Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La DOMANDA DEL GIORNO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post
    che hai fatto ch ehai ilgesso?

    io ho una domanda "tecnica"
    nel mio paese ci sono lampioni arancioni e lampioni a luce "bianca"...anche su vie vicine. perchè?
    non c'entra l'anno di installazione che è pressochè identico.
    solo che il lampione arancione oltre a far cagare come colore illumina molto meno...pure con la nebbia...
    ma allor ache cazzo li han montati a fare?
    Probabilmente sono vecchi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Altra domanda......

      Perchè se cerco GRATTINO su Amazon (per vedere se c'è qualcosa per grattarmi sotto al gesso)...

      Escono le palline cinesi vibranti????


      non è la risposta alla tua domanda ma...devi cercare stecca di balena

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post

        Probabilmente sono vecchi.
        in che senso? li han montati quasi assieme...e prima prima c'erano ,nel paese,sempre arancioni o bianchi

        volevo capire anche prchè sono stati adottati i due colori (di cui uno orribile e appunto poco funzionale)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post
          che hai fatto ch ehai ilgesso?

          io ho una domanda "tecnica"
          nel mio paese ci sono lampioni arancioni e lampioni a luce "bianca"...anche su vie vicine. perchè?
          non c'entra l'anno di installazione che è pressochè identico.
          solo che il lampione arancione oltre a far cagare come colore illumina molto meno...pure con la nebbia...
          ma allor ache cazzo li han montati a fare?
          Le lampade arancioni sono tipicamente lampade a vapori di sodio. Sono utilizzate in situazioni nelle quali non occorra distinguere colori, ma sia piuttosto necessario vedere bene. Non a caso, la lunghezza d'onda della luce di queste lampade cade nei colori in cui l'occhio ha la maggiore sensibilità (giallo/verde). Per questo, ad esempio, sono installate nelle gallerie autostradali, e in tutte quelle situazioni in cui occorra un alto rendimento in termini di visibilità insieme a bassi consumi, perchè sono accese a lungo. Ovviamente, con l'avvento di led bianchi ad alta luminosità e bassi consumi, la situazione sta cambiando.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post
            Perché ci portiamo le mani sulla testa o sul viso quando qualcosa va storto?
            Ci si può coprire il volto con una mano per evitare di essere visti dagli altri (ad esempio se capita di ridere in una situazione seria) o come protezione verso qualcosa che non è di nostro gradimento o che ci colpisce in maniera particolare. E' un riflesso ancestrale che deriva da forme primitive, ancora efficaci, di protezione della testa.

            Possiamo definirlo un gesto protettivo stimolato dalla paura, una specie di micro rifugio sicuro in cui nascondersi quando "qualcosa va storto" come gli animali quando vanno a nascondersi.

            Del resto con la definizione "qualcosa va storto" possiamo pensare all' insuccesso che produce vergogna prima ancora della rabbia e della reazione e rifugiarsi in questo luogo protetto e mettendosi le mani sul volto quasi per non vedere, quasi volessimo cancellare le sensazioni negative provenienti dalla nostra reazione al fatto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by omarMT01 View Post

              non è la risposta alla tua domanda ma...devi cercare stecca di balena
              STECCA DI BALENA? Arrivo!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Semiramide View Post

                Le lampade arancioni sono tipicamente lampade a vapori di sodio. Sono utilizzate in situazioni nelle quali non occorra distinguere colori, ma sia piuttosto necessario vedere bene. Non a caso, la lunghezza d'onda della luce di queste lampade cade nei colori in cui l'occhio ha la maggiore sensibilità (giallo/verde). Per questo, ad esempio, sono installate nelle gallerie autostradali, e in tutte quelle situazioni in cui occorra un alto rendimento in termini di visibilità insieme a bassi consumi, perchè sono accese a lungo. Ovviamente, con l'avvento di led bianchi ad alta luminosità e bassi consumi, la situazione sta cambiando.
                indi mi vien da pensare ch equelle li erano vecchie (ma mi sembrano a led pure quelle) e le han montate come "residuo magazzino"

                coi led bianchi si vede il doppio (per davvero)

                Comment

                X
                Working...
                X