Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Ma guarda, mi sono sempre imposto di tenermi certe idee per me, perché tanto sarebbe sempre stata una lotta contro i mulini a vento.

Pandemia, cambiamento climatico sono solo le prime tessere di un puzzle più grosso, che passeranno per l'identità digitale e culminerà con le CDBC, denominato anche € digitale, che di fatto sarà una moneta totalmente centralizzata e programmabile

È questi non sono mica complotti, di tutto ciò abbiamo una bella preview, basta guardare in direzione di chi è più avanti di noi, ovvero la China
    la penso come te ma penso anche che fare quello che ti senti di fare sia cmq la cosa giusta e, parlo nel mio caso, che ti fa stare anche molto meglio con te stesso...

qualcuno disse"...sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo..."

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post

altre cose che ho scoperto giusto ieri sul Move-in.

Se hai il piede pesante, I KM DISPONIBILI CALANO, la scatoletta legge il comportamento di guida e cala il kmtraggio rimanente.
      Se viaggi sempre in urbano, idem... se viaggi in extraurbano invece aumenta.

ma se per tenere pulito il FAP bisogna tenere alti regimi (io ieri sera dovevo fare BG-BS e ritorno, ho la spia fap accesa da 3 gg... li ho fatti in autostrada TUTTI in 5a a 3.000 giri) se no si intasa e fa fumo e inquini ... ma col Move in non puoi, per essere green alla fine devi fare qualcosa che fa inquinare di più
      Devi ringraziare, invece.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AG_KTM View Post

tipo comprare un cassone a batteria da 2 tonnellate abbondanti
        che poi gomme e freni inquinano tantissimo. un mezzo di 2 tonnellate consuma più gomma e più freni

Comment

• Font Size
          Originally posted by moreno.44 View Post

consiglio, non perdere troppo tempo a rispondere a certi utenti che sembrano "pagati" dal sistema tanto sono allineati alla propaganda...

le tue analisi sono giuste e le condivido in pieno, certi utenti non capiscono che noi non ci inventiamo nulla ma semplicemente studiamo e ci informiamo meglio...

basta vedere cosa dicono quelli del wef e ti se fatto già una grossa idea di quello che sarà il futuro che attende l'occidente...per il resto basta studiare la storia( magari non i libri scolastici ) per capire che le linee guida sono dettate sempre dalle stesse famiglie/lobby oramai da 3/4 secoli e che per esempio ci sono 3 fondi americani ( blackrock, vanguard, state street ) che controllano praticamente tutta l'economia occidentale direttamente e indirettamente, sono padroni della fed e della bce che finanziano gli stati occidentali indebitandoli e controllandoli...

il resto sono chiacchere e complotti, questi invece sono fatti appurati...se uno poi vuole fare lo struzzo problemi suoi...
          Ma sopratutto studiare, la chiave di tutto è studiare, essere curiosi su tutto, cercare di sapere il perchè le cose funzionano da sempre in una certa maniera, NON fermarsi mai alla spiegazione mainstream, alla spiegazione facile che ci viene data.

Non dico mai di credere a me o a qualcun'altro ma di studiare e non fermarsi alle spiegazioni facili, perchè se ti arriva facile (via TV o stampa) vuol dire che è accomodante per qualcun'altro.

La verità non ci arriva a noi da sola, ma la dobbiamo cercare noi con un discreto sforzo di tempo e di "anticonformismo" (disallinearsi al pensiero comune costa molto, anche se magari si ha ragione, la storia è piena di esempi)

La società un tempo si basava solo sul lavoro (lavoro = denaro), oggi invece si basa tutta e solo sul denaro FIAT (creata sul debito), e infatti si può vivere senza lavorare ma creando debito.
          La società ti cresce facendoti percepire come sane e oneste monete come il dollaro e l'euro, e tutti pensiamo che siano così, ma studiando il sistema si arriva tutti alla stessa conclusione, e cioè che viviamo in un sistema economico le cui fondamenta sono basate su un denaro NON sano e disonesto.

Studiate, non studiate perchè ve lo dico io, studiate per voi stessi e per avere un vantaggio futuro.

In MATRIX l'uomo era sfruttato dalle macchine per generare l'energia di cui avevano bisogno, ma nella vita reale il 99,9% dell'umanità viene sfruttata per generare la ricchezza di quell'altro 0,1%.
          Studiando ci si può salvare, o almeno non farsi sfruttare.

Esiste un piano B per provare a spostarsi dalla condizione di quel 99.9%, basta studiare

Comment

• Font Size

Ma sopratutto studiare, la chiave di tutto è studiare, essere curiosi su tutto, cercare di sapere il perchè le cose funzionano da sempre in una certa maniera, NON fermarsi mai alla spiegazione mainstream, alla spiegazione facile che ci viene data.

Non dico mai di credere a me o a qualcun'altro ma di studiare e non fermarsi alle spiegazioni facili, perchè se ti arriva facile (via TV o stampa) vuol dire che è accomodante per qualcun'altro.

La verità non ci arriva a noi da sola, ma la dobbiamo cercare noi con un discreto sforzo di tempo e di "anticonformismo" (disallinearsi al pensiero comune costa molto, anche se magari si ha ragione, la storia è piena di esempi)

La società un tempo si basava solo sul lavoro (lavoro = denaro), oggi invece si basa tutta e solo sul denaro FIAT (creata sul debito), e infatti si può vivere senza lavorare ma creando debito.
            La società ti cresce facendoti percepire come sane e oneste monete come il dollaro e l'euro, e tutti pensiamo che siano così, ma studiando il sistema si arriva tutti alla stessa conclusione, e cioè che viviamo in un sistema economico le cui fondamenta sono basate su un denaro NON sano e disonesto.

Studiate, non studiate perchè ve lo dico io, studiate per voi stessi e per avere un vantaggio futuro.

In MATRIX l'uomo era sfruttato dalle macchine per generare l'energia di cui avevano bisogno, ma nella vita reale il 99,9% dell'umanità viene sfruttata per generare la ricchezza di quell'altro 0,1%.

Esiste un piano B per provare a spostarsi dalla condizione di quel 99.9%, basta studiare
            condivido tutto, poi se vuoi mi dici del tuo piano b in pvt

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

che poi gomme e freni inquinano tantissimo. un mezzo di 2 tonnellate consuma più gomma e più freni
              Le statistiche dicono che chi ha l'auto elettrica guida più piano, quindi consuma meno gomme.
              La ricarica in rilascio è una sorta di freno motore, più efficace del freno motore delle ICE, quindi si consumano meno freni.

Comment

• Font Size

condivido tutto, poi se vuoi mi dici del tuo piano b in pvt
                Ho capito come ragioni, e ho capito quindi che intendiamo presumibilmente lo stesso piano B

Comunque il piano B ha diverse accezzioni:
                - Quello economico ovvero di proteggere la propria sovranità economica rifugiandosi in Hard Money e Hard asset senza dover dare fiducia di terze parti, ed essere dipendenti delle politiche monetarie centrali
                - Quello sociale cercando di proteggere il più possibile la propria privacy, e sopratutto il diritto alla privacy
                - Quello culturale studiando, perchè il sistema ci vuole ignoranti, ha bisogno della ns ignoranza per fare il proprio gioco
                - E tanto altro ancora

Comment

• Font Size

Nel suo delirio si é dimenticato di scrivere che tt quello insegnato nelle università economiche mondiali é fuffa...e nessuno se ne é accorto.... Solo lei... Tralasciando tv e stampa mainstream.

Cmq .....allora che minchia bisogna studiare?... Lei che é così gentile ci suggerisca esempi nello specifico, che non sia l euro digitale che non ne ha nemmeno capito a sua funzione.

​​​​​

​​​​​​

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post

Nel suo delirio si é dimenticato di scrivere che tt quello insegnato nelle università economiche mondiali é fuffa...e nessuno se ne é accorto.... Solo lei... Tralasciando tv e stampa mainstream.

Cmq .....allora che minchia bisogna studiare?... Lei che é così gentile ci suggerisca esempi nello specifico, che non sia l euro digitale che non ne ha nemmeno capito a sua funzione.

​​​​​

​​​​​​
                    Rispondo a tono,

Ci sei o ci fai? Io non metto in dubbio la genuinità delle teorie economiche, delle università, ecc....

Metto in dubbio l'operato di alcune persone, Un Mario Draghi, una Legarde, un Biden, un Bill Gates, e altre centinaia e migliaia di persone, sono persone intelligentissime, colte, capaci, ben studiate, e ben al di sopra della media, infatti fanno parte di quel 0.1% che governano te e me

Ma se non capisci che loro tirano l'acqua al proprio sistema, che hanno i propri interessi personali, e che guarda caso sono alla fine opposti ai tuoi.... loro diventano sempre più ricchi e potenti e tu sempre più povero e controllato (tu inteso come il 99.9%)

Ma se non capisci che quando dico di studiare, non intendo di studiare libri strani di economie alternative, tutt'altro!!! Intendo proprio che devi studiare il sistema per capire come funziona, e quando lo avrai studiato ti renderai conto che il sistema non lavora a favore tuo, ma a favore di loro e contro i tuoi interessi.

Ma ti posso fare esempi banali,
                    tra il 2022 e il 2027 l'euro a causa dell'inflazione e quindi alle politiche monetarie volute e prodotte da loro, perderà oltre il 25% del suo valore dichiarato, nella realtà sarà anche di più visto che basta vedere quanto tutto sia aumentato nei due soli ultimi anni.

25% di inflazione vuol dire che hai perso un quarto del tuo potere di acquisto, che sei diventato del 25% più povero, che se avevi 100k€ in banca ci comprerai il 25% di mele, pere, macchine, case in meno.

L'inflazione è il sistema migliore per spostare valore dalla base verso la stampante, più si è vicini alla stampante e più ci si guadagna dall'inflazione, più si è lontani dalla stampante e più ci si impoverisce dall'inflazione della moneta.

Ma il delirio è tutto mio, perchè non mi fido di cosa mi dicono, che va tutto bene

Ma forse hai ragione tu, beata ignoranza, con quella si vive meglio. Homer infatti vive sempre bene e felice

Comment

• Font Size

Rispondo a tono,

Ci sei o ci fai? Io non metto in dubbio la genuinità delle teorie economiche, delle università, ecc....

Metto in dubbio l'operato di alcune persone, Un Mario Draghi, una Legarde, un Biden, un Bill Gates, e altre centinaia e migliaia di persone, sono persone intelligentissime, colte, capaci, ben studiate, e ben al di sopra della media, infatti fanno parte di quel 0.1% che governano te e me

Ma se non capisci che loro tirano l'acqua al proprio sistema, che hanno i propri interessi personali, e che guarda caso sono alla fine opposti ai tuoi.... loro diventano sempre più ricchi e potenti e tu sempre più povero e controllato (tu inteso come il 99.9%)

Ma se non capisci che quando dico di studiare, non intendo di studiare libri strani di economie alternative, tutt'altro!!! Intendo proprio che devi studiare il sistema per capire come funziona, e quando lo avrai studiato ti renderai conto che il sistema non lavora a favore tuo, ma a favore di loro e contro i tuoi interessi.

tra il 2022 e il 2027 l'euro a causa dell'inflazione e quindi alle politiche monetarie volute e prodotte da loro, perderà oltre il 25% del suo valore dichiarato, nella realtà sarà anche di più visto che basta vedere quanto tutto sia aumentato nei due soli ultimi anni.

25% di inflazione vuol dire che hai perso un quarto del tuo potere di acquisto, che sei diventato del 25% più povero, che se avevi 100k€ in banca ci comprerai il 25% di mele, pere, macchine, case in meno.

L'inflazione è il sistema migliore per spostare valore dalla base verso la stampante, più si è vicini alla stampante e più ci si guadagna dall'inflazione, più si è lontani dalla stampante e più ci si impoverisce dall'inflazione della moneta.

Ma il delirio è tutto mio, perchè non mi fido di cosa mi dicono, che va tutto bene

Ma forse hai ragione tu, beata ignoranza, con quella si vive meglio. Homer infatti vive sempre bene e felice
                      fidati lascia perdere, non serve a nulla spiegare a chi non vuol capire...caverna di Platone...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matteocali View Post

Le statistiche dicono che chi ha l'auto elettrica guida più piano, quindi consuma meno gomme.
                        La ricarica in rilascio è una sorta di freno motore, più efficace del freno motore delle ICE, quindi si consumano meno freni.
                        Le statistiche dicono anche che chi va a piedi consuma meno gomme di un'auto elettrica. La fisica dice che per frenare 1200 kg è necessario dissipare meno energia che per frenarne 2000.

Comment

• Font Size

fidati lascia perdere, non serve a nulla spiegare a chi non vuol capire...caverna di Platone...
                          Si si hai ragione, impossibile continuare....
                          Io dico di studiare e acculturarsi e lui risponde che sono un pazzo incompetente e fuori di testa, con idee strampalate.

Comment

• Font Size

Rispondo a tono,

Come al solito si parla di complotti mondiali e di come 3 o 4 persone influenzino i destini mondiali,tralasciando le minchiate scritte fino ad adesso, ,tipo il fatto che ti entrino nei conti correnti tramite l euro digitale per prelievi forzosi.... Quando nel 1992 ad agosto, venne imposto un prelievo forzoso del 6 per 1000 sui saldi bancari del mese precedente, di tutti gli italiani, per scongiurare il default, piú altre imposte tipo 50.000 lire di tassa sulla patente aggiuntiva, e lira che usciva dallo Sme CN quotazione 1300 lire sul marco tedesco.... ... .. Prima quotava a 750....rientró nello Sme 2 anni dopo più o meno a 1030....chissà che ci scrivevate sopra se esistevano i social.... E ve ne accorgete solo in 2 o 3 di come "gira il mondo"...

Per la spiegazione da 3 elentare sull inflazione soprassediamo... Tt pensano ci sia una guerra mondiale in corso.... Cn tt i casini del caso....

Visto che le piacciono i complotti,mettiamone uno vero.... il cambio dollaro sterlina é stato sempre chiamato "cable" dai cambisti.... Nel dopoguerra venne tirato un cavo sottomarino per avere la quotazione in tempo reale tra i 2 paesi.... Mentre tt gli altri usavano il telefax cn attese di 40m.....

Quindi?... Gli americani ci guadagnavano insieme agli inglesi alle spalle di tutti... E quindi......? Colpa di Bill gates sicuro.... Come il petrolio a 100 $ per far felice putin e i brics... ... Quando il prezzo era sempre oscillatori tra gli 11 e i 27 dollari al barile... E questo ti scatena Na guerra...

Comment

• Font Size

Si si hai ragione, impossibile continuare....
                              Io dico di studiare e acculturarsi e lui risponde che sono un pazzo incompetente e fuori di testa, con idee strampalate.

Se lo scrive lei.... Sarà vero.

Comment

• Font Size

Se lo scrive lei.... Sarà vero.
                                Ma per quale stana tua attitudine mi dai del Lei, (e dare del Lei sarebbe principalmente una certa forma di rispetto verso l'interlocutore), ma allo stesso tempo ti prendi la confidenza di sbraitarmi, insultarmi e ridicolizzarmi? Fai pace con le altre tue personalità!

Bastava un confronto educato, e invece tu l'hai buttata subito ad un livello di maleducazione e ignoranza estremo, riporto sotto:

Ma andare da uno bravo?... Perché la famiglia Ferrero, che dei 50mld di euro di export alimentare italiano ne fa 10... Non mi sembra faccia tt sti casini sul Controllo globale, gli euro digitali (che non ci avete capito un ca.zzo perché la quasi totalità dei bond in circolazione é elettronico da decenni) e tutte le paranoie che si leggono qui...

Avranno, i Ferrero, la possibilità economica di comprarsi i migliori specialisti e farseli arrivare via aerea nel salotto di casa per fargli 4 domande.. ?... Più che 4 idioti che scrivono su un Forum e che muovono in totale il fatturato di un bar ?......

Qundi a parte 4 ca,.zzate scritte su forum da incompetenti o 4 show in televisione dove prendete ste informazioni per affermare sta marea di minchiate?...

Perché a Stanford, harward o al M. I. T Non mi sembra di aver letto i Vs nomi tra i PROFESSORI... O TRA I RICERCATORI.... E si sbaglia pure li.... Vorrei comprendere questa Vs sicurezza nell affermare minchiate da dove proviene.

Che poi ogni politico sia o un antisociale o psicopatico, è che distruggano una popolazione o un pianeta per sfizio personale ci sta...citoronare Stalin, Hitler o Churchill.... Pol pot... Mao... Kim joung un... xi jimping.... O buona parte della commissione europea.

Tu credi che io sia un cojone
                                A questo punto anche io credo che tu sia un cojone
                                Tutti gli altri invece si faranno la loro idea su come tu reagisci e ti relazioni, o meglio come Lei reagisce e si relaziona

Comment

X
                                Working...
                                X