Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gossip : significato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gossip : significato

Nel web è stra pieno di link dove basta che clicchi una volta e ti ritrovi qualche gossip .
    Anche e non averne alcuna curiosità, anche a non cercarli bene o male tutti ci si imbatte

Uno a caso è questo di sta tizia:

Le mie domande sono molteplici :

1) come mai alcune persone sono interessate se questa ragazzina ed il calciatore Totti sono insieme o si lasciano ?

2) come mai fa scandalo che sta ragazzina è una cui piace "avere tante esperienze" ? Non so cosa faccia nella vita, non conosco le sue capacità intellettive, ma dal visto, acconciatura e vestiti non occorre uno scienziato per recepire che non è una persona con cui instaurare una relazione a lunga data . Se si sceglie di stare fianco ad una donna cosi, è implicito che ci siano scappatelle da parte sua .

3) quale è il meccanismo che porta le persone ad interessarsi a chi "scopa" chi ? Cioè, se questa ilaria blasi ha una scappatella con Davide Polo ... io posso anche essere contento per lui perchè è mio amico ed ha trovato una donna con cui sta bene ... ma se ella va con una persona che non conosco, perchè dovrei interessarmi ?

4) come mai se chiedi a 1000 persone tutte e 1000 rispondono che non se ne curano, eppure ci sono business colossali costruiti attorno al gossip ? Anche qui su DDG sono sicuro che se chiedo ad ogni utente otterrei risposte come al topic sui social ovvero che nessuno se ne cura . Eppure ... anche i nomi vedo che sono molto conosciuti in DDG .

5) cosa c'è di bene e cosa c'è di male nell'interessarsi ai gossip ? Se ne impara qualcosa o si fanno esperienze di vita ? Si acquisiscono insegnamenti o argomenti di cui parlare tra gossippari ?

Insomma , vorrei capire bene cosa attira cosi tanto

• Font Size
    Fondamentalmente l'idea che mi sono fatto io è di gente con una vita piatta, probabilmente mediocre, che pone un'attenzione morbosa su quella degli altri magari immedesimandosi o per il semplice gusto di poterli giudicare, estraniandosi così dalla propria situazione
    Last edited by doc67; 02-09-22, 18:24.

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      Fondamentalmente l'idea che mi sono fatto io è di gente con una vita piatta, probabilmente mediocre, che pone un'attenzione morbosa su quella degli altri magari immedesimandosi o per il semplice gusto di poterli giudicare, estraniandosi così dalla propria situazione
      Stare a menarla per i voti di scuola presi da Piero Angela fa parte del gossip ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Stare a menarla per i voti di scuola presi da Piero Angela fa parte del gossip ?
        Mi pare che Corriere, Repubblica ecc. non siano novella 2000.

Comment

• Font Size
          Dai de gossip

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andy96 View Post

Mi pare che Corriere, Repubblica ecc. non siano novella 2000.
            Sono testate differenti ma discutere se un uomo 70-75 anni fa andasse bene a scuola a me pare cosi frivolo che non ne comprendo proprio il senso ... abbiamo avuto un uomo brillante ed invece che godere di quel che ha donato all'Italia, stiamo a fare ste puntualizzazioni ?

Noi Italiani siamo proprio bravi a denigrare tutto quel che abbiamo di buono ...

Comment

• Font Size

Sono testate differenti ma discutere se un uomo 70-75 anni fa andasse bene a scuola a me pare cosi frivolo che non ne comprendo proprio il senso ... abbiamo avuto un uomo brillante ed invece che godere di quel che ha donato all'Italia, stiamo a fare ste puntualizzazioni ?

Noi Italiani siamo proprio bravi a denigrare tutto quel che abbiamo di buono ...
              Tu, da datore di lavoro, prenderesti uno che ha fatto fatica a diplomarsi, per metterlo a fare una trasmissione di divulgazione scientifica?

Comment

• Font Size
                Certamente .

A seguito di un colloquio atto a valutare le sue capacità, non vedo alcun motivo per farne a meno .

Io stesso a scuola ci andavo malvolentieri ed una volta nel mondo del lavoro mi è esplosa passione ed intraprendenza

Comment

• Font Size
                  Certamente .

A seguito di un colloquio atto a valutare le sue capacità, non vedo alcun motivo per farne a meno .

Io stesso a scuola ci andavo malvolentieri ed una volta nel mondo del lavoro mi è esplosa passione ed intraprendenza
                  Pure a me, ma il mio e il tuo lavoro non hanno nulla a che vedere con materie scolastiche come storia ecc.

Comment

X
                  Working...
                  X