Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperienze in quad!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by marcokawa41 View Post
    Diciamo che anche questo è un mondo ….. c è chi fa quad motard , e un mezzo messo giù bene ad esempio da salite, fa vedere i sorci verdi a tante auto e moto,

    io sono da fuoristrada per questi mezzi , lo scrambler è comunque targato perché lo uso anche sugli sterrati qui da me , o in mezzo ai campi , mezzo molto versatile 2 o 4x4 , ci puoi fare traversi tutto il giorno o usarlo anche per lavoro , il banshee 350 2 t invece non è targato ed è solo 2x4 senza retro ecc.

    Per strada asfaltata magari in città non ha senso , tranne se c è neve , ghiaccio o fondo molto viscido , è una goduria e non vi sta dietro nessuno, il quad idealmente si deve guidare di traverso e di gas sempre se no non funziona come deve . Ma anche lì , a noleggio ti danno degli utility spompi, poco indicativo bisogna provarne uno serio e ricordarsi che non è né una moto ne un auto
    io ho provato solo un 250 mille anni fa (lo facevano provare a magione su un'area apposita). gli addetti ti incitavano a dare il gas ma era sullo sterrato ,fatto diversi giri. il comando a pollice li per li era comodo...poi mi faceva male il dito. curve tutte prese di traverso tranne il primo giro per capire come funzionasse il tutto. aveva pure la funzione 4x4 ma non ce l'hanno fatta inserire. ricordo fosse a presa diretta...pure quelli attuali sono così?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Semiramide View Post

      Sicuramente interessante come esperienza quando si va in questi posti è quasi una classica proposta turista che è impossibile rifiutare
      tipo il cammello (il mio fece una "manovra strana" e mi cagai addosso anche con quello)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Roby_Mototelling View Post

        Ahahahaha ma che belli!! Pazzesco il paesaggio 😍 uno dei miei sogni è andare nel deserto in moto (o in alternativa a cavallo😂)
        nel deserto si va col cammello o al massimo dromedario altro che cavallo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          nel deserto si va col cammello o al massimo dromedario altro che cavallo
          Ma io voglio il cavallo😢😂

          Comment


          • Font Size
            #35
            Mai andata sul quad ma mi piacerebbe molto c'è un tizio vicino casa mia che ce l'ha e lo usa per andare al lavoro e glielo invidio sempre...qualche giorno gli chiedo se mi fa fare un giro

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Giulyinmoto View Post
              Mai andata sul quad ma mi piacerebbe molto c'è un tizio vicino casa mia che ce l'ha e lo usa per andare al lavoro e glielo invidio sempre...qualche giorno gli chiedo se mi fa fare un giro
              Un mezzo inusuale per andare al lavoro😂 ma si prova! Magari nasce anche un'amicizia 😉

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                io ho provato solo un 250 mille anni fa (lo facevano provare a magione su un'area apposita). gli addetti ti incitavano a dare il gas ma era sullo sterrato ,fatto diversi giri. il comando a pollice li per li era comodo...poi mi faceva male il dito. curve tutte prese di traverso tranne il primo giro per capire come funzionasse il tutto. aveva pure la funzione 4x4 ma non ce l'hanno fatta inserire. ricordo fosse a presa diretta...pure quelli attuali sono così?
                Alcuni sono marcia avanti /indietro con variatore , altri hanno anche varie ridotte oppure a marce come nelle moto , ad esempio sui miei ho sullo scrambler il primo tipo il banshee invece a marce

                il gas a pollice è per una questione di sicurezza anche se alcuni preferiscono comunque la manetta anche sui quad , in sostanza con lo sterzo tutto girato o nei traversi si modula meglio senza il rischio di bloccarsi a manetta aperta

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ne ho guidato qualcuno, a me non piacciono, se non dai gas non ti diverti, se dai gas rischi il ribaltamento ad ogni curva.... l'unica cosa divertente è la possibilità di girarlo su se stesso. Mio cognato ne ha avuti 3, usciamo insieme qualche volta, io con la mia Aprilia da trial di 30 anni e mi tocca sempre aspettare nonostante io sia un "passeggiatore" con il trial

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by bobber View Post
                    Ne ho guidato qualcuno, a me non piacciono, se non dai gas non ti diverti, se dai gas rischi il ribaltamento ad ogni curva.... l'unica cosa divertente è la possibilità di girarlo su se stesso. Mio cognato ne ha avuti 3, usciamo insieme qualche volta, io con la mia Aprilia da trial di 30 anni e mi tocca sempre aspettare nonostante io sia un "passeggiatore" con il trial
                    Anche a me dà quell'impressione di essere sempre a rischio cappottamento😅 in che senso girarlo su se stesso? Tipo facendo una ciambella in drift?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      No , nel senso che dipende sempre cosa è soprattutto come si guida ,
                      Se usato su asfalto gomme e assetto adatti , idem su sterrato , e ricordarsi che non è una moto e non è una macchina , è un mezzo diverso punto può piacere o non piacere , io ti dico che nella salita di montegibbio (vai a vedere su google street view) cioè nel misto strettissimo dove si fa fatica a passare anche in due con lo scrambler l unico mezzo che può tenere un po’ testa è un motard 450 o una catheram tutto il resto dietro anche con gomme tassellate

                      Banshee invece è un 350 due tempi due cilindri , ma non l’ho targato lo uso solo in fuoristrada , percorsi/pista e in campagna da me

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                        Anche a me dà quell'impressione di essere sempre a rischio cappottamento😅 in che senso girarlo su se stesso? Tipo facendo una ciambella in drift?
                        Si, mezza ciambella, 180°......

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X