Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #586
    Originally posted by Bruno Rabolini View Post
    Fiat (o come razzo si chiama ) dai 2 mln di auto prodotte nel 2000 e'scesa a 400k nel 2023.
    Fac vobis.
    Anni 80/90, i 2000 sono stati proprio gli anni della continua decrescita, dal 2000 al 2005 si è praticamente dimezzata da 1.4 mil a 700k con minimo storico 2013 sotto 400k-

    parlo di produzione italiana
    Last edited by Carlito27; 07-09-24, 16:47.

    Comment


    • Font Size
      #587
      Ezzatto. Era giusto per rimarcare che la crisi produttiva e'in atto da mo - e mica solo nel belpaese.

      Comment


      • Font Size
        #588
        Originally posted by Bruno Rabolini View Post
        Ezzatto. Era giusto per rimarcare che la crisi produttiva e'in atto da mo - e mica solo nel belpaese.
        Ma se crolla VW, ciao Germania e ciao a tutta Europa. No? 😅

        Comment


        • Font Size
          #589
          Originally posted by Andy96 View Post

          Ma se crolla VW, ciao Germania e ciao a tutta Europa. No? 😅
          Non bisogna scomodare Anassagora per capire che la schicchera divina che ci sta portando verso il "balatro" (cit., Checco Zalone) e' schioccata nel 2003.
          ​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #590
            visto che da che mondo è mondo la movimentazione umana è a scapito di animali o di popolazioni.... il sistema per ora e chissà fino a quando, è così. Mi preparo per l'uso di un cavallo, o di un mulo, chissà. Quando è ora, vediamo; adesso non è il caso di vedere e men che meno di adeguarsi/allinearsi a progetti geopolitici già decisi , o almeno se vi allineate non giustificatevi perchè è grin o perchè è il futuro, perchè non siete voi a dirlo ma, senza sentirsi offesi dalla mio povero punto di vista che qui espongo e qui resta, penso dentro di me che vi hanno lavato il cervello se siete a favore di sto cambiamento; dopodichè non dico di non seguirlo ma sempre essere consapevoli che , come il petrolio, tutto questo ha un costo di qualche tipo piece

            Comment


            • Font Size
              #591
              Originally posted by Andy96 View Post
              E adesso?
              Grazie Europa!


              Solo un coglione non avrebbe previsto tutto quello ch esta succedendo. O uno in malafede.

              Comment


              • Font Size
                #592
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                Fiat (o come razzo si chiama ) dai 2 mln di auto prodotte nel 2000 e'scesa a 400k nel 2023.
                Fac vobis.
                perchè hanno smesso di fare auto nuove...a breve arriveranno nuovi modelli (ma non si punterà più sui grandi numeri).

                Comment


                • Font Size
                  #593

                  "Ed ecco che finalmente - arrivati di fronte al baratro - si rivela il segreto di Pulcinella, come l’amico Pier Luigi del Viscovo sottolinea. Dice Luca de Meo, capo di Renault e ACEA: “Per ogni veicolo elettrico invenduto dobbiamo rinunciare alla vendita di quattro termiche, altrimenti ci tocca pagare 15 miliardi di euro di multe per lo sforamento dei limiti CO2”. Da questo nodo gordiano deriverà la perdita di 2,5 milioni di auto sul mercato europeo.
                  Così forse è più chiaro a tutti perché vado dicendo da anni che Bruxelles - con delle norme autolesioniste - ha gettato le basi per la deindustrializzazione dell’automotive europeo.
                  Così forse è più chiaro perché VW ha aperto prima degli altri le danze delle chiusure.
                  Cosi forse è più chiaro perché ci sono forze politiche che spingono per una revisione del Green Deal e perché la Vda, invece, chiede di vietare la vendita di combustibili fossili a partire dal 2045, “nell’interesse della protezione del clima”.
                  Così forse è più chiaro perché parlare di essere pro o contro l’elettrico è una stupidaggine superficiale buona per i commenti da social: il problema non è la tecnologia propulsiva, bensì le sue implicazioni strategiche, industriali, geopolitiche, energetiche e occupazionali.
                  Ora, perché nel 2025 le regole diventano più severe, ci troviamo a una sublime contraddizione. Gli europei non comprano le elettriche, ma le Case non possono vendergli il prodotto che davvero vorrebbero. Quindi si riparte - vedi la Germania - con la distribuzione di fondi pubblici per sostenere artificialmente un segmento sennò fermo, generando gli stessi buchi di bilancio che hanno indotto i governi a togliere gl’incentivi. Per tenere in piedi le filiere nazionali, cerchiamo di attirare i cinesi, i cui prodotti termici spazzeranno via la sempre meno presente concorrenza europea nel mass market. Nel frattempo gli Usa si sono chiusi e in Cina la quota dell’import sta crollando (nelle Bev, poi, gli europei non toccano palla).
                  A farci del male siamo bravissimi."

                  Dal feed Linkedin di Gianluca Pellegrini.

                  Comment


                  • Font Size
                    #594
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    "Ed ecco che finalmente - arrivati di fronte al baratro - si rivela il segreto di Pulcinella, come l’amico Pier Luigi del Viscovo sottolinea. Dice Luca de Meo, capo di Renault e ACEA: “Per ogni veicolo elettrico invenduto dobbiamo rinunciare alla vendita di quattro termiche, altrimenti ci tocca pagare 15 miliardi di euro di multe per lo sforamento dei limiti CO2”. Da questo nodo gordiano deriverà la perdita di 2,5 milioni di auto sul mercato europeo.
                    Così forse è più chiaro a tutti perché vado dicendo da anni che Bruxelles - con delle norme autolesioniste - ha gettato le basi per la deindustrializzazione dell’automotive europeo.
                    Così forse è più chiaro perché VW ha aperto prima degli altri le danze delle chiusure.
                    Cosi forse è più chiaro perché ci sono forze politiche che spingono per una revisione del Green Deal e perché la Vda, invece, chiede di vietare la vendita di combustibili fossili a partire dal 2045, “nell’interesse della protezione del clima”.
                    Così forse è più chiaro perché parlare di essere pro o contro l’elettrico è una stupidaggine superficiale buona per i commenti da social: il problema non è la tecnologia propulsiva, bensì le sue implicazioni strategiche, industriali, geopolitiche, energetiche e occupazionali.
                    Ora, perché nel 2025 le regole diventano più severe, ci troviamo a una sublime contraddizione. Gli europei non comprano le elettriche, ma le Case non possono vendergli il prodotto che davvero vorrebbero. Quindi si riparte - vedi la Germania - con la distribuzione di fondi pubblici per sostenere artificialmente un segmento sennò fermo, generando gli stessi buchi di bilancio che hanno indotto i governi a togliere gl’incentivi. Per tenere in piedi le filiere nazionali, cerchiamo di attirare i cinesi, i cui prodotti termici spazzeranno via la sempre meno presente concorrenza europea nel mass market. Nel frattempo gli Usa si sono chiusi e in Cina la quota dell’import sta crollando (nelle Bev, poi, gli europei non toccano palla).
                    A farci del male siamo bravissimi."

                    Dal feed Linkedin di Gianluca Pellegrini.
                    quindi io da ignorante dicoltre al popolo che accetta di farsi autodistruggere,pure le big case automobilistiche lo stanno accettando dall'europa
                    bella merda
                    bruxelles si è venduta ai cinesi

                    Comment


                    • Font Size
                      #595
                      Originally posted by mika89 View Post

                      bruxelles si è venduta ai cinesi
                      game.set.match. Riassunto perfetto, io sono convinto da anni che ursulina abbia un conto alle cayman bello gonfio di moneta proveniente da pechino...

                      Comment


                      • Font Size
                        #596
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        game.set.match. Riassunto perfetto, io sono convinto da anni che ursulina abbia un conto alle cayman bello gonfio di moneta proveniente da pechino...
                        sono anni che lo dico.
                        Perchè non c'erano altre spiegazioni

                        Ursulina può crepare o prendere medicine per tutti gli euri che ci ha ciulato

                        Comment


                        • Font Size
                          #597



                          Last edited by Bruno Rabolini; 10-09-24, 14:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #598
                            Però ocio

                            La Cina mica sta granché bene...

                            Comment


                            • Font Size
                              #599
                              Quello che ha detto Draghi è più o meno quello che continuo a dire da circa 10 anni a questa parte.


                              Originally posted by mika89 View Post
                              bruxelles si è venduta ai cinesi
                              Magari almeno c'era un vero motivo, semplicemente la EU è un burocrate ricattato da ecologisti ideologici.
                              La BEV è il futuro della mobilità ma se vuoi accelerare la trasformazione poi però devi fare una programmazione seria, non puoi mettere date e stare a guardare il casino che hai combinato soprattutto vedendo quello che nel frattempo faceva la Cina.
                              Last edited by Carlito27; 10-09-24, 15:44.

                              Comment


                              • Font Size
                                #600
                                Crisi di vendite del nuovo?
                                E te credo!

                                Volkswagen vende il T6 California ad oltre 70.000 €, tutto bello, moderno, servoassistito... Poi i pistoni idraulici che tengono (o meglio, dovrebbero...) tenere su il tetto a soffietto si affloscia o dopo 6 ore...
                                Mercedes top di gamma coi cambi automatici che si inceppano...

                                E le officine che non riescono a risolvere!

                                Un T4 o T5 sono a prova di proiettile, come le "vecchie" W124.

                                Dopo certe sonore inculcate, credete che la gente abbia ancora voglia di comprare una automobile nuova?

                                Così per 4 o 5 anni non avrò problemi! Si diceva una volta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X