Originally posted by ace
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Europa stop circolazione benzina e diesel
Collapse
X
-
-
Ma infatti non è tanto l'uso in sé. Tutti lasciamo la macchina ferma minimo 7/8 ore al giorno. Io anche di più.
Il problema è l'infrastruttura di ricarica. Avete idea della sezione di cavi elettrici che serviranno per avere tante colonnine sparse in giro per il paese? E quelli che si emozionano quando parcheggiano "sotto casa"? Altro che garage, pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo.
Bisognerà metterne veramente ovunque.
Poi quelli che abitano nei paesini di montagna, non so come faranno...
In più resta il problema dello smaltimento. Se un'auto ammaccata viene definita non riparabile per N motivi, la cazzata Green è servita.Last edited by Andy96; 16-02-23, 13:25.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by emino76 View Post
Io non voglio difendere l’elettrico ad ogni costo anche perché non mi interessa e ho già espresso il mio punto di vista, ma bisogna parlare sapendo le cose e non leggendo articoletti fatto da incapaci. Cambia il ragionamento del rifornimento, non si fa sempre il pieno come si di un auto normale. In un viaggio di 400km sarà prevista una sosta di 10/15 minuti quando la batteria sarà prossima al 20% (a questa soglia la ricarica è più veloce), sufficiente a raggiungere la destinazione con ancora il 40/20% disponibile. Una sosta in autogrill per pipì e caffè dura 20 minuti. Mentre sgranchisci le gambe ricarichi l’auto e in poco liberi il posto per quello successivo…Last edited by omarMT01; 16-02-23, 14:40.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by emino76 View Post
Io non voglio difendere l’elettrico ad ogni costo anche perché non mi interessa e ho già espresso il mio punto di vista, ma bisogna parlare sapendo le cose e non leggendo articoletti fatto da incapaci. Cambia il ragionamento del rifornimento, non si fa sempre il pieno come si di un auto normale. In un viaggio di 400km sarà prevista una sosta di 10/15 minuti quando la batteria sarà prossima al 20% (a questa soglia la ricarica è più veloce), sufficiente a raggiungere la destinazione con ancora il 40/20% disponibile. Una sosta in autogrill per pipì e caffè dura 20 minuti. Mentre sgranchisci le gambe ricarichi l’auto e in poco liberi il posto per quello successivo…
No perchè mi sa che parliamo di macchine da diversi kiloeuri.
io 400 km li faccio anche con la panda per dire....
Comment
-
Qui dice che nel 2025 uscirà la nuova Golf elettrica, non proprio un'utilitaria, a meno di 25.000 € ed avrà una velocità di ricarica di 200Kw.
Arriverà nel 2025 e nascerà sulla base del progetto ID.2 come segmento C con linee più classiche, punterà ad essere EV low cost
Quindi, ipotizzando una batteria da 58 kw o 77Kw come ID3 ed ID4, per la ricarica dal 20 all'80% si impiegherà rispettivamente 10 e 14 minuti.
Poi da qui al 2035 si pensa e si spera che i tempi di ricarica diminuiranno ulteriormente e le autonomie saliranno; in 12 anni ci sarà una grandissima evoluzione, a meggior ragione se non si svilupperanno più i motori a combustione.
Comment
-
Originally posted by matteocali View PostQui dice che nel 2025 uscirà la nuova Golf elettrica, non proprio un'utilitaria, a meno di 25.000 € ed avrà una velocità di ricarica di 200Kw.
Arriverà nel 2025 e nascerà sulla base del progetto ID.2 come segmento C con linee più classiche, punterà ad essere EV low cost
Quindi, ipotizzando una batteria da 58 kw o 77Kw come ID3 ed ID4, per la ricarica dal 20 all'80% si impiegherà rispettivamente 10 e 14 minuti.
Poi da qui al 2035 si pensa e si spera che i tempi di ricarica diminuiranno ulteriormente e le autonomie saliranno; in 12 anni ci sarà una grandissima evoluzione, a meggior ragione se non si svilupperanno più i motori a combustione.
Oggi una Renault Mégane E-Tech costa dai € 37k ai €41k, l'autonomia è di 300 km per la batteria di 40 Kwh, e di 470 km con la batteria di 60 Kwh, una Tesla Model 3 dai €45k...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
interessante, se VW metterà sul mercato un veicolo con quelle caratteristiche le altre case costruttrici concorrenti non potranno fare altro che fare lo stesso per non perdere le vendite.
Oggi una Renault Mégane E-Tech costa dai € 37k ai €41k, l'autonomia è di 300 km per la batteria di 40 Kwh, e di 470 km con la batteria di 60 Kwh, una Tesla Model 3 dai €45k...
Fra inflazione, richiesta, eventuali guerre materie prime ecc ne costerà 40k scommettiamo?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by matteocali View PostQui dice che nel 2025 uscirà la nuova Golf elettrica, non proprio un'utilitaria, a meno di 25.000 € ed avrà una velocità di ricarica di 200Kw.
Arriverà nel 2025 e nascerà sulla base del progetto ID.2 come segmento C con linee più classiche, punterà ad essere EV low cost
Quindi, ipotizzando una batteria da 58 kw o 77Kw come ID3 ed ID4, per la ricarica dal 20 all'80% si impiegherà rispettivamente 10 e 14 minuti.
Poi da qui al 2035 si pensa e si spera che i tempi di ricarica diminuiranno ulteriormente e le autonomie saliranno; in 12 anni ci sarà una grandissima evoluzione, a meggior ragione se non si svilupperanno più i motori a combustione.
Poi vediamo quanto ci costa. Pure la tata doveva portare l'auto per tutti a 5000 euro
Vediamo. a 25.000€ manco con gli incentivi la compri. o la vendono in perdita
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by doc67 View Post
Si a chiacchiere sono favolosi...poi nella realtà le macchine in un anno hanno aumentato il costo del nuovo di oltre il 20%...ma loro sparano un prezzo fra 10 anni di un'auto e ci devo credere?
Fra inflazione, richiesta, eventuali guerre materie prime ecc ne costerà 40k scommettiamo?
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
interessante, se VW metterà sul mercato un veicolo con quelle caratteristiche le altre case costruttrici concorrenti non potranno fare altro che fare lo stesso per non perdere le vendite.
Oggi una Renault Mégane E-Tech costa dai € 37k ai €41k, l'autonomia è di 300 km per la batteria di 40 Kwh, e di 470 km con la batteria di 60 Kwh, una Tesla Model 3 dai €45k...
Comment
-
Originally posted by doc67 View Post
Si a chiacchiere sono favolosi...poi nella realtà le macchine in un anno hanno aumentato il costo del nuovo di oltre il 20%...ma loro sparano un prezzo fra 10 anni di un'auto e ci devo credere?
Fra inflazione, richiesta, eventuali guerre materie prime ecc ne costerà 40k scommettiamo?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Post
non condivido il tuo pensiero, nel senso che all'autogrill dovrebbero esserci 100punti di ricarica, difficile sia per lo spazio che per la disponibilità di corrente per ricariche contemporanee, inoltre dipende sempre che lavoro fai e da cosa trasporti, magari non posso fermarmi e lasciare la macchina 10/15min....di solito parto col pieno e mi fermo a destino, li sono in area protetta e posso ricaricare/rifornire/mangiare/pisciare, poi riparto e fino a casa niente soste.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ma con quale macchina a batteria fai 400 km ?
No perchè mi sa che parliamo di macchine da diversi kiloeuri.
io 400 km li faccio anche con la panda per dire....
Comment
-
-
Volkswagen ID.3, listino prezzi auto nuova, optional, motorizzazioni benzina, diesel, gpl, prova, consumi, dimensioni, configuratore, allestimenti, pregi e difetti - il parere di alVolante.it
qui leggo a partire da 40.000€
Minkia...chi non può spendere 40 sacchi per una segmento C in Italia?
Dirai ci sono gli incentivi...
Ok...non ci saranno per sempre
E gli incentivi li paghiamo noi.
guardiamo l'autonomia di auto più a buon prezzo...o vediamo cosa ci scappa coi classici 20\25 mila
- Likes 1
Comment
X
Comment