Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sarà l’età ma io mi sclero sempre di più alle rotonde ( o magari sono io che non capisco come vanno affrontate ).
Parlo di rotonde a 2 corsie con strada di immissione a 2 corsie.
Se si parte affiancati nell’immissione alla rotonda, chi è a sinistra dovrebbe immettersi nella corsia interna della rotonda, chi é a destra dovrebbe stare nella corsia esterna della rotonda, secondo me.
9 volte su 10 chi é a destra pensa di avere diritto di tagliarti la strada guadagnando la corsia interna della rotonda prima di te o semplicemente invadendo un po’ la tua corsia, per comodità, costringendoti a frenare e mi pare che sia convinzione diffusa che la manovra sia corretta ( dalle reazioni, se manifesti disappunto …)
che poi se ti immetti dalla corsia di destra, sarebbe logico che la tua unica destinazione sia la prima uscita, perché, se per esempio esci alla terza, chi dal centro deve uscire deve fermarsi per darti la precedenza, togliendo fluidità allo scorrimento del traffico…
Ma con tutti gli imbecilli in circolazione , ancora a farti queste domande ?
In teoria, chi entra ed esce ala terza o quarta uscita deve circolare in rotonda con la freccai a sinistra fino a quando non esce ....bizzarro, ma è così
Io lo faccio, così quelli che vengono su dalla direzione opposta sanno che devono fermarsi per farmi passare.
Io lo faccio, così quelli che vengono su dalla direzione opposta sanno che devono fermarsi per farmi passare.
si ma la freccia funge anche da guanto di sfida...
Ti vedono che vuoi passare..."ah si cazzo?vuoi passare?mo ti brucio io...tanto so dove vuoi andare "
Occorre calma interiore per circolare oggi in automobile .
Io sono diventato irascibile, come braccio di ferro (sarà pure L'età) e quindi spesso discuto alla mia Maniera se trovo quello che se ne frega di tutto, quando ritengo di aver ragione. È anche vero, che chiedo SCUSA quando faccio degli errori.
In rotonda comunque faccio molta attenzione agli altri.
Invece io con l'età ho capito che non serve inkaxxarsi ... Prendo Prana do Prana ...
Ma certe volte porkapuxxanaeva riescono a farmi iNNbestialire lo stesso
Cmq anch'io chiedo scusa se sbaglio o ringrazio chi mi fa passare ...
Mentre grazie al "Motore a Scoppio" dell'Abarth, quando supero i lenti gli cambio nelle orecchie e SBAMMM
Ah ieri il Top ... dopo quasi 10min in coda per prendere una rotonda grande (a doppia corsia con innesti mono perennemente incodati ovunque) mi inserisco con 3 auto davanti e ... "il mondo si ferma" Nessuno oltre loro ne davanti ne negli specchietti ... essì che l'ho fatta a 360° perchè dovevo tornare indietro ...
Ah ovviamente i 3 dovendo uscire alla 3a uscita se ne stavano a dx così in tranquillità li ho passati stando al centro
A volte penso che gli idioti siano una fortuna
Invece io con l'età ho capito che non serve inkaxxarsi ... Prendo Prana do Prana ...
Ma certe volte porkapuxxanaeva riescono a farmi iNNbestialire lo stesso
Cmq anch'io chiedo scusa se sbaglio o ringrazio chi mi fa passare ...
Mentre grazie al "Motore a Scoppio" dell'Abarth, quando supero i lenti gli cambio nelle orecchie e SBAMMM
Ah ieri il Top ... dopo quasi 10min in coda per prendere una rotonda grande (a doppia corsia con innesti mono perennemente incodati ovunque) mi inserisco con 3 auto davanti e ... "il mondo si ferma" Nessuno oltre loro ne davanti ne negli specchietti ... essì che l'ho fatta a 360° perchè dovevo tornare indietro ...
Ah ovviamente i 3 dovendo uscire alla 3a uscita se ne stavano a dx così in tranquillità li ho passati stando al centro
A volte penso che gli idioti siano una fortuna
è una settimana che faccio l'e45 di notte,che per chi percorre sto colabrodo sa che su 45 km 35 sono a una "doppio senso" dopo ore di monitor, e i fari alti delle macchine ,sia che incontro di fronte che quelle dietro ,mi spaccano la retina a metà. qualcuno non li abbassa nemmno quando lampeggio per fargli capire che se non l'ammazza cristo ci penso io.
ieri sera avevo un camion davanti e uno con un suv che mi stava facendo le lastre allo xenon da quanto mi stava attaccato (coi fari alti poi).Ho acceso i retronebbia per fargli capire che mi stava incenerendo.Niente
A un certo punto mi si è chiusa la vena,non c'ho visto più (in tutti i sensi) gli ho stampato un'inchiodata ed ero pronto al botto...a scendere (tanto andavamo piano in coda) e a picchiarlo.
Però ha funzionato...abbassato i fari e distanza consona alla circolazione.
è una settimana che faccio l'e45 di notte,che per chi percorre sto colabrodo sa che su 45 km 35 sono a una "doppio senso" dopo ore di monitor, e i fari alti delle macchine ,sia che incontro di fronte che quelle dietro ,mi spaccano la retina a metà. qualcuno non li abbassa nemmno quando lampeggio per fargli capire che se non l'ammazza cristo ci penso io.
ieri sera avevo un camion davanti e uno con un suv che mi stava facendo le lastre allo xenon da quanto mi stava attaccato (coi fari alti poi).Ho acceso i retronebbia per fargli capire che mi stava incenerendo.Niente
A un certo punto mi si è chiusa la vena,non c'ho visto più (in tutti i sensi) gli ho stampato un'inchiodata ed ero pronto al botto...a scendere (tanto andavamo piano in coda) e a picchiarlo.
Però ha funzionato...abbassato i fari e distanza consona alla circolazione.
Comment