Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Europa stop circolazione benzina e diesel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by emino76 View Post

    Ho una id3. Che sotto il profilo ricarica non è nemmeno il top, Hyundai fa molto meglio come velocità di ricarica
    Volkswagen ID.3, listino prezzi auto nuova, optional, motorizzazioni benzina, diesel, gpl, prova, consumi, dimensioni, configuratore, allestimenti, pregi e difetti - il parere di alVolante.it


    qui leggo a partire da 40.000€


    Minkia...chi non può spendere 40 sacchi per una segmento C in Italia?
    Dirai ci sono gli incentivi...
    Ok...non ci saranno per sempre
    E gli incentivi li paghiamo noi.


    guardiamo l'autonomia di auto più a buon prezzo...o vediamo cosa ci scappa coi classici 20\25 mila

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luciocabrio View Post
      https://www.alvolante.it/listino_auto/volkswagen-id.3

      qui leggo a partire da 40.000€


      Minkia...chi non può spendere 40 sacchi per una segmento C in Italia?
      Dirai ci sono gli incentivi...
      Ok...non ci saranno per sempre
      E gli incentivi li paghiamo noi.


      guardiamo l'autonomia di auto più a buon prezzo...o vediamo cosa ci scappa coi classici 20\25 mila
      I poveri vedranno molto limitata la loro mobilità. Bello eh?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by emino76 View Post

        Ma infatti dico che non è una macchina che può sposare i bisogni di tutti…. Per le infrastrutture mia dire mai, che se vogliono si fa tutto
        Beh, se mi OBBLIGHI mi devi soddisfare

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Volkswagen ID.3, listino prezzi auto nuova, optional, motorizzazioni benzina, diesel, gpl, prova, consumi, dimensioni, configuratore, allestimenti, pregi e difetti - il parere di alVolante.it


          qui leggo a partire da 40.000€


          Minkia...chi non può spendere 40 sacchi per una segmento C in Italia?
          Dirai ci sono gli incentivi...
          Ok...non ci saranno per sempre
          E gli incentivi li paghiamo noi.


          guardiamo l'autonomia di auto più a buon prezzo...o vediamo cosa ci scappa coi classici 20\25 mila
          Col noleggio a lungo termine, visto che percorro circa 33000km all’anno, ci si sta dentro….

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by omarMT01 View Post

            Beh, se mi OBBLIGHI mi devi soddisfare
            Ora…. Ma tra 12 anni? Vi ricordate la prima R1 e dopo 12 anni? Il primo zx10 e dopo 12 anni? In 12 anni abbiamo le sospensioni attive su moto stradali… hai voglia in 12 anni di soddisfare tutti.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Premesso che ho un Mercedes diesel e penso di tenerlo ancora a lungo e che sono consapevole dei problemi di ricarica delle elettriche, devo ammettere però che a un'auto elettrica ci sto pensando.

              Dove parcheggio l'auto ho realizzato una bella tettoia fotovoltaica da 6,4 kwp che in un anno produce circa 8.000 kwh e dovrebbe continuare a produrli per circa 25 anni. Oggi un impianto simile costa circa 12.000 euro che con il 50% di detraibilità in 10 anni diventano 6.000 di spesa effettiva.
              Quanto consuma un'auto elettrica? In media servono circa 15 kwh per fare 100 km. e quindi con i miei 8.000 kwh di produzione dovrei percorrere circa ( 8000:15x100) 53.333 KM senza spendere un euro e questo per ben 25 anni.
              Se divido i 6.000 euro investiti per i 25 anni di durata dell'impianto mi costa 240 euro all'anno con cui posso percorrere 53.333 km.

              Maledetti quelli che ci vogliono convincere a montare il fotovoltaico e far usare le auto elettriche.

              P.S.: I numeri che ho dato sono sostanzialmente corretti ma è ovvio che è impossibile usare solo l'energia del fotovoltaico per caricare la macchina per 1.000 motivi ( ricariche fatte di notte, ricariche fatte in viaggio lontano da casa, giornate di pioggia in cui il fotovoltaico produce poco o nulla, ecc ecc) però pensare che pochi pannelli di silicio possano fornire così tanta energia è meraviglioso.

              So benissimo che molte persone abitano in condominio o parcheggiano in strada per cui non saprebbero dove montate un fotovoltaico.

              La superficie di circa 8 mq che occupa una macchina se coperta dal fotovoltaico produce l'energia che consuma mediamente un auto in un anno.
              E' complicato, difficile da realizzare ma, almeno in parte è una strada da percorrere.

              Stavo realmente pensando a uno scooter elettrico da usare in famiglia, peccato che per il momento siano carissimi e bruttissimi. Aspetto un SH elettrico.
              Last edited by olivier; 16-02-23, 18:51.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by olivier View Post
                Premesso che ho un Mercedes diesel e penso di tenerlo ancora a lungo e che sono consapevole dei problemi di ricarica delle elettriche, devo ammettere però che a un'auto elettrica ci sto pensando.

                Dove parcheggio l'auto ho realizzato una bella tettoia fotovoltaica da 6,4 kwp che in un anno produce circa 8.000 kwh e dovrebbe continuare a produrli per circa 25 anni. Oggi un impianto simile costa circa 12.000 euro che con il 50% di detraibilità in 10 anni diventano 6.000 di spesa effettiva.
                Quanto consuma un'auto elettrica? In media servono circa 15 kwh per fare 100 km. e quindi con i miei 8.000 kwh di produzione dovrei percorrere circa ( 8000:15x100) 53.333 KM senza spendere un euro e questo per ben 25 anni.
                Se divido i 6.000 euro investiti per i 25 anni di durata dell'impianto mi costa 240 euro all'anno con cui posso percorrere 53.333 km.

                Maledetti quelli che ci vogliono convincere a montare il fotovoltaico e far usare le auto elettriche.

                P.S.: I numeri che ho dato sono sostanzialmente corretti ma è ovvio che è impossibile usare solo l'energia del fotovoltaico per caricare la macchina per 1.000 motivi ( ricariche fatte di notte, ricariche fatte in viaggio lontano da casa, giornate di pioggia in cui il fotovoltaico produce poco o nulla, ecc ecc) però pensare che pochi pannelli di silicio possano fornire così tanta energia è meraviglioso.

                So benissimo che molte persone abitano in condominio o parcheggiano in strada per cui non saprebbero dove montate un fotovoltaico.

                La superficie di circa 8 mq che occupa una macchina se coperta dal fotovoltaico produce l'energia che consuma mediamente un auto in un anno.
                E' complicato, difficile da realizzare ma, almeno in parte è una strada da percorrere.

                Stavo realmente pensando a uno scooter elettrico da usare in famiglia, peccato che per il momento siano carissimi e bruttissimi. Aspetto un SH elettrico.
                Speriamo calino anche i prezzi delle batterie. Perché se ogni 7/8 anni devi spendere 15/20K... Ciao!😅

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Quei venduti e malavitosi del parlamento europeo che hanno votato a favore dell’elettrico faranno una brutta fine (tra questi anche la Sinistra italiana, maledetti).

                  Da parte mia, da qui al 2035 acquisterò tutte le auto che potrò, rigorosamente a benzina che accompagneranno me e la mia famiglia.

                  L’auto elettrica se la possono infilare dove non batte il sole.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by olivier View Post
                    Premesso che ho un Mercedes diesel e penso di tenerlo ancora a lungo e che sono consapevole dei problemi di ricarica delle elettriche, devo ammettere però che a un'auto elettrica ci sto pensando.

                    Dove parcheggio l'auto ho realizzato una bella tettoia fotovoltaica da 6,4 kwp che in un anno produce circa 8.000 kwh e dovrebbe continuare a produrli per circa 25 anni. Oggi un impianto simile costa circa 12.000 euro che con il 50% di detraibilità in 10 anni diventano 6.000 di spesa effettiva.
                    Quanto consuma un'auto elettrica? In media servono circa 15 kwh per fare 100 km. e quindi con i miei 8.000 kwh di produzione dovrei percorrere circa ( 8000:15x100) 53.333 KM senza spendere un euro e questo per ben 25 anni.
                    Se divido i 6.000 euro investiti per i 25 anni di durata dell'impianto mi costa 240 euro all'anno con cui posso percorrere 53.333 km.

                    Maledetti quelli che ci vogliono convincere a montare il fotovoltaico e far usare le auto elettriche.

                    P.S.: I numeri che ho dato sono sostanzialmente corretti ma è ovvio che è impossibile usare solo l'energia del fotovoltaico per caricare la macchina per 1.000 motivi ( ricariche fatte di notte, ricariche fatte in viaggio lontano da casa, giornate di pioggia in cui il fotovoltaico produce poco o nulla, ecc ecc) però pensare che pochi pannelli di silicio possano fornire così tanta energia è meraviglioso.

                    So benissimo che molte persone abitano in condominio o parcheggiano in strada per cui non saprebbero dove montate un fotovoltaico.

                    La superficie di circa 8 mq che occupa una macchina se coperta dal fotovoltaico produce l'energia che consuma mediamente un auto in un anno.
                    E' complicato, difficile da realizzare ma, almeno in parte è una strada da percorrere.

                    Stavo realmente pensando a uno scooter elettrico da usare in famiglia, peccato che per il momento siano carissimi e bruttissimi. Aspetto un SH elettrico.
                    È una convenienza straordinaria direi quasi magica. bisognerebbe spiegarlo al 97,4 % di chi ha comprato un'auto nuova nel 2022. Evidentemente sono tutti rincoglioniti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      È una convenienza straordinaria direi quasi magica. bisognerebbe spiegarlo al 97,4 % di chi ha comprato un'auto nuova nel 2022. Evidentemente sono tutti rincoglioniti.
                      Come la pubblicità: "ma io voglio spendere di più!"

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Come la pubblicità: "ma io voglio spendere di più!"
                        Nessuno è ancora riuscito a spiegarmi perché una tecnologia di una convenienza così esagerata (a loro dire...) debba essere imposta con la forza per raggiungere una quota di mercato che non sia ridicola

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          Nessuno è ancora riuscito a spiegarmi perché una tecnologia di una convenienza così esagerata (a loro dire...) debba essere imposta con la forza per raggiungere una quota di mercato che non sia ridicola
                          Perché nessuno ha interessi nel farlo, fermo restando che non è conveniente (con la situazione attuale) per tutti. Ma nei primi del 900 l’auto a combustione ha sostituito i cavalli. Nel 2035 non si riesce a cambiare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by emino76 View Post

                            Perché nessuno ha interessi nel farlo, fermo restando che non è conveniente (con la situazione attuale) per tutti. Ma nei primi del 900 l’auto a combustione ha sostituito i cavalli. Nel 2035 non si riesce a cambiare?
                            AG intende altro. Se queste macchine sono così convenienti da pagarsi da sole, perché la gente non le compra di sua spontanea volontà?
                            Lo smartphone che come utilità rispetto ad un normale 3310 è anni luci avanti, è stato comprato in massa da tutti. Alcuni pure facendo la fila davanti allo store del fruttarolo di turno.
                            Persino gli africani lo hanno, mentre come auto sono ancora lì che riparano le nostre degli anni 80/90 che abbiamo spedito loro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              AG intende altro. Se queste macchine sono così convenienti da pagarsi da sole, perché la gente non le compra di sua spontanea volontà?
                              Lo smartphone che come utilità rispetto ad un normale 3310 è anni luci avanti, è stato comprato in massa da tutti. Alcuni pure facendo la fila davanti allo store del fruttarolo di turno.
                              Persino gli africani lo hanno, mentre come auto sono ancora lì che riparano le nostre degli anni 80/90 che abbiamo spedito loro.
                              In primis perché, attualmente, non è conveniente per tutti. A seguire perché, come testi mainiamo articoli e post precedenti, c’è molta ignoranza in materia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by AG_KTM View Post

                                Nessuno è ancora riuscito a spiegarmi perché una tecnologia di una convenienza così esagerata (a loro dire...) debba essere imposta con la forza per raggiungere una quota di mercato che non sia ridicola
                                Beh, io ho una Renault Mégane 1.5 diesel, pagata meno di 20k 4anni fa e ho una media di 20km/l di consumo (prevalentemente extraurbano) e 15k di percorrenza annua (auto personale non lavoro) l'analogia elettrica costa più del doppio....con €20k quanto gasolio compro? Quanti km percorro? Più di 200k che con la mia media valgono circa 14anni...nel 2037 ci penso...anzi, non avrò scelta e mi adeguerò

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X