Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperienze in quad!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperienze in quad!

    Ciao! L'anno scorso per la prima e unica volta ho provato un quad in Grecia ed è stata un'esperienza... Che dire... Particolare 😅 premesso che era uno di quelli che danno in affitto a chiunque quindi sicuramente non un top di gamma ma sono rimasta abbastanza spiazzata!! Fin da subito è stato faticoso resettare il cervello e pensare che per curvare avrei dovuto girare il manubrio (davvero controintuitivo anche per chi guida solo la bici) e poi l'inesistente stabilità in curva, ma anche sul dritto 😱 insomma l'ho trovato un mezzo inadatto a qualsiasi cosa, estremamente pericoloso ma dannatamente divertente! Mai avuta tanta adrenalina a 60 km/h😂 volevo quindi sapere se qualcuno qui abbia avuto altre esperienze con questi mezzi e nel caso cosa ne pensa! Sicuramente ci sono quad molto più validi e sarebbe bello conoscere di più su questo mondo!!!


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Roby_Mototelling View Post
    Ciao! L'anno scorso per la prima e unica volta ho provato un quad in Grecia ed è stata un'esperienza... Che dire... Particolare 😅 premesso che era uno di quelli che danno in affitto a chiunque quindi sicuramente non un top di gamma ma sono rimasta abbastanza spiazzata!! Fin da subito è stato faticoso resettare il cervello e pensare che per curvare avrei dovuto girare il manubrio (davvero controintuitivo anche per chi guida solo la bici) e poi l'inesistente stabilità in curva, ma anche sul dritto 😱 insomma l'ho trovato un mezzo inadatto a qualsiasi cosa, estremamente pericoloso ma dannatamente divertente! Mai avuta tanta adrenalina a 60 km/h😂 volevo quindi sapere se qualcuno qui abbia avuto altre esperienze con questi mezzi e nel caso cosa ne pensa! Sicuramente ci sono quad molto più validi e sarebbe bello conoscere di più su questo mondo!!!

    Ciao !!! Io mai provato ma sarei curiosa !!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho un gruppo di amici che li ha e ci esce che mi cercano di convincere da anni...ma piuttosto vado di moto da cross

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io giro in quad da 13 anni , in offroad e altro che 60 all ora!

        Se era un quad a noleggio , è come paragonare i kart 4 tempi a noleggio vs un 125 2 tempi da gara . Un altro mondo , non è vero che non è adatto a niente , può piacere o meno, che è una cosa diversa


        Last edited by marcokawa41; 09-02-23, 17:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcokawa41 View Post
          Io giro in quad da 13 anni , in offroad e altro che 60 all ora!

          Se era un quad a noleggio , è come paragonare i kart 4 tempi a noleggio vs un 125 2 tempi da gara . Un altro mondo , non è vero che non è adatto a niente , può piacere o meno, che è una cosa diversa

          Ah certo! io mi riferivo a quello che ho provato io! il tuo immagino abbia delle belle sospensioni! Per girare vai in zone apposite o tipo enduro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            ho un gruppo di amici che li ha e ci esce che mi cercano di convincere da anni...ma piuttosto vado di moto da cross
            ahahahahaah vabè dai, non sei curioso di provarlo almeno una volta?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              Ciao !!! Io mai provato ma sarei curiosa !!!!
              Ciao! dai, mai dire mai! magari marcokawa41 può darci qualche dritta su come iniziare provando un mezzo serio!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Roby_Mototelling View Post
                Ciao! L'anno scorso per la prima e unica volta ho provato un quad in Grecia ed è stata un'esperienza... Che dire... Particolare 😅 premesso che era uno di quelli che danno in affitto a chiunque quindi sicuramente non un top di gamma ma sono rimasta abbastanza spiazzata!! Fin da subito è stato faticoso resettare il cervello e pensare che per curvare avrei dovuto girare il manubrio (davvero controintuitivo anche per chi guida solo la bici) e poi l'inesistente stabilità in curva, ma anche sul dritto 😱 insomma l'ho trovato un mezzo inadatto a qualsiasi cosa, estremamente pericoloso ma dannatamente divertente! Mai avuta tanta adrenalina a 60 km/h😂 volevo quindi sapere se qualcuno qui abbia avuto altre esperienze con questi mezzi e nel caso cosa ne pensa! Sicuramente ci sono quad molto più validi e sarebbe bello conoscere di più su questo mondo!!!
                Nooooo ma cosa dici mai
                Se ascolti gli Esberti su DDG la Moto si Guida Sterzando il manubrio come un Volante
                Sono 10anni che cerco di spiegargli che non è così ... ma cianno raggione loro

                Per il Quad si è proprio come dici ... il divertimento è riuscire a salvarsi la vita 50 volte al km ... e quelli seri/potenti sono pure peggio ... diventano veramente divertenti solo su terra ... ma su strada vedi anche le compagnie di quad che sfilano a 30kmh con la bandierina sull'antenna di 6mt e credono di essere i più fighi del mondo ... probabilmente pure questo è divertimento

                Di sicuro però, quando sai metterlo su 2 Ruote diventa na figata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Nooooo ma cosa dici mai
                  Se ascolti gli Esberti su DDG la Moto si Guida Sterzando il manubrio come un Volante
                  Sono 10anni che cerco di spiegargli che non è così ... ma cianno raggione loro

                  Per il Quad si è proprio come dici ... il divertimento è riuscire a salvarsi la vita 50 volte al km ... e quelli seri/potenti sono pure peggio ... diventano veramente divertenti solo su terra ... ma su strada vedi anche le compagnie di quad che sfilano a 30kmh con la bandierina sull'antenna di 6mt e credono di essere i più fighi del mondo ... probabilmente pure questo è divertimento

                  Di sicuro però, quando sai metterlo su 2 Ruote diventa na figata
                  ahahahahaha vabè i professori li lasciamo a casa ora che mi ci fai pensare quelli che vanno in carovana con i quad mi fanno morire! sarebbe da provare sullo sterrato a questo punto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao , io abito in aperta campagna , ho un Polaris scrambler targato e un banshee da quad cross . Non sono mezzi da usare nel traffico o se uno abita in centro a Milano , per il resto , nel loro habitat , sono una figata , NON quelli a noleggio che sicuramente come minimo avranno gomme pietose, angoli sbagliati , motori spompi e chi più ne ha più ne metta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcokawa41 View Post
                      Ciao , io abito in aperta campagna , ho un Polaris scrambler targato e un banshee da quad cross . Non sono mezzi da usare nel traffico o se uno abita in centro a Milano , per il resto , nel loro habitat , sono una figata , NON quelli a noleggio che sicuramente come minimo avranno gomme pietose, angoli sbagliati , motori spompi e chi più ne ha più ne metta
                      Ricevuto!! 🫡 Chissà magari prima o poi avrò l'occasione di provarne uno decente😉

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho usato diverse volte un Yamaha Raptor 700 di un amico, andavo giù in golena vicino al po e mi sono sempre divertito un mondo...quando inizi a curvare di traverso ti diverti ma pericolosissimo, facile perderne il controllo...non so gli altri che potenze abbiamo ma il Raptor ne ha e tanta...
                        Ora che purtroppo devo abbandonare il mondo delle due ruote, penso proprio che me ne comprerò uno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post
                          Ho usato diverse volte un Yamaha Raptor 700 di un amico, andavo giù in golena vicino al po e mi sono sempre divertito un mondo...quando inizi a curvare di traverso ti diverti ma pericolosissimo, facile perderne il controllo...non so gli altri che potenze abbiamo ma il Raptor ne ha e tanta...
                          Ora che purtroppo devo abbandonare il mondo delle due ruote, penso proprio che me ne comprerò uno
                          Cavolo mi spiace che devi lasciare la moto... Però sembra che potrai recuperare alla grande con il quad!!💪 Quanti CV ha il Raptor?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                            Cavolo mi spiace che devi lasciare la moto... Però sembra che potrai recuperare alla grande con il quad!!💪 Quanti CV ha il Raptor?
                            Dovrebbe averne sulla cinquantina penso..ma il modo in cui li scarica è abbastanza nervosetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Roby_Mototelling View Post

                              ahahahahaah vabè dai, non sei curioso di provarlo almeno una volta?
                              ovviamente si mi piace tutto quello che ha un motore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X