Ma se tutti detestano il natale ed i pranzi con amici e parenti, come mai è cosi un problema lavorare il giorno di natale ? E come mai tutti impazziscono per aver giorni di ferie dal lavoro ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Periodo natalizio : diritto o esagerazione ?
Collapse
X
-
-
Io la festa del Natale la vivo solo per i miei NIPOTINI e per stare insieme con i figli. Il resto è già tutto cancellato da tempo. Sono solo feste consumistiche che vanno a coprire (per chi può, i problemi importanti di talune persone) Spero passi in fretta.
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostIo la festa del Natale la vivo solo per i miei NIPOTINI e per stare insieme con i figli. Il resto è già tutto cancellato da tempo. Sono solo feste consumistiche che vanno a coprire (per chi può, i problemi importanti di talune persone) Spero passi in fretta.
Comment
-
Io ho capito da tempo di essere fuori da tutte le dinamiche sociali, pertanto non faccio testo. Penso solo a come organizzare il lavoro e so che il 25 ed il 26 non lavorerò. Oggi chiamerò mia nipote per avere un'idea di cosa comprare a mia moglie e fine.
Forse quest'anno ho qualche scadenza in meno del solito: un appello oggi ed un'impugnazione entro il 31 più un altro paio di cose che devo fare per forza. Farò anche altro ma non è roba tassativa. E' che ho le solite mille cose indietro nella vita..speriamo di riuscire a fare qualcosa.
Purtroppo ho un mancato incasso importante che mi avrebbe fatto iniziare l'anno con maggior serenità ma pazienza
Comment
-
Originally posted by omarMT01 View Postpenso che il vero spirito del Natale si sia perso già da anni....ovviamente più si va avanti e più prende il sopravvento ciò che lo sta rimpiazzando...egoismo profuso legato al consumismo.
La gente è quello che è.. anzi.. SIAMO quello che siamo....
- Likes 1
Comment
-
Secondo me siete tutti un pò troppo pessimisti .
Il Natale a me piace . Che sia anche solo per una ulteriore occasione di ritrovo con i miei cari, a me piace .
Che sia estremizzata al consumismo sfrenato è diretta conseguenza del benessere economico che stiamo vivendo : ma io consiglio di apprezzarlo perchè non durerà molto . E sono convinto che non passerà poi tanto tempo prima che un vero regalo potrà essere semplicemente una confezione di pasta o qualsiasi alimento . In un decennio sono convinto che la concezione di benessere cambierà molto .
Marx diceva che il capitalismo collasserà su se stesso ... e gli USA iniziano a non star più tanto bene manco loro al loro interno ...
Io dico : attenzione a criticare sempre perchè dovremmo sforzarci di apprezzare il bello che abbiamo . Bello che qualche generazione dietro di noi non aveva . E noi ci lamentiamo del troppo benessere ... qualcosa non sta andando per il verso giusto .Last edited by Lele-R1-Crash; 22-12-22, 10:33.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSecondo me siete tutti un pò troppo pessimisti .
Il Natale a me piace . Che sia anche solo per una ulteriore occasione di ritrovo con i miei cari, a me piace .
Che sia estremizzata al consumismo sfrenato è diretta conseguenza del benessere economico che stiamo vivendo : ma io consiglio di apprezzarlo perchè non durerà molto . E sono convinto che non passerà poi tanto tempo prima che un vero regalo potrà essere semplicemente una confezione di pasta o qualsiasi alimento . In un decennio sono convinto che la concezione di benessere cambierà molto .
Marx diceva che il capitalismo collasserà su se stesso ... e gli USA iniziano a non star più tanto bene manco loro al loro interno ...
Io dico : attenzione a criticare sempre perchè dovremmo sforzarci di apprezzare il bello che abbiamo . Bello che qualche generazione dietro di noi non aveva . E noi ci lamentiamo del troppo benessere ... qualcosa non sta andando per il verso giusto .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSecondo me siete tutti un pò troppo pessimisti .
Io dico : attenzione a criticare sempre perchè dovremmo sforzarci di apprezzare il bello che abbiamo . Bello che qualche generazione dietro di noi non aveva . E noi ci lamentiamo del troppo benessere ... qualcosa non sta andando per il verso giusto .
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostE il Natale è tutte le altre feste similari ne sono la conferma. (naturalmente non per tutti, ma per molti, molti)
Il must è APPARIRE.
Come puoi vivere serenamente con dei falsi?
Un pó come qualcuno muore e TUTTI ne parlano bene...se era stronzo da vivo non migliora da morto, magari si può non esserne felici e infierire...ma parlarne bene....
Insegnano i migranti che quando tornano al paese per le feste DEVONO mostrare lo sfarzo...a costo di fare i debiti
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa se tutti detestano il natale ed i pranzi con amici e parenti, come mai è cosi un problema lavorare il giorno di natale ? E come mai tutti impazziscono per aver giorni di ferie dal lavoro ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa se tutti detestano il natale ed i pranzi con amici e parenti, come mai è cosi un problema lavorare il giorno di natale ? E come mai tutti impazziscono per aver giorni di ferie dal lavoro ?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4265
- 49
- Maschio
- 1,818
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM