Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telepass Pay X al posto del Telepass standard???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post

si che poi il problema della targa è relativo, anche con il telepass lo devi associare ai mezzi, ma io l'ho usato anche su mezzi a noleggio senza farlo e ha funzionato

quindi vale anche per la moto?perchè il telepass no da quanto ne so...si deve prendere quello apposito
    Puoi associarlo alla moto ma senza sconto.

Se fai uno solo moto hai un risparmio...ma siamo OT

Comment

• Font Size
      Originally posted by omarMT01 View Post

Puoi associarlo alla moto ma senza sconto.

Se fai uno solo moto hai un risparmio...ma siamo OT
      Si esattamente! Se vuoi uno sconto sulla tariffa autostradale come motociclante con il telepass moto lo hai altrimenti paghi quanto un normale due assi!

Io sul telepass attualmente ho moto e van (più ovviamente cambio targhe e mezzi a seconda delle necessità) e dello sconto delle due ruote ne faccio a meno visto che con la moto cerco di viaggiare in autostrada il meno possibile quindi.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by eddyrocket View Post

Si esattamente! Se vuoi uno sconto sulla tariffa autostradale come motociclante con il telepass moto lo hai altrimenti paghi quanto un normale due assi!

Io sul telepass attualmente ho moto e van (più ovviamente cambio targhe e mezzi a seconda delle necessità) e dello sconto delle due ruote ne faccio a meno visto che con la moto cerco di viaggiare in autostrada il meno possibile quindi.......

Pensa che io, vivendo a Milano e non volendo fare sempre le stesse curve, con lo sconto moto mi ammortizzavo il canone di entrambi i telepass (moto e auto), avanzando ancora qualcosa per i pedaggi auto
        Last edited by omarMT01; 07-01-23, 18:35.

Comment

• Font Size

Pensa che io, vivendo a Milano e non volendo fare sempre le stesse curve, con lo sconto moto mi ammortizzavo il canone di entrambi i telepass (moto e auto), avanzando ancora qualcosa per i pedaggi auto
          non ho capito, nel senso che usavi il telepass moto sull'auto? si puo?

Comment

• Font Size

non ho capito, nel senso che usavi il telepass moto sull'auto? si puo?
            No, controllano la targa, ma se avessi usato quello dell'auto sulla moto (che si può senza lo sconto), per risparmiare la tassa sul secondo apparecchio, avrei pagato molto diPpiú

Comment

• Font Size

No, controllano la targa, ma se avessi usato quello dell'auto sulla moto (che si può senza lo sconto), per risparmiare la tassa sul secondo apparecchio, avrei pagato molto diPpiú
              Scusa ma continuano a non capire cosa intendi.
              Se usi il telepass dell'auto sulla moto si può usare, paghi la tariffa telepass dell'auto sulla moto quindi tariffa piena, perché avresti pagato molto di più? Rispetto a cosa A quello se avessi utilizzato un telepass moto specifico?

Comment

• Font Size

Scusa ma continuano a non capire cosa intendi.
                Se usi il telepass dell'auto sulla moto si può usare, paghi la tariffa telepass dell'auto sulla moto quindi tariffa piena, perché avresti pagato molto di più? Rispetto a cosa A quello se avessi utilizzato un telepass moto specifico?

.. c'è un contratto telpass MOTO... lo puoi usare SOLO con la moto... quindi devi farne un'altro per la macchina.. però il pedaggio costa meno... credo di ricordare circa il 70 %...vale la pena solo se fai TANTI km in moto in autostrada

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post

.. c'è un contratto telpass MOTO... lo puoi usare SOLO con la moto... quindi devi farne un'altro per la macchina.. però il pedaggio costa meno... credo di ricordare circa il 70 %...vale la pena solo se fai TANTI km in moto in autostrada
                  Esatto.

Se con tariffa piena spendo €200 con la ridotta €140.

All'inizio non sapevo se conveniva pagare il canone per avere il secondo "solo per MOTO" ma i conti parlano da soli.
                  Con i €60 risparmiati pago il canone di entrambi e avanza ancora

Comment

• Font Size

Esatto.

Se con tariffa piena spendo €200 con la ridotta €140.

All'inizio non sapevo se conveniva pagare il canone per avere il secondo "solo per MOTO" ma i conti parlano da soli.
                    Con i €60 risparmiati pago il canone di entrambi e avanza ancora
                    ma le moto funzionano quindi con i telepass? ricordavo che non venivano rilevati al passaggio per il poco peso/massa...ora tutti i caselli sono attivi per le moto?

Comment

• Font Size

ma le moto funzionano quindi con i telepass? ricordavo che non venivano rilevati al passaggio per il poco peso/massa...ora tutti i caselli sono attivi per le moto?
                      In realtà qualcuno non apre...ma la sbarra è appositamente corta e si passa di lato (istruzione ufficiale), l'unica raccomandazione è di portarlo sempre con se...non perché "tanto passo di lato lo lascio a casa".
                      Rilevano la targa e addebitano in conto.
                      Nel caso non rilevano ti contattano e chiedono il casello d'ingresso...fidandosi della tua parola.
                      Last edited by omarMT01; 12-01-23, 09:54.

Comment

• Font Size

In realtà qualcuno non apre...ma la sbarra è appositamente corta e si passa di lato (istruzione ufficiale), l'unica raccomandazione è di portarlo sempre con se...non perché "tanto passo di lato lo lascio a casa".
                        Rilevano la targa e addebitano in conto.
                        Nel caso non rilevano ti contattano e chiedono il casello d'ingresso...fidandosi della tua parola.
                        e che succede se non ci associo la targa e la sbarra non si apre e passo di lato?

Comment

• Font Size

e che succede se non ci associo la targa e la sbarra non si apre e passo di lato?
                          Che ti arriva a casa una lettera dove ti chiederanno circa €80, che corrisponde alla massima tratta percorribile.

Se non associ la targa non dovresti neanche entrare in corsia telepass...ma magari uno utilizza più mezzi e per errore...
                          Che io sappia non c'è una sanzione aggiuntiva.

Comment

• Font Size
                            Ah, un amico ha chiesto conferma e, per il 2023, l'agevolazione di tariffa è stata prorogata

Comment

X
                            Working...
                            X