Originally posted by Andy96
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Sbaglierò ma la conclusione è che le accelerazioni brucianti attirano la clientela, se mettessero un inverter per limitare la potenza l'auto avrebbe si più autonomia ma diminuirebbe l'interesse nei clienti.
Non ho detto di mettere motori più piccoli, chiaramente bisogna mettere quelli che per quel lavoro hanno la miglior efficienza, avrei dovuto scrivere "Concordo, inoltre se diminuisci la potenza disponibile aumenta l'autonomia...che è il tallone d'Achille dell'elettrico".
Scrivono che cambia di circa 80km...che è circa il 10% dell'autonomia, non è poco.
Se poi uno la vuol far sbloccare, modificando l'inverter, potrà farlo esattamente come oggi si sbloccano le centraline.
Un amico ha la GTR AMG con 585cv e vuole portarla a sbloccare la centralina per raggiungere i 720cv....oppure che facciano un pulsante a bordo ECO/SPORT, come su molte auto, così uno decide se avere 150cv e 1000km di autonomia o 1200cv e 700km di autonomia....che poi se piove, se usi l'aria condizionata, se accendi i far di notte l'autonomia ne risente...
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