Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tetto al contante, come funziona il limite di pagamento nel resto d’Europa
Tornando all’Italia, il dibattito sulla questione è aperto. Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Senato, ha confermato le intenzioni della sua maggioranza citando le parole di un ex ministro dell'Economia del Pd: "Ci sono Paesi in cui il limite non c'è e l'evasione è bassissima, sono parole di Piercarlo Padoan, ministro dei governi Renzi e Gentiloni"
Incredibili capacità di analisi, complimenti veramente!!! E complimenti anche ai giornalisti che NON le fanno una pernacchia!
Comunque, come sempre si semplifica una questione leggermente più articolata: andrebbe benissimo la limitazione al contante SE TUTTI fossero messi nelle condizioni di gestire i pagamenti elettronici senza costi aggiunti E si facessero controlli seri, altrimenti sono sempre questioni risibili che sviano l'attenzione dai problemi (e soluzioni) serie
No no, è giusto che i 28€ vadano nelle casse della regione
Tanto con quei kw, paga pure troppo
Certo è che l'accertamento è costato più della cartella esattoriale.
Ma và! Fa tutto un computer, chettecredi?!? E comunque c'è la multa apposta per coprire quei costi
P.S: mi piacerebbe sapere cosa fa il dott. Pirella, che potendosi permettere un'auto da 500 CV perde 5 minuti del suo tempo per lamentarsi di avere avuto un accertamento (giusto) di €20. Per dirla come la direbbe lui, quanto gli sono costati questi 5 minuti?
Ma và! Fa tutto un computer, chettecredi?!? E comunque c'è la multa apposta per coprire quei costi
P.S: mi piacerebbe sapere cosa fa il dott. Pirella, che potendosi permettere un'auto da 500 CV perde 5 minuti del suo tempo per lamentarsi di avere avuto un accertamento (giusto) di €20. Per dirla come la direbbe lui, quanto gli sono costati questi 5 minuti?
a parte che ci sono cose "per principio"...
sicuro tutto l'ambaradan (accertamento+comunicazioni ecc) è costato più di 20€ a tutti NOI
ho clienti che fatturano abbestia ma si incazzano che la tariffa del cel gli è passata da 10€ a 13€ al mese...
sicuro tutto l'ambaradan (accertamento+comunicazioni ecc) è costato più di 20€ a tutti NOI
A-ridaje! Ma veramente pensi che ci sia un omino che scartabella tutti i pagamenti, scrive la lettera a mano, lecchi il francobollo, poi porti la lettera alla buca della posta e la spedisca? Ma minchia!!!
E infatti "per principio" il tipo ha evaso! Sottraendo €20 A TUTTI NOI! Quindi dovrebbe solo stare muto!
A-ridaje! Ma veramente pensi che ci sia un omino che scartabella tutti i pagamenti, scrive la lettera a mano, lecchi il francobollo, poi porti la lettera alla buca della posta e la spedisca? Ma minchia!!!
Gente che non sa vivere, a mio parere...
guarda ti assicuro che,lavorando nel settore,certe cose e "collegamenti" sono ancora a mano...
Altrimenti potrebbero fare controlli incrociati su tutto...
Esempio se faccio l'isee devo inserire i dati dell amia auto...
quando basterebbe collegare i miei dati con quelli della motorizzazione
Ma la domanda che pongo io è proprio come mai la sinistra sostiene che senza contanti non c'è evasione ...
Inoltre mi chiedo se nessuno si pone la domanda per cui magari il contante lo fanno sparire proprio mentre l'inflazione aumenta a dismisura e la carta è meno della moneta fittizia digitale ...
Ma la domanda che pongo io è proprio come mai la sinistra sostiene che senza contanti non c'è evasione ...
Inoltre mi chiedo se nessuno si pone la domanda per cui magari il contante lo fanno sparire proprio mentre l'inflazione aumenta a dismisura e la carta è meno della moneta fittizia digitale ...
pure con le fatture elettronich eche ci hanno imposto (primi in europa...e ad oggi in quanti le hanno adottate?) doveva scomparire l'evasione...
Risultato in ufficio c'ho il doppio dei casini,ho dei costi in più e i clienti hanno dei costi in più (software ,marche temporali ecc)
Bella cagata per dar lavoro a 4 programmatori
La lotta al contante non ha lo scopo di abolire l'evasione, il contante è sinonimo di sovranità, ibertà, e autonomia economica, e tutto ciò è l'opposto di dove ci vogliono condurre.
l'eliminazione del contante è il primo passo verso le CBDC.
Comment