Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non so se hai conoscenza del mondo bici (sia strada che MTB), ma ti assicuro che dare la possibilità di salire sui passi senza l'ansia del traffico a motore, è un incentivo ENORME per frequentare una zona.
Contiamo poi che il giro di soldi che porta il turismo "bici", è molto più cospicuo di quello del turismo "moto".
Spero infine, che uno dei principali motivi, sia preservare quei magnifici posti, dove si è arrivati ad un livello insostenibile.
beh, io sono un camminatore e le bici sui sentieri sono un gran pericolo, vengono giù come non ci fosse un domani senza rispetto per il pedone...al limite suonano, o gridano, e devi saltare via come uno stambecco...e da quando ci sono le e-bike si sono moltiplicati visto che non si fa più fatica ad andare in salita.
Sui sentieri è pieno di famiglie anche con bambini piccoli.
Quando vado in moto per passi di montagna sono meno pericoloso per i ciclisti di quanto questi lo sono per me, che poi se stessero in fila indiana come da CdS tanti problemi non ci sarebbero, che facciamo?
beh, io sono un camminatore e le bici sui sentieri sono un gran pericolo, vengono giù come non ci fosse un domani senza rispetto per il pedone...al limite suonano, o gridano, e devi saltare via come uno stambecco...e da quando ci sono le e-bike si sono moltiplicati visto che non si fa più fatica ad andare in salita.
Sui sentieri è pieno di famiglie anche con bambini piccoli.
Quando vado in moto per passi di montagna sono meno pericoloso per i ciclisti di quanto questi lo sono per me, che poi se stessero in fila indiana come da CdS tanti problemi non ci sarebbero, che facciamo?
Sui passi i ciclisti non stanno mai in fila indiana. Sui sentieri concordo, le mtb sono pericolose.
Sui passi i ciclisti non stanno mai in fila indiana. Sui sentieri concordo, le mtb sono pericolose.
esatto, ma non solo sui passi anche sulle provinciali/statali di pianura rigorosamente a striscia continua, se stessero in fila indiana non rischierebbero ogni curva cieca di farsi INCULtARE da qualcuno o costringere, costringere perché non puoi obbligarmi a salire in prima a 15km/h (quando va bene), auto - camper - furgoni ad effettuare sorpassi azzardati perché stai in mezzo alla strada.
Concordo che la strada è di tutti, nel rispetto delle regole, ma con una legge così non è più di tutti, si favorisce una categoria ed allora non è più giusto.
E prima la guerra ai decibel, poi l'abbassamento dei limiti di velocità (in alcuni tratti solo per le moto) con installazione di autovelox sui passi di montagna, adesso la chiusura completa....
esatto, ma non solo sui passi anche sulle provinciali/statali di pianura rigorosamente a striscia continua, se stessero in fila indiana non rischierebbero ogni curva cieca di farsi INCULtARE da qualcuno o costringere, costringere perché non puoi obbligarmi a salire in prima a 15km/h (quando va bene), auto - camper - furgoni ad effettuare sorpassi azzardati perché stai in mezzo alla strada.
Concordo che la strada è di tutti, nel rispetto delle regole, ma con una legge così non è più di tutti, si favorisce una categoria ed allora non è più giusto.
E prima la guerra ai decibel, poi l'abbassamento dei limiti di velocità (in alcuni tratti solo per le moto) con installazione di autovelox sui passi di montagna, adesso la chiusura completa....
Scusa volevo scrivere che stanno sempre in fila indiana in salita o discesa, mentre nelle statali stanno quasi sempre in doppia fila.
beh, io sono un camminatore e le bici sui sentieri sono un gran pericolo, vengono giù come non ci fosse un domani senza rispetto per il pedone...al limite suonano, o gridano, e devi saltare via come uno stambecco...e da quando ci sono le e-bike si sono moltiplicati visto che non si fa più fatica ad andare in salita.
Sui sentieri è pieno di famiglie anche con bambini piccoli.
Quando vado in moto per passi di montagna sono meno pericoloso per i ciclisti di quanto questi lo sono per me, che poi se stessero in fila indiana come da CdS tanti problemi non ci sarebbero, che facciamo?
Anche io sono un camminatore e arrampicatore, ma anche un MTBiker, e non sono le mtb ad essere pericolose, ma come sempre e in ogni categoria, sono gli idioti!
Capisco benissimo che un pedone si spaventi nel vedere una bici arrivare, ma la convivenza tra i due mondi è possibile, sta alle persone avere il buon senso, e dove il pericolo è reale (sentieri molto frequentati), i divieti alle MTB fioccano eccome.
Io comunque non dico che i passi vanno vietati alle moto perchè pericolose, vale lo stesso discorso fatto tra MTB e pedoni, ma vietare certi passi a tutti i mezzi privati a motore, la trovo un ottima iniziativa per rispettare questi posti.
esatto, ma non solo sui passi anche sulle provinciali/statali di pianura rigorosamente a striscia continua, se stessero in fila indiana non rischierebbero ogni curva cieca di farsi INCULtARE da qualcuno o costringere, costringere perché non puoi obbligarmi a salire in prima a 15km/h (quando va bene), auto - camper - furgoni ad effettuare sorpassi azzardati perché stai in mezzo alla strada.
Concordo che la strada è di tutti, nel rispetto delle regole, ma con una legge così non è più di tutti, si favorisce una categoria ed allora non è più giusto.
E prima la guerra ai decibel, poi l'abbassamento dei limiti di velocità (in alcuni tratti solo per le moto) con installazione di autovelox sui passi di montagna, adesso la chiusura completa....
quando c'avevamo la tucson col filtro fap attappato(andat ain officina 50 volte alla fine venduta per disperazione) mi ricordo che suonavo alle "pecore" ma non si mettevano in fila (anzi a volte stavano in 3 affiancati e qualcuno mi mandava pure affanculo)...quasi dovevo fermarmi...poi però appena passati gli lasciavo una sgasata\fumata che manco la nebbia padana eccheccazzo
Respirate a pieni polmoni!
quando c'avevamo la tucson col filtro fap attappato(andat ain officina 50 volte alla fine venduta per disperazione) mi ricordo che suonavo alle "pecore" ma non si mettevano in fila (anzi a volte stavano in 3 affiancati e qualcuno mi mandava pure affanculo)...quasi dovevo fermarmi...poi però appena passati gli lasciavo una sgasata\fumata che manco la nebbia padana eccheccazzo
Respirate a pieni polmoni!
Anche io sono un camminatore e arrampicatore, ma anche un MTBiker, e non sono le mtb ad essere pericolose, ma come sempre e in ogni categoria, sono gli idioti!
Capisco benissimo che un pedone si spaventi nel vedere una bici arrivare, ma la convivenza tra i due mondi è possibile, sta alle persone avere il buon senso, e dove il pericolo è reale (sentieri molto frequentati), i divieti alle MTB fioccano eccome.
Io comunque non dico che i passi vanno vietati alle moto perchè pericolose, vale lo stesso discorso fatto tra MTB e pedoni, ma vietare certi passi a tutti i mezzi privati a motore, la trovo un ottima iniziativa per rispettare questi posti.
vero, ma conosci il famoso detto "la mamma di cretini è sempre in cinta" e aggiungo...spesso di parti gemellari
da quelle parti, se chiudi un passo rischi di allungare la strada di un'ora da punto A a punto B tipo da Canazei a Selva di Val Gardena...prova a non fare il Sella
Scusate: i passi saranno chiusi solo ai mezzi a motore a scoppio o a tutti i motori anche elettrici?
presumo a tutti, mi pare di capire che la logica sia "ci sono Tot parcheggi, quindi possono passare Tot veicoli", e con questo ragionamento il tipo di alimentazione diventa indifferente.
vero, ma conosci il famoso detto "la mamma di cretini è sempre in cinta" e aggiungo...spesso di parti gemellari
da quelle parti, se chiudi un passo rischi di allungare la strada di un'ora da punto A a punto B tipo da Canazei a Selva di Val Gardena...prova a non fare il Sella
come per tutte le ZTL, presumo ci saranno anche delle deroghe per i residenti, se invece il motivo è "voglio fare quel giro", bisognerà organizzare in anticipo con prenotazione, o andare da un altra parte!
beh,
già adesso se non ricordo male alcuni passi sono interdetti a certi modelli di moto OMOLOGATE ma secondo loro non abbastanza.... ovvero... hanno abbassato i db richiesti in modo decisamente più restrittivo dell'omologazione....
il solito benpensismo di stocazz...
beh,
già adesso se non ricordo male alcuni passi sono interdetti a certi modelli di moto OMOLOGATE ma secondo loro non abbastanza.... ovvero... hanno abbassato i db richiesti in modo decisamente più restrittivo dell'omologazione....
il solito benpensismo di stocazz...
Comunque, non c'è problema...l'Italia è grande, porterò i miei soldi altrove
Comment