Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La DOMANDA DEL GIORNO
Collapse
X
-
-
Originally posted by luciocabrio View Postche hai fatto ch ehai ilgesso?
io ho una domanda "tecnica"
nel mio paese ci sono lampioni arancioni e lampioni a luce "bianca"...anche su vie vicine. perchè?
non c'entra l'anno di installazione che è pressochè identico.
solo che il lampione arancione oltre a far cagare come colore illumina molto meno...pure con la nebbia...
ma allor ache cazzo li han montati a fare?
Comment
-
Originally posted by doc67 View PostPerché ci portiamo le mani sulla testa o sul viso quando qualcosa va storto?
Possiamo definirlo un gesto protettivo stimolato dalla paura, una specie di micro rifugio sicuro in cui nascondersi quando "qualcosa va storto" come gli animali quando vanno a nascondersi.
Del resto con la definizione "qualcosa va storto" possiamo pensare all' insuccesso che produce vergogna prima ancora della rabbia e della reazione e rifugiarsi in questo luogo protetto e mettendosi le mani sul volto quasi per non vedere, quasi volessimo cancellare le sensazioni negative provenienti dalla nostra reazione al fatto.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Semiramide View Post
Le lampade arancioni sono tipicamente lampade a vapori di sodio. Sono utilizzate in situazioni nelle quali non occorra distinguere colori, ma sia piuttosto necessario vedere bene. Non a caso, la lunghezza d'onda della luce di queste lampade cade nei colori in cui l'occhio ha la maggiore sensibilità (giallo/verde). Per questo, ad esempio, sono installate nelle gallerie autostradali, e in tutte quelle situazioni in cui occorra un alto rendimento in termini di visibilità insieme a bassi consumi, perchè sono accese a lungo. Ovviamente, con l'avvento di led bianchi ad alta luminosità e bassi consumi, la situazione sta cambiando.
coi led bianchi si vede il doppio (per davvero)
- Likes 1
Comment
X
Comment