarà matura e per tutti soppianterà automaticamente l'altra. nessuno ha imposto i cd al posto delle musicassette

Comment

• Font Size

appunto...quando e se la tecnologia sarà matura e per tutti soppianterà automaticamente l'altra. nessuno ha imposto i cd al posto delle musicassette
                Esatto, libero mercato, libera concorrenza, ecc... sono sempre stati una soluzione storicamente vincente rispetto a monopoli, centralizzazione, o qualsiasi altra cosa che possa nascere dall'accentramento di funzioni, condizioni, idee, soluzioni, ecc....

Probabilmente con questa altra affermazione mi prenderò ancora del complottista

Comment

• Font Size

ma scherzi???? pure le suole delle scarpe inquinano più di un'elettrica!!!
                  No beh, l'elettrica la puoi guidare con un pedale solo nella maggioranza delle situazioni.
                  Ma non è quello il problema

Comment

• Font Size

Esatto, libero mercato, libera concorrenza, ecc... sono sempre stati una soluzione storicamente vincente rispetto a monopoli, centralizzazione, o qualsiasi altra cosa che possa nascere dall'accentramento di funzioni, condizioni, idee, soluzioni, ecc....

Probabilmente con questa altra affermazione mi prenderò ancora del complottista
                    E tesla ha preso miliardi da obama

Comment

• Font Size

l'auto elettrica è come la diarrea...non sai mai se riesci ad arrivare a casa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy96 View Post

No beh, l'elettrica la puoi guidare con un pedale solo nella maggioranza delle situazioni.
                        ti si atrofizza la gamba sinistra....e pure quella in mezzo a guidare le elettriche

Comment

• Font Size

ritorna l' ing Castellucci e spiana l' auto elettrica

è un piacere ascoltare uno come l'ingegnere...a proposito di studiare...
                          Last edited by moreno.44; 29-09-23, 17:41.

Comment

• Font Size

ti si atrofizza la gamba sinistra....e pure quella in mezzo a guidare le elettriche
                            Ho scritto un pedale. Già col cambio automatico guidi solo con la destra.

Con le elettriche basta mollare il gas e già frena. Lo fa pure la 500 Hybrid che ho come sostitutiva.

Comment

• Font Size

Con un piede solo...non pedale

Comment

• Font Size

Ho scritto un pedale. Già col cambio automatico guidi solo con la destra.

Con le elettriche basta mollare il gas e già frena. Lo fa pure la 500 Hybrid che ho come sostitutiva.
                                Ma fino a fermarti? Forse se metti il cruise control adattivo.

Comment

X
                                Working...
                                X