vi racconto questa cosa che mi è successa per far capire la differenza fra l'italia e l'estero
dopo 2 anni e 2 mesi circa il caricabatterie/mantenitore della mia ducati non da più segni di vita
non parliamo di un affare che costi molto, parliamo di una sessantina di euro...ma sono al computer e scrivere due email non mi comporta fatica
sento il venditore su amazon . dove lo avevo preso, se possibile fare qualcosa anche se la garanzia è scaduta...da poco.
ovviamente mi dice di no e che non può farlo
trovo nella scatola i contatti dell'importatore che mi risponde di parlare con il venditore e che lui non può fare nulla
in ultimo, più per vedere che succede che per altro, scrivo al produttore negli Usa...mi rispondono sotto le feste dopo poco e
mi chiedono:
- scontrino
- foto del numero di serie
- foto/video del problema(non si accende una luce ho fatto video)
- foto/video dei cavi tagliati e lo faccio...tanto è morto
quindi mi rispondono, senza citare minimamente la garanzia scaduta(nonostante che lo abbia scritto ed evidenziato sullo scontrino), che loro di solito chiedono restituzione del vecchio per capire il problema, ma in questo caso per i costi e la distanza evitano e mi spediscono il modello nuovo
oltre a sentirmi un po paraculo per sta cosa...il giorno stesso ne ho comprato un altro per la macchina e gli ho girato i ringraziamenti e la prova di acquisto di un altro caricabatterie (sempre da amazon) a dimostrazione che si sono assicurati un cliente per moooooolto tempo
dopo 2 anni e 2 mesi circa il caricabatterie/mantenitore della mia ducati non da più segni di vita
non parliamo di un affare che costi molto, parliamo di una sessantina di euro...ma sono al computer e scrivere due email non mi comporta fatica
sento il venditore su amazon . dove lo avevo preso, se possibile fare qualcosa anche se la garanzia è scaduta...da poco.
ovviamente mi dice di no e che non può farlo
trovo nella scatola i contatti dell'importatore che mi risponde di parlare con il venditore e che lui non può fare nulla
in ultimo, più per vedere che succede che per altro, scrivo al produttore negli Usa...mi rispondono sotto le feste dopo poco e
mi chiedono:
- scontrino
- foto del numero di serie
- foto/video del problema(non si accende una luce ho fatto video)
- foto/video dei cavi tagliati e lo faccio...tanto è morto
quindi mi rispondono, senza citare minimamente la garanzia scaduta(nonostante che lo abbia scritto ed evidenziato sullo scontrino), che loro di solito chiedono restituzione del vecchio per capire il problema, ma in questo caso per i costi e la distanza evitano e mi spediscono il modello nuovo
oltre a sentirmi un po paraculo per sta cosa...il giorno stesso ne ho comprato un altro per la macchina e gli ho girato i ringraziamenti e la prova di acquisto di un altro caricabatterie (sempre da amazon) a dimostrazione che si sono assicurati un cliente per moooooolto tempo
Comment