Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

siamo pronti per i casini degli animalisti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

siamo pronti per i casini degli animalisti?

Manovra: ok alla caccia ai cinghiali in città, si potranno mangiare

Via libera della commissione Bilancio della Camera all'emendamento alla manovra che apre alla possibilità di abbattimenti di fauna selvatica per motivi di sicurezza stradale anche in aree protette e in città.

L'emendamento è a firma Foti (Fdi).

I cinghiali che saranno abbattuti, nell'ambito della misura inserita in manovra sulla caccia in città, saranno sottoposti ad analisi igienico-sanitarie e in caso negativo saranno destinati al consumo alimentare.

Lo prevede la versione finale dell'emendamento di Fratelli d'Italia alla manovra approvato in commissione Bilancio.

ansa.it

• Font Size
    Gli animalisti si fottano pure...i cinghiali so' boni e soprattutto so' troppi.....tocca sparaje e magnasseli, è sacrosanto.

Più che altro...te pare che non ce scapperà il morto, o piú de uno? ...mmmhhh...spero de sbajamme.

Sarebbe interessante sapè chi je potrà sparà...se un cacciatore qualsiasi o se quelli autorizzati alla caccia selettiva.

Comment

• Font Size
      l'ultima volta che abbiamo avuto a che fare coi cinghiali ,han fatto 3000€ di danni e ovviamente non c'hanno ridato una lira (non i cinghiali eh )

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Gli animalisti si fottano pure...i cinghiali so' boni e soprattutto so' troppi.....tocca sparaje e magnasseli, è sacrosanto.

Più che altro...te pare che non ce scapperà il morto, o piú de uno? ...mmmhhh...spero de sbajamme.

Sarebbe interessante sapè chi je potrà sparà...se un cacciatore qualsiasi o se quelli autorizzati alla caccia selettiva.
        infatti vorrei capire...puoi sparare ad un cinghiale in mezzo alla strada a roma?fra la gente?

Comment

• Font Size
          Detta così...manco Cettola...

Originally posted by doc67 View Post

infatti vorrei capire...puoi sparare ad un cinghiale in mezzo alla strada a roma?fra la gente?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Beppoz View Post
            Detta così...manco Cettola...

beh se leggi l'articolo il dubbio ti viene

Comment

• Font Size
              lo sapete che qui da noi ,in zona chianti , i cacciatori si stanno lamentando xchè NON LI TROVANOOO!!??
              battute da decine di cacciatori che rientrano con uno/due cinghiali dopo una giornata..mai visto!

che siano scesi tutti a Roma per queste feste??

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                l'ultima volta che abbiamo avuto a che fare coi cinghiali ,han fatto 3000€ di danni e ovviamente non c'hanno ridato una lira (non i cinghiali eh )
                E chi avrebbe dovuto pagare? hai una assicurazione contro i danni da cinghiali?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AG_KTM View Post

Qui sui colli Euganei, dovrebbe pagare l'ente parco🤔

Comment

• Font Size

visto che quegli animali non sono nativi del luogo ma ce li hanno messi a seguito ripopolazione...visto che avevo pure una recinzione...visto che io non posso toccarli (ne loro ,ne altri animali che fanno i danni)sennò partono le denunce e visto che se fossi stato piccolo agricoltore avrei ricevuto un indennizzo dallo stato...
                    Immagina chi dovrebbe risarcire,visto appunto che ci hanno fatto una specie di zona per le battute di caccia...

ps i cinghiali si sono "mischiati" coi suini...= figliano a raffica rispetto a quelli "nostrani"

quella casa è li da 20 anni e mai avevano dato fastidio
                    ora col filo elettrificato pare abbiamo risolto
                    ma avevano tritato tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

visto che quegli animali non sono nativi del luogo ma ce li hanno messi a seguito ripopolazione...visto che avevo pure una recinzione...visto che io non posso toccarli (ne loro ,ne altri animali che fanno i danni)sennò partono le denunce e visto che se fossi stato piccolo agricoltore avrei ricevuto un indennizzo dallo stato...
                      Immagina chi dovrebbe risarcire,visto appunto che ci hanno fatto una specie di zona per le battute di caccia...

ps i cinghiali si sono "mischiati" coi suini...= figliano a raffica rispetto a quelli "nostrani"

quella casa è li da 20 anni e mai avevano dato fastidio
                      ora col filo elettrificato pare abbiamo risolto
                      ma avevano tritato tutto
                      han fatto 3000 di danni e ovviamente non c'hanno ridato una lira
                      secondo me è un problema di comprensione, di valuta, esponi un danno di 3.000EURO e ti aspetti ti paghino in LIRE....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by monikaf View Post

Diplomatico..

Comment

• Font Size

Eh si e la porchetta pure...

Siamo troppo abituati che qualcuno ci sia sempre che debba pagare...

Cioè se vado nel bosco e mi attacca l'orso a chi faccio causa? Che poi se gli faccio causa.. l'orso magari si incazza pure di più!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post

Eh si e la porchetta pure...

Siamo troppo abituati che qualcuno ci sia sempre che debba pagare...

Cioè se vado nel bosco e mi attacca l'orso a chi faccio causa? Che poi se gli faccio causa.. l'orso magari si incazza pure di più!
                            esatto. Se avessi avuto 10 € per ogni volta che i cinghiali mi hanno arato il prato dietro casa, ora starei scrivendo mentre cuocio un brasato di cinghiale nel dom perignon...

Comment

• Font Size
                              Io posso metterci tutto l'impegno a mangiarne il più possibile, finiti i ca. 7kg che ho ancora nel freezer di casa...

Comment

X
                              Working...
                              X