vi racconto sta storia per farvi capire l'idiozia che regna in italia nel privato e poi ci si lamenta della burocrazia nella pubblica amministrazione
fine luglio a mia figlia viene rubato il telefono al mare(intestato a me telefono e scheda ILIAD)
ho l'assicurazione(telefono con meno di un mese di vita) su furto e danni con Xcover consigliato da amazon al momento dell'acquisto
vado sul sito di xcover e si può aprire la richiesta di rimborso su tutto tranne che su furto (10 gg a chiamare assistenza mandare email mandare fax...niente non rispondono per capire come devo aprire la richiesta di rimborso per furto)
ok apro per danno e dentro scrivo che è un furto...sticaxxi
mi rispondono che devo fare una denuncia generica di furto
ok vado ai carabinieri, faccio denuncia e la giro ad xcover
mi rispondono dopo 10 gg che nella denuncia deve essere scritto il codice IMEI
ok ritorno ai carabinieri e faccio aggiungere il codice IMEI, con grande ilarità del carabiniere che mi dice, "ma cavolo una semplice autocertificazione non bastava?" e vabbè ci siamo fatti una risata...ovviamente tutti sapete i tempi di attesa per fare una denuncia
allego ad xcover l'integrazione alla denuncia con IMEI
rispondono dopo una settimana che devo far bloccare dal mio gestore ILIAD il codice IMEI dirlo prima ovviamente no
e qui inizia la mia odissea, come se già non fosse bastato finora
chiamo 18 volte il 177, dove gli operatori mi dicono nell'ordine ...che l'imei non si può bloccare...che lo deve bloccare chi vende il cellulare...che devo chiamare un altro numero ma non sa quale...che devo inviare emai...che devo segnalare dall'app, ma non sa da dove...che devo andare allo sportello iliad
vado allo sportelli iliad il tizio non sa di cosa parlo
mi metto su internet io e pare che debba mandare un modulo o per raccomandata ad un indirizzo fisico o per fax ...email e pec IMPOSSIBILEnel 2022
ok scarico modulo e compilo e lo invio chiedendo blocco del codice
mando fax , 30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
chiamo e mi comunicano che devo inviare anche documento di riconscimento
mando fax ,30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
chiamo e mi comunicano che nel modulo ho indicato il codice imei, ma nella denuncia c'è il codice imei 1 e 2(quelli indicati sulla scatola) chiedo di bloccarne uno tanto non cambia loro mi dicono che devo essere preciso e devo rimandare fax
passano giorni e non ricevo info, chiamo il 177 e chiedo quando mi mandano la certificazione di blocco del codice IMEI, mi rispondono che dal portale iliad devo farne richiesta
vado sul portale ILIAD ma non c'è tale voce, prendo quello di info generiche e mando richiesta allegando documento(anche se ovviamente sono entrato dal mio account quindi posso essere solo io)
30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
chiamo e mi comunicano che devo inviare un foglio firmato con i miei dati in cui chiedo il certificato di blocco IMEI...rido
mando il modulo di nuovo con foglio allegato
30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
chiamo e mi comunicano che devo scrivere nel modulo oltre ai dati e il numero di telefono che avevo messo per quale numero di imei voglio la certificazione...ma ne ho chiesto uno di quale me lo volete mandare? e ma si ma su deve essere preciso ecc
ok rimando il modulo
e indovinate???!!!
30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
non ce la faccio più ho paura a chiamare
giuro se non ci fosse da piangere riderei
il prossimo che sento che mi dice che nella pubblica amministrazione c'è troppa burocrazia gli faccio la tessera iliad
fine luglio a mia figlia viene rubato il telefono al mare(intestato a me telefono e scheda ILIAD)
ho l'assicurazione(telefono con meno di un mese di vita) su furto e danni con Xcover consigliato da amazon al momento dell'acquisto
vado sul sito di xcover e si può aprire la richiesta di rimborso su tutto tranne che su furto (10 gg a chiamare assistenza mandare email mandare fax...niente non rispondono per capire come devo aprire la richiesta di rimborso per furto)
ok apro per danno e dentro scrivo che è un furto...sticaxxi
mi rispondono che devo fare una denuncia generica di furto
ok vado ai carabinieri, faccio denuncia e la giro ad xcover
mi rispondono dopo 10 gg che nella denuncia deve essere scritto il codice IMEI
ok ritorno ai carabinieri e faccio aggiungere il codice IMEI, con grande ilarità del carabiniere che mi dice, "ma cavolo una semplice autocertificazione non bastava?" e vabbè ci siamo fatti una risata...ovviamente tutti sapete i tempi di attesa per fare una denuncia
allego ad xcover l'integrazione alla denuncia con IMEI
rispondono dopo una settimana che devo far bloccare dal mio gestore ILIAD il codice IMEI dirlo prima ovviamente no
e qui inizia la mia odissea, come se già non fosse bastato finora
chiamo 18 volte il 177, dove gli operatori mi dicono nell'ordine ...che l'imei non si può bloccare...che lo deve bloccare chi vende il cellulare...che devo chiamare un altro numero ma non sa quale...che devo inviare emai...che devo segnalare dall'app, ma non sa da dove...che devo andare allo sportello iliad
vado allo sportelli iliad il tizio non sa di cosa parlo
mi metto su internet io e pare che debba mandare un modulo o per raccomandata ad un indirizzo fisico o per fax ...email e pec IMPOSSIBILEnel 2022
ok scarico modulo e compilo e lo invio chiedendo blocco del codice
mando fax , 30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
chiamo e mi comunicano che devo inviare anche documento di riconscimento
mando fax ,30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
chiamo e mi comunicano che nel modulo ho indicato il codice imei, ma nella denuncia c'è il codice imei 1 e 2(quelli indicati sulla scatola) chiedo di bloccarne uno tanto non cambia loro mi dicono che devo essere preciso e devo rimandare fax
passano giorni e non ricevo info, chiamo il 177 e chiedo quando mi mandano la certificazione di blocco del codice IMEI, mi rispondono che dal portale iliad devo farne richiesta
vado sul portale ILIAD ma non c'è tale voce, prendo quello di info generiche e mando richiesta allegando documento(anche se ovviamente sono entrato dal mio account quindi posso essere solo io)
30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
chiamo e mi comunicano che devo inviare un foglio firmato con i miei dati in cui chiedo il certificato di blocco IMEI...rido
mando il modulo di nuovo con foglio allegato
30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
chiamo e mi comunicano che devo scrivere nel modulo oltre ai dati e il numero di telefono che avevo messo per quale numero di imei voglio la certificazione...ma ne ho chiesto uno di quale me lo volete mandare? e ma si ma su deve essere preciso ecc
ok rimando il modulo
e indovinate???!!!
30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione
non ce la faccio più ho paura a chiamare
giuro se non ci fosse da piangere riderei
il prossimo che sento che mi dice che nella pubblica amministrazione c'è troppa burocrazia gli faccio la tessera iliad
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