Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decreto carburanti: i benzinai dovranno esporre i prezzi medi calcolati dal Ministero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Decreto carburanti: i benzinai dovranno esporre i prezzi medi calcolati dal Ministero

Ci sono interessanti novità sul fronte carburanti: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha infatti firmato un decreto che uscirà oggi in Gazzetta Ufficiale. Ecco cosa prevede

Tra le novità più interessanti e importanti che prevede il nuovo Decreto carburanti, da poco firmato dal Presidente Mattarella, vi è indubbiamente l’obbligo per i benzinai di esporre il prezzo medio al litro, calcolato su base regionale e indicato sul sito del ministero delle Imprese.

Il decreto, che uscirà oggi in Gazzetta Ufficiale, concede ai gestori degli impianti un mese di tempo per mettersi in regola.

Infatti, il documento precisa che “la frequenza, le modalità e la tempistica delle comunicazioni” verranno definite dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e saranno “da adottarsi entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto“.

I gestori delle pompe avranno poi ulteriori 15 giorni per adeguare la cartellonistica di
    benzina e altri carburanti nei propri punti vendita.

Chi non rispetta le nuove regole, rischia sanzioni da 500 euro fino a 6mila euro. Per i recidivi,
    poi, è prevista la sospensione dell’attività.

Come specifica il decreto: Dopo la terza violazione può essere disposta la sospensione dell’attività per un periodo non inferiore ai sette giorni e non superiore ai 90 giorni.

Gli accertamenti sono di competenza della Guardia di Finanza mentre delle sanzioni si occuperà il Prefetto.

Le nuove norme entrano in vigore già da domenica ma, come abbiamo specificato sopra, non per forza troveremo subito la cartellonista adeguata, visto che è stato dato ai benzinai un mese di tempo per mettersi in regola.

notizia da: greenme.it

• Font Size
    quali sarebbero le interessanti novità?
    io vedo solo un lavoro in più per i gestori e nessuno sconto per noi... anche perchè chi speculava "troppo" al max ci chiedeva qualche centesimo extra... però sono geniali nell'essere riusciti a fare qualcosa per poter dire "visto che qualcosa abbiamo fatto?" ma che poi in reatà non è cambiato niente...

Comment

• Font Size
      E cosa ti aspettavi?😂

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        quali sarebbero le interessanti novità?
        io vedo solo un lavoro in più per i gestori e nessuno sconto per noi... anche perchè chi speculava "troppo" al max ci chiedeva qualche centesimo extra... però sono geniali nell'essere riusciti a fare qualcosa per poter dire "visto che qualcosa abbiamo fatto?" ma che poi in reatà non è cambiato niente...
        beh almeno puoi vedere chi è davvero ladro
        e comunque vedo che se mi sposto di 20 km, il prezzo mano a mano si abbassa (anche 15 cents in meno e stessa compagnia) c'è qualcosa che non mi torna

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

beh almeno puoi vedere chi è davvero ladro
          e comunque vedo che se mi sposto di 20 km, il prezzo mano a mano si abbassa (anche 15 cents in meno e stessa compagnia) c'è qualcosa che non mi torna
          e cosa cambia rispetto a prima? anche prima i prezzi variavano tra uno e l'altro... che lo si veda o non si veda alla fine a noi interessa solo il prezzo finale che si paga e quello non cambia, quindi totalmente inutile perchè a me non serve "sapere", a me serve pagare meno e questo non succede.
          PS: se sti sposti di 20km che poi diventano 40 a tornare si abbassa si il prezzo di 15cent ma bruci anche 3 litri (+5,36euro) di benzina se non hai una macchina che consuma poco quindi anche li, con -15cent e un serbatoio ipotetico di 40litri... risparmi 6 euro sul pieno ma ne sprechi 5,36euro per andarci... il risparmio reale è di 0,64cent

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post

e cosa cambia rispetto a prima? anche prima i prezzi variavano tra uno e l'altro... che lo si veda o non si veda alla fine a noi interessa solo il prezzo finale che si paga e quello non cambia, quindi totalmente inutile perchè a me non serve "sapere", a me serve pagare meno e questo non succede.
            PS: se sti sposti di 20km che poi diventano 40 a tornare si abbassa si il prezzo di 15cent ma bruci anche 3 litri (+5,36euro) di benzina se non hai una macchina che consuma poco quindi anche li, con -15cent e un serbatoio ipotetico di 40litri... risparmi 6 euro sul pieno ma ne sprechi 5,36euro per andarci... il risparmio reale è di 0,64cent
            io non mi sposto...è che avendo avuto un brutto periodo e andando spesso n ospedale (100 km) passavo e vedevo i prezzi xosì anche per distrarmi e incazzarmi su qualcosa.
            altrimenti la benzina la metto nel mio paesino del caxxo ai prezzi dei gestori\ladri (sempre più alti che altrove)

Comment

• Font Size
              Ma qualcuno ha capito cosa vuol dire: Esporre il Prezzo Medio

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ma qualcuno ha capito cosa vuol dire: Esporre il Prezzo Medio
                Fare un cartello grande e leggibile? parlano di cartellonistica adeguata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post

Fare un cartello grande e leggibile? parlano di cartellonistica adeguata
                  Vuoi mettere l'utilità?😎

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post

Vuoi mettere l'utilità?😎
                    così hai la certezza che ti stanno rapinando

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omarMT01 View Post

così hai la certezza che ti stanno rapinando
                      così vedi chi ti incula meglio

Comment