Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

siamo pronti per i casini degli animalisti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AG_KTM View Post

    esatto. Se avessi avuto 10 € per ogni volta che i cinghiali mi hanno arato il prato dietro casa, ora starei scrivendo mentre cuocio un brasato di cinghiale nel dom perignon...
    In effetti ora che ci penso.. ci sono anche le talpe che rovinano i giardini e le faine che mangiano i cavi... e mò?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giova3419 View Post
      Io posso metterci tutto l'impegno a mangiarne il più possibile, finiti i ca. 7kg che ho ancora nel freezer di casa...
      Questo si che è un vero impegno sociale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by omarMT01 View Post


        secondo me è un problema di comprensione, di valuta, esponi un danno di 3.000EURO e ti aspetti ti paghino in LIRE....
        1936,27 e si fa il cambio

        Comment


        • Font Size
          #19
          sì l'articolo evoca scenari grotteschi

          Originally posted by doc67 View Post

          beh se leggi l'articolo il dubbio ti viene

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            In effetti ora che ci penso.. ci sono anche le talpe che rovinano i giardini e le faine che mangiano i cavi... e mò?
            capisco ma le talpe non ce le ha messe il comune
            Le talpe non fanno danni come i cinghiali
            se prendo a palate una talpa non credo mi facciano nulla...se prendo a palate un daino che m'ha tritato mezza casa son cazzi...(a prendercelo )

            Comment


            • Font Size
              #21
              diciamo che gli animalisti ce l'hanno fatto a fettine....

              impediscono la caccia ( che in ogni caso deve essere regolamentata ) e poi ogni paio di anni le ammistrazioni pubblche devono PAGARE gli stessi cacciatori che sarebbero andati gratis per fatti loro per fare batutte di caccia per abbattere i cinghiali che diventano troppi ed ingestibili.... e se tanto mi da tanto poi i corpi degli animali non sono nemmeno utilizzzati per ricavare carne ecc.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono felice , perchè tempo fà , all' inizio quando il numero dei cinghiali a Roma erano pochi, avevo postato sù twitter un commento allarmando il problema e pure spiegando il perchè. Ora il problema è importante , vedi il numero esponenziale delle procreazioni di questi ungulati . E ora cosa si vede ? cinghiali a passeggio , con la scrofa e i piccoli , che vanno a rovistare in mezzo alle immondizie per cercare un qualcosa da mangiare . Poi attenzione a chi viaggia in auto e in MOTO , perchè li nascono problemi seri . Che dire gli ANIMALISTI sono molto IGNORANTI in materia, forse è il caso che si istruiscano meglio sull' habitat dei vari animali e sulle loro esigenze !!!!!! i cinghiali dalle mie parti vengono abbattuti e nessuno reclama , perchè capiscono i danni che provocano insieme ai lupi ( Altopiano di Asiago ) Coloro che hanno le malghe in montagna hanno dei problemi dove i cinghiali passano , distruggendo il pascolo delle mucche , e i lupi fanno il resto , cacciando gli animali e li uccidono mangiando le interiora ancora quando sono ancora vivi . Coloro che affittano le malghe si trovano a dover riportare in pianura gli animali visto il problema . Faccio notare che sono stati stanziati dei fondi per monitorare i lupi in un territorio non adatto a loro . Attualmente vengono visti vicino alle abitazioni . Bello vedere come coreografia di una capitale come ROMA " greggi" di cinghiali a passeggio . E per concludere : ANIMALISTI perchè non ve li portate a casa vostra e li mettete nei vostri giardini tutti questi bei animali ????? Io , fortunatamente , non abito in città , quindi talune situazioni le vedo e le vivo. il resto solo chiacchere.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io più che ai cinghiali aprirei la caccia alle teste di minkia che circolano indisturbati giorno e notte per le città, sono più pericolosi e sporcano pure di più.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    Io più che ai cinghiali aprirei la caccia alle teste di minkia che circolano indisturbati giorno e notte per le città, sono più pericolosi e sporcano pure di più.
                    addestriamo i cinghiali contro ladri, spacciatori e clandestume vario

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      addestriamo i cinghiali contro ladri, spacciatori e clandestume vario
                      Ottima idea

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X