Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperta di risparmio condivide i suoi consigli: "Riutilizzo il collutorio più volte"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperta di risparmio condivide i suoi consigli: "Riutilizzo il collutorio più volte"

Clare Brooke, è una donna di 43 anni, ma soprattutto è una delle più famose risparmiatrici di tutta l'Inghilterra. Vive nel Leeds in una casa con tre posti letto insieme a suo marito e i suoi due figli (14 e 10 anni). Fin da quando è piccola le è stato insegnato a dare il giusto valore ai soldi. Questi insegnamenti crescendo, non li ha dimenticati, anzi li ha fatti propri e li mette in pratica tutti i giorni. Tanto che ogni mese riesce a risparmiare fino a 160 sterline (circa 180 euro). Nonostante molti ritengano che i suoi metodi per ridurre i costi siano eccessivi, danno i loro frutti e riesce comunque a "viziare" i propri figli.

"Mi è sempre piaciuto - racconta Clare - risparmiare, ma adesso sto testando nuovi metodi. Ho deciso di utilizzate il collutorio più volte. Stavo comprando quello della mia marca preferita quando mi sono accorta che il suo prezzo è aumentato. A quel punto ho pensato, invece di gettarlo nel lavandino dopo ogni uso, di riporlo per poi usarlo di nuovo".

Un altro trucco che la donna ha voluto svelare è come riutilizzare la lanugine dell'asciugatrice. Dopo ogni ciclo di asciugatura, si forma una specie di peluria, che può, però, benissimo essere utilizzata come cotone per rimuovere lo smalto delle unghie o anche per pulire i pavimenti. In questo modo, forse si riescono a risparmiare pochi centesimi alla volta, ma tutto sommato si potrebbe arrivare a quantità consistenti da utilizzare in un altro modo.

notizia da:curioctopus.it

• Font Size
    La carta igienica no?

Comment

• Font Size
      Anche lavandosi e lavando meno.. si risparmia.. e si è più ecologici..... ah,ah

Comment

• Font Size
        risparmia ma usa l'asciugatrice?

il classico stendino pare brutto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Semiramide View Post
          Un altro trucco che la donna ha voluto Salivare è come riutilizzare la lanugine dell'asciugatrice. Dopo ogni ciclo di asciugatura, si forma una specie di peluria, che può, però, benissimo essere utilizzata come cotone per rimuovere lo smalto delle unghie o anche per pulire i pavimenti. In questo modo, forse si riescono a risparmiare pochi centesimi alla volta, ma tutto sommato si potrebbe arrivare a quantità consistenti da utilizzare in un altro modo.

notizia da:curioctopus.it
          Ho corretto

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            risparmia ma usa l'asciugatrice?

il classico stendino pare brutto?
            infatti...che poi credo che l'asciugatrice ciucci assai

Comunque tanto che c'è potrebbe andare al bagno (lei e tutti i familiari) con la luce delcellulare e tirare lo sciacquone una sola volta al giorno no?

Comment

• Font Size
              Originally posted by monikaf View Post
              La carta igienica no?
              Ci ho pensato anche io, dunque sono andata a cercare su internet se per caso c'era qualche altra psicopatica che magari riciclava anche la carta igienica usata ma ho trovato per fortuna, solo gente che ricicla il rotolo di carta vuoto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post

Ho corretto
                Severo ma giusto!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

infatti...che poi credo che l'asciugatrice ciucci assai

Comunque tanto che c'è potrebbe andare al bagno (lei e tutti i familiari) con la luce del cellulare e tirare lo sciacquone una sola volta al giorno no?
                  e perché tirarlo?? come insegna il suo connazionale Ken Livingstone

Comment

• Font Size
                    Mi sono domandata se ognuno usa il proprio colluttorio usato e quindi ci sono tanti bicchierini in bagno pari al numero dei membri della famiglia, oppure fanno un solo bicchiere di colluttorio usato e tutti attingono beatamente da quello....ma soprattutto quale sarà il numero massimo di riciclo? Ipotizzo quando cambia pesantemente colore.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Semiramide View Post

Ci ho pensato anche io, dunque sono andata a cercare su internet se per caso c'era qualche altra psicopatica che magari riciclava anche la carta igienica usata ma ho trovato per fortuna, solo gente che ricicla il rotolo di carta vuoto
                      mah... c'è gente che compra le mutandine indossate, meglio se olezzano bene.. secondo me anche la carta igenica usata potrebbe avere un suo mercato... magari personalizzata... tipo... "il mattino dopo" .. un risotto al nero di seppia.... o una abbuffata di barbabietole.... eppure per i più esosi al "gusto " di tartufo...

Comment

• Font Size
                        comunque se riesce ad accumulare ababstanza lanugine nell'asciugatrice per farci il cotone o pulire i pavimenti... tempo tre lavggi ha i vestiti con i buchi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ace View Post
                          comunque se riesce ad accumulare ababstanza lanugine nell'asciugatrice per farci il cotone o pulire i pavimenti... tempo tre lavggi ha i vestiti con i buchi...
                          Ma poi porta la lanuggine a filare e nel giro du 2o3 anni può farsi un maglione

Comment

• Font Size
                            Questi estremi vanno presi con goliardaggine perchè è evidente che dietro a queste persone si celino delle malattie psichiche anche pesanti . Per fortuna loro non se ne rendono conto , non fanno del male a nessuno pertanto no ha nemmeno senso tentare di curarle .

Detto questo, è altresì vero che questo mondo ha uno spreco cosi immane da fare spavento ...

Anche solo 2-3 persone ogni pasto che cucina è impressionante la quantità di incarti, imballaggi e scarti che produce .

Comment

X
                            Working...
                            X