Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Latina, preside vieta il cellulare in classe: studenti in rivolta, arriva la polizia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    perchè non comunichi scrivendo andy ma vai avanti a link?

    ho mia moglie insegnante e mia sorella preside, conosco le direttive ministeriali in merito...se è stato sequestrato il telefono al figlio del tuo amico , a meno che non sia impazzito un docente e nne dubito, è perchè lo stava usando o era acceso...e la scuola può sequestrarlo e devi ridarlo a fine lezione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sì, ma va tolta la sim.

      E soprattutto non puoi sequestrarlo preventivamente senza che lo studente abbia fatto qualcosa.

      Se orizzontescuola non va bene come link, non so che dire.
      Last edited by Andy96; 18-10-22, 11:41.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post
        È sequestro.
        C'entra nulla la circolare.
        e comunque quello che è successo nell'istituto e riportato nell'articolo non è sequestro ma è quello che disciplina la direttiva ministeriale che poi lascia discrezionalità ai vari istituti e , sempre come spiegato nell'articolo visto i precedenti, la scuola può e DEVE intervenire in tal senso

        che poi ci sia qualche bambino che pretende di andare contro il sistema non è nulla di nuovo, è sempre successo, il problema è dover educare anche la famiglia

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post
          Sì, ma va tolta la sim.

          E soprattutto non puoi sequestrarlo preventivamente senza che lo studente abbia fatto qualcosa.

          Se orizzontescuola non va bene come link, non so che dire.
          non va tolta nessuna sim, va spento dallo studente, se si rifiuta nota, se si rifiuta ancora si può arrivare alla sospensione

          non ho detto che orizzonte scuola vada male ...meglio sarebbe la direttiva ministeriale...ho detto che puoi scrivere e riportare il contenuto del link a tue parole invece che mettere un link come a dire...lo hanno detto loro

          anche perchè orizzonte scuola spiega bene in molti passaggi che è come ti sto spiegando io

          Comment


          • Font Size
            #20
            Il fatto che NON sia scuola dell'obbligo, non frega a nessuno?
            Gli studenti dovrebbero ringraziare di poter usufruire dell'istruzione che lo stato, non obbligatoriamente, da loro.
            Dovrebbero rendersi conto che, non sono loro che fanno in favore alla società ad andare a scuola, ma che è la società che si toglie di tasca tanti soldini per formare ste capre.
            Personalmente, il cellulare personale lo vieterei sia a scuola che sul luogo di lavoro, è fonte di distrazione e di stress.

            Mio figlio fa la quarta elementare, e sono rimasti lui e altri 3 a non avere il cellulare, ma io mi chiedo, a che Caspio serve il cellulare a un bambino di 9 anni a scuola, quando tu genitore sei OBBLIGATO a portarlo alla maestra al mattino e ritirarlo dalla stessa a fine lezioni.
            Io non spendo mai più di 150 euro per il telefono, e mi dirà mediamente 2/3 anni, sto boccia hanno telefoni che costano il doppio o più del mio, e io lo uso per lavorare...

            Sta società, sta impazzendo!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by michi14 View Post
              Il fatto che NON sia scuola dell'obbligo, non frega a nessuno?
              Gli studenti dovrebbero ringraziare di poter usufruire dell'istruzione che lo stato, non obbligatoriamente, da loro.
              Dovrebbero rendersi conto che, non sono loro che fanno in favore alla società ad andare a scuola, ma che è la società che si toglie di tasca tanti soldini per formare ste capre.
              Personalmente, il cellulare personale lo vieterei sia a scuola che sul luogo di lavoro, è fonte di distrazione e di stress.

              Mio figlio fa la quarta elementare, e sono rimasti lui e altri 3 a non avere il cellulare, ma io mi chiedo, a che Caspio serve il cellulare a un bambino di 9 anni a scuola, quando tu genitore sei OBBLIGATO a portarlo alla maestra al mattino e ritirarlo dalla stessa a fine lezioni.
              Io non spendo mai più di 150 euro per il telefono, e mi dirà mediamente 2/3 anni, sto boccia hanno telefoni che costano il doppio o più del mio, e io lo uso per lavorare...

              Sta società, sta impazzendo!
              Sono d'accordo al 100%, ai miei ho fatto avere lo smartphone come regalo alla cresima, e lo lasciano a casa quando vanno a scuola. Alcuni compagni già in 3 elementare lo portavano a scuola, e non in cartella...vedi sti ragazzini che camminano con il telefono in mano....

              Comment


              • Font Size
                #22
                avessi un figlio vorrei che in classe i telefoni venissero presi a inizio lezione e poi riconsegnati alla fine.
                poi se gli stessi vogliono gingillarsi...io portavo via 4ruote e motocicilismo (quando non c'era da stare attenti). esempio quando finivi i compiti in classe prima ecc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Senza cellulare non possono mostrare il Green Pass
                  La stupidità vince sempre è inutile lamentarsi dopo

                  Cmq ai miei tempi chi faceva venire a scuola fratelli o il padre erano i delinquenti ...
                  e soprattutto di cognome non facevano Brambilla o Fumagalli

                  Dai che dopo i banchi a rotelle faremo mettere centinaia di cassette di sicurezza in ogni scuola e risolviamo il problema
                  Calci in culo a chi lo usa no eh!?! Troppo semplice

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Senza cellulare non possono mostrare il Green Pass
                    La stupidità vince sempre è inutile lamentarsi dopo

                    Cmq ai miei tempi chi faceva venire a scuola fratelli o il padre erano i delinquenti ...
                    e soprattutto di cognome non facevano Brambilla o Fumagalli

                    Dai che dopo i banchi a rotelle faremo mettere centinaia di cassette di sicurezza in ogni scuola e risolviamo il problema
                    Calci in culo a chi lo usa no eh!?! Troppo semplice


                    Non si può! Si sveglierebbero subito dal torpore e imparerebbero a vivere... sarebbero un pericolo per la società moderna... meglio non rischiare...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X