Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

916 + facile del gixxer...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    916 + facile del gixxer...

    Marted?, h? provato x una decina di km nel misto medio/stretto il 916 di un mio amico....

    Mi sono trovato benissimo da subito... Piga da paura senza fatica, in sela riesco a muovermi come voglio, ero in jeans e di conseguenza con una guida non troppo aggressiva, ma chi mi era dietro diceva che quasi quasi grattavo il ginocchio, mentre sul mio k1 non riesco a usare le gambe come devrei...

    Possibile che una moto "tecnica" come il 916 sia + facile di un gixxer 750 k1?

  • Font Size
    #2
    setup sbagliato per te nel gixxer?? pu? essere che non ti trovi per quello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Black Jack
      Marted?, h? provato x una decina di km nel misto medio/stretto il 916 di un mio amico....

      Mi sono trovato benissimo da subito... Piga da paura senza fatica, in sela riesco a muovermi come voglio, ero in jeans e di conseguenza con una guida non troppo aggressiva, ma chi mi era dietro diceva che quasi quasi grattavo il ginocchio, mentre sul mio k1 non riesco a usare le gambe come devrei...

      Possibile che una moto "tecnica" come il 916 sia + facile di un gixxer 750 k1?

      Possibile che tu ti trovi meglio con il 916 che con il gixxer!
      io per esempio ho avuto prima del k6 un 748s, martedi sono uscito con mio padre che ha un 996sps e il ritorno l ho fatto con la sua!
      Appena salito,anche se conosco a memoria la ciclistica,mi sono trovato un po spiazzato, ma sono bastate 4 curve per farmi sentire a casa!La mia Gixxer e piu agile veloce in iserimento di curva e meno faticosa, ma la sensazione che ti da la 996sps in curva ? un altro pianeta, ? piu faticosa da guidare pero una volta che la metti in traettoria, neanche una bomba atomica la farebba spostare da li!E' fantastica, una cosa che tutti dovrrebbero provare una volta nella vita!peccato che costi cosi tanto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho mai provato una moto come la tua, ma da quasi 2 anni ho un 916. Provenivo da un monster, non ho avuto difficolt? ad adattarmi al motore e alla posizione del 916. Facilit? di guida ? Penso sia dovuta all'enorme sicurezza che trasmette, io da subito l'ho sentita mia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          penso sia normale... io ho provato il 748 di un amico: il motore ? uno schifo ma grazie alle dimensioni contenute (+ stretta rispetto alle jap) ti muovi meglio sulla sella

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Scorpion
            io ho provato il 748 di un amico

            Il motore meno ducataro fra tutti (in configuraizone originale)

            Comment


            • Font Size
              #7
              B?... calcola che hai meno motore quindi la fai scorrere sicuramente di pi?... rispetto al gixxer come larghezza sembra un 250...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Japbuster
                Il motore meno ducataro fra tutti (in configuraizone originale)

                si si questo lo so ... ma ? veramente penoso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e poi c'? da dire che la ciclistica del k1 non puoi nemmeno paragonarla al 916, secondo me il 916 ha una ciclistica ancora migliore di molte moto di oggi!anzi come stabilita in curva, non c'? ancora nessuna moto che la batte!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il 916 mi sembro' un tavolone.....x strada in pista non so'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      b? di sicuro il fatto che sia piccolissima e sottilissima conta...io ho la 600 2002 e devo guidarla con le gambe divaricate come una sgualdrina di poche pretese!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Galu#11
                        E' fantastica, una cosa che tutti dovrrebbero provare una volta nella vita!peccato che costi cosi tanto!
                        gi? deve essere una gran bella moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sul gixxer monto mono mupo ab1 (praticamente il top gamma) e forke con kit completo, foderi modificati e steli paioli, sempre mupo e settato tutta da un mecca piuttosto esperto in ammo...

                          + che altro, la differenza l'h? notata nella posizione di guida... Con il 916 appena spingevo sulle pedane la moto rispondeva, mentre con il gixxer devo spingere come un dannato e di conseguenza perdo in sensibilit?...

                          L'unico dubbio che mi ? venuto, ?, che siccome monto delle pedane arretrate fisse, mi tocca tenere le gambe troppo piegate..... Secondo voi, potrebbe essere una causa???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            calcola che il 916 ? molto pi? caricato del k1 in avanti, che ha angoli delle sospensioni pi? pistaioli gi? di serie.
                            E tutt'altra moto rispetto alle jap!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nn basta montare componenti di ottima qualit?...bisogna anche saperli mettere appunto...forse hai una ciclistica troppo spinta per le tue capacit? e con una ciclistica + a misura d'uomo ti sei trovato meglio..forse hai scoperto che la guida da bicilindrico si fa meglio alle tue caratteristiche...forse entrambi...forse semplicemente devi modificare la posizione di guida sul tuo gixer fino a ke te lo permette...cm si suol dire le vie del signpre sono infinite...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X