Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto pagate di luce?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanto pagate di luce?

ciao ragazzi una curiosità,voi quanto pagate di luce?a me è arrivato 360 euro sti ultimi 2 mesi,siamo 2 persone e abbiamo consumato 900kw,con SEN come operatore
    l'anno scorso stesso periodo stessi kw consumati 200euro
    per curiosità voi quanto spendete a bimestre,in quante persone quanti kw e con che operatore?
    grazie
    p.s. io non ho gas,l'acqua calda la usiamo con il boiler elettrico
    a sti prezzi sto valutando di comprare un bel solare termico(5oo euro circa)
    e mettere il fotovoltaico(ma li ho problemi,siccome non ho busta paga non posso fare il finanziamento e la vedo dura,xk ci sono delle offerte da 80/100e al mese x 10 anni circa).ma ho sto problema che non ho la busta paga

• Font Size
    abbiamo i cinque kw.. siamo sul tuo range avendo diversi elettrodomestici.. ho timore x le prox😣

Comment

• Font Size
      Pago circa €0,25 a kw. In proporzione meno consumo più pago, con 716 ho pagato 150.

Edison LUCE PREZZO FISSO

Comment

• Font Size
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Pago circa €0,25 a kw. In proporzione meno consumo più pago, con 716 ho pagato 150.

Edison LUCE PREZZO FISSO
        Ma solo la componente energia mi immagino....

Comment

• Font Size
          Io pago 0.86centesimi a kw/ora tutto compreso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabe75 View Post

Ma solo la componente energia mi immagino....
            No, come scritto, la fattura precedente ho pagato €150 a fronte di un consumo di 716kw...se divido il primo per il secondo ottengo €0,209/kw.

Consumando meno pago di più, fino a €0,28/kw, ad esempio 390kw=€95,44...€0,24/kw
            282kw=€78,54....€0,278kw

Più consumo meno pago...in proporzione...

Ah...a bimestre
            Last edited by omarMT01; 15-10-22, 19:05.

Comment

• Font Size

Edison LUCE PREZZO FISSO

Anche io pago come te ma con Enel.
              Purtroppo da Febbraio mi hanno già scritto che andranno ad aumentare…..contratto di 3 anni,secondo le loro stime 600€ in più l’anno.

Comment

• Font Size

No, come scritto, la fattura precedente ho pagato €150 a fronte di un consumo di 716kw...se divido il primo per il secondo ottengo €0,209/kw.

Consumando meno pago di più, fino a €0,28/kw, ad esempio 390kw=€95,44...€0,24/kw
                282kw=€78,54....€0,278kw

Più consumo meno pago...in proporzione...

Ah...a bimestre
                Beato te!

Comment

• Font Size
                  Bolletta arrivata ieri per 797 kw consumati pago 173 euro compreso canone tv. Ho la fortuna di aver firmato lo scorso anno un contratto che mi blocca il prezzo per 2 anni...botta di culo.
                  Il boiler elettrico consuma moltissima corrente, potresti pensare di sostituirlo con uno a pompa di calore.
                  Per un impianto a solare termico ben fatto 500 euro non bastano, a me avevano parlato di minimo 3.000 euro.
                  Se poi montare il fotovoltaico fallo senza pensarci 2 volte anche senza montare batterie di accumulo che sono molto costose e durano "poco".

Comment

• Font Size
                    Non ne ho idea. Mi viene da vomitare pensare anche a quello

Comment

• Font Size
                      Costo energia 0,15€/kwh prezzo bloccato fino aprile 2023. Ultima bolletta: 119€ per 398kwh

Comment

• Font Size
                        Un favore kW potenza, kWh energia consumata.

Detto questo chi era nel mercato libero con tariffa bloccata si è salvato fino al termine del contratto.
                        Chi era nel mercato tutelato adesso è praticamente fottuto.
                        Io ero nel mezzo, mercato libero però sono stato scemo a non capire bene la situazione a fine maggio e come per il Terribile a scadenza della mia tariffa pagherò €0.56+iva per 3 anni solo per la componente energia con adeguamento ogni anno.
                        Non credo vedremo offerte con prezzi bloccati e bassi per molto tempo

Comment

• Font Size
                          infatti chiedevo per farmi un'idea generale,ma piu di tutto io volevo capire,se è normale che in 2 persone in casa consumiamo tutti sti kw,ah l'anno scorso stesso periodo,stessi kw consumati,200e,quest'anno 350

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Un favore kW potenza, kWh energia consumata.

Detto questo chi era nel mercato libero con tariffa bloccata si è salvato fino al termine del contratto.
                            Chi era nel mercato tutelato adesso è praticamente fottuto.
                            Io ero nel mezzo, mercato libero però sono stato scemo a non capire bene la situazione a fine maggio e come per il Terribile a scadenza della mia tariffa pagherò €0.56+iva per 3 anni solo per la componente energia con adeguamento ogni anno.
                            Non credo vedremo offerte con prezzi bloccati e bassi per molto tempo
                            Comincio a guardarmi in giro.

Comment

• Font Size
                              900kWh a bimestre per 2 persone non è proprio nella media XD, con un uso normale del Boiler forse consuma una 70kWh per 2 persone(al mese), poi se nel consumo c'è anche il condizionatore è già diverso.
                              Poi giustamente dipende anche dagli altri elettrodomestici.

Comunque devi controllare che contratto hai, potrebbe essere PUN+offerta+prezzo fisso gestione.
                              Tieni presente che il PUN ad agosto era arrivato a € 0.54

edit
                              ok non avevo letto bene, sei SEN mercato tutelato, allora devi controllare il prezzo al kWh di ARENA
                              Last edited by Carlito27; 16-10-22, 20:09.

Comment

X
                              Working...
                              X