Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io con mio figlio di 7 anni devo continuamente mantenere la linea che ho deciso di tenere, si fa fatica perché i NO sono duri da digerire per i bambini, soprattutto quando i bambini degli altri ottengono sempre SI a tutto o quasi.
è dura ma non sarò mai complice del declino psicologico e del rincoglionimento imposto dalla società moderna.
Un giorno ti ringrazierà.
Io ad oggi li capisco tutti i no "incassati"
io con mio figlio di 7 anni devo continuamente mantenere la linea che ho deciso di tenere, si fa fatica perché i NO sono duri da digerire per i bambini, soprattutto quando i bambini degli altri ottengono sempre SI a tutto o quasi.
è dura ma non sarò mai complice del declino psicologico e del rincoglionimento imposto dalla società moderna.
idem...è dura...mia figlia è arrivata a 13anni ed è veramente dura...
mamma mia solo io prendevo il NO e poi non cagavo il cazzo ulteriormente? (magari facevo capire che a quella cosa ci tenevo)
non importa quanto ci tieni, importa quanto tu sia maturo per sapere se quel che vuoi è giusto o sbagliato.
I ragazzi di oggi, rispetto a me che sono un sesantottino (di nascita), hanno accesso a un mondo di informazioni enorme grazie agli strumenti multimediali messi a disposizione, senza filtri, senza se e senza ma. Ci accorgiamo noi stessi che dal titolo di una notizia, il più delle volte, si capisce una cosa diversa dalla realtà, e noi non siamo pischelli ma per capire la differenza fra vero/falso e giusto/sbagliato ci mettiamo un attimo, secondo te una ragazzina di 13 o 15 o 17anni come fa? con quale esperienza....però partono tutti in quarta e quando un genitore si mette di traverso pensano che lo fa a prescindere, non accetta spiegazioni logiche dettate dall'esperienza, lei/lui ha letto e i suoi amici coetanei sono d'accordo e basta un genitore su 10 in tutta la compagnia che da il benestare per far passare gli altri nove in errore
non importa quanto ci tieni, importa quanto tu sia maturo per sapere se quel che vuoi è giusto o sbagliato.
I ragazzi di oggi, rispetto a me che sono un sesantottino (di nascita), hanno accesso a un mondo di informazioni enorme grazie agli strumenti multimediali messi a disposizione, senza filtri, senza se e senza ma. Ci accorgiamo noi stessi che dal titolo di una notizia, il più delle volte, si capisce una cosa diversa dalla realtà, e noi non siamo pischelli ma per capire la differenza fra vero/falso e giusto/sbagliato ci mettiamo un attimo, secondo te una ragazzina di 13 o 15 o 17anni come fa? con quale esperienza....però partono tutti in quarta e quando un genitore si mette di traverso pensano che lo fa a prescindere, non accetta spiegazioni logiche dettate dall'esperienza, lei/lui ha letto e i suoi amici coetanei sono d'accordo e basta un genitore su 10 in tutta la compagnia che da il benestare per far passare gli altri nove in errore
lavoro duro...molto duro...
beh quello anche noi bastava che qualcuno in classe avesse qualcosa e partiva "eh ma la mamma di xxxxx gli fa fare\gli compra questo ecc)
ma probabilmente io ero poco esigente di mio e nonavevo chissà che pretese.
Le uniche cose che volevo erano una macchina telecomandata con motore a scoppio (mai avuta purtroppo,costavano un fottio) e un motorino a marce (mi andava bene pure il supercity o il fifty che costavano meno). Mi han preso il sì a 15 anni compiuti perchè gli altri andavano troppo forte.
O quello o niente...di colpo il si diventò il mio motorino preferito
Ziomaiel ,i miei però non avevano considerato che col si originale non puoi andare in giro con gli altri amici perchè fa davvero 45 (non 1km di più) quindi viaggetti un po' fuoriporta erano preclusi per me. (topo andiamo al lago? a me ci voleva mezz'ora di più) Secondo l'autonomia del si era abbastanza limitata.
Terzo coi lavoretti estivi mi son comprato la modifica e scarico e roba varia =
Rispetto agli scooter e le rs varie non andava un cazzo lo stesso (ma faceva quasi 70)
Consumava di più (quindi autonomia ancor più limitata)
Era più pericoloso in quanto non dimensionato per quelle prestazioni.
Per star dietro agli altri prendevo più rischi
=scelta errata dei miei genitori soprattutto se fatta in base alla sicurezza, in quanto hanno ottenuto l'effetto opposto.
Ma cristo ricordo ancora il primo giorno che lo presi,tutto contento ...il mio motorino...e poi arriv ail mio vicino col malaguti grizzly e mi svernicia in accelerazione e allungo. manco 50 cc era il grizzly!!!!
beh quello anche noi bastava che qualcuno in classe avesse qualcosa e partiva "eh ma la mamma di xxxxx gli fa fare\gli compra questo ecc)
ma probabilmente io ero poco esigente di mio e nonavevo chissà che pretese.
Le uniche cose che volevo erano una macchina telecomandata con motore a scoppio (mai avuta purtroppo,costavano un fottio) e un motorino a marce (mi andava bene pure il supercity o il fifty che costavano meno). Mi han preso il sì a 15 anni compiuti perchè gli altri andavano troppo forte.
O quello o niente...di colpo il si diventò il mio motorino preferito
Ziomaiel ,i miei però non avevano considerato che col si originale non puoi andare in giro con gli altri amici perchè fa davvero 45 (non 1km di più) quindi viaggetti un po' fuoriporta erano preclusi per me. (topo andiamo al lago? a me ci voleva mezz'ora di più) Secondo l'autonomia del si era abbastanza limitata.
Terzo coi lavoretti estivi mi son comprato la modifica e scarico e roba varia =
Rispetto agli scooter e le rs varie non andava un cazzo lo stesso (ma faceva quasi 70)
Consumava di più (quindi autonomia ancor più limitata)
Era più pericoloso in quanto non dimensionato per quelle prestazioni.
Per star dietro agli altri prendevo più rischi
=scelta errata dei miei genitori soprattutto se fatta in base alla sicurezza, in quanto hanno ottenuto l'effetto opposto.
Ma cristo ricordo ancora il primo giorno che lo presi,tutto contento ...il mio motorino...e poi arriv ail mio vicino col malaguti grizzly e mi svernicia in accelerazione e allungo. manco 50 cc era il grizzly!!!!
Io ho fatto solo un mese col sì di mia sorella prima che i miei mi regalassero il Phantom per la promozione della prima superiore. Non ho mai rischiato così tanto per strada, non andava un cazzo e rischiavo di essere schiacciato dai camion.
Con l'F12 invece, riuscivi a metterti in pari con la velocità del traffico circostante.
Poi vabbè, coi soldi delle mance ci avevo messo il multivar e la ZX, di nascosto dai miei però ovviamente la marmitta l'hanno sgamata subito.
Sempre voluto il 70cc come i miei amici ma il babbo è sempre stato irremovibile. Anche se fossi andato a lavorare per racimolare i soldi, non voleva, per una questione legale in caso di incidente.
Io ho fatto solo un mese col sì di mia sorella prima che i miei mi regalassero il Phantom per la promozione della prima superiore. Non ho mai rischiato così tanto per strada, non andava un cazzo e rischiavo di essere schiacciato dai camion.
Con l'F12 invece, riuscivi a metterti in pari con la velocità del traffico circostante.
Poi vabbè, coi soldi delle mance ci avevo messo il multivar e la ZX, di nascosto dai miei però ovviamente la marmitta l'hanno sgamata subito.
Sempre voluto il 70cc come i miei amici ma il babbo è sempre stato irremovibile. Anche se fossi andato a lavorare per racimolare i soldi, non voleva, per una questione legale in caso di incidente.
Pure io montai tutto da nascosto,e mia madre si accorse che il rumore era diverso
E comunque sei incontentabile cazzo
ps. vedo che pure tu sul si la pensi come me.
senza contare il fatto che non aveva gli indicatori di direzione,così toccava mettere la freccia con la mano.
fortuna che 3 anni dopo ho preso la patente.
il sì non ha manco 2000km (dove cazzo c'andavo? qua è tutto colline ecc)
ora è in garage...prissimo anno vedo di sfruttare gli incentivi.
E comunque non ho frignato ne minacciato di andare via di casa anzi ero contento o mi facevo bastare quel che avevo...
Si nuovo cazzo! con 1 milione e mezzo ci veniva un bell'usato! (ps ero andato pure benissimo a scuola...)
Ma il problema era sempre quello che mi ha fatto prendere la moto una volta diventato totalmente autonomo.
i miei non volevano o avevano paura.
Così a 38 anni ancora vado in moto da "inesperto" , mentre avrei potuto avere oltre 20 anni di esperienza
comunque se mia figlia minacciasse di andar via di casa se non la mandassi al Peterpan a 15 anni,col treno e tornare alle 7 di mattina gli dierei la porta è quella,fai come vuoi,poi una volta uscita non rientri.
Lo stesso dicevano a me quando qualcosa non mi stava bene.
La porta è quella....
Pure io montai tutto da nascosto,e mia madre si accorse che il rumore era diverso
E comunque sei incontentabile cazzo
ps. vedo che pure tu sul si la pensi come me.
senza contare il fatto che non aveva gli indicatori di direzione,così toccava mettere la freccia con la mano.
fortuna che 3 anni dopo ho preso la patente.
il sì non ha manco 2000km (dove cazzo c'andavo? qua è tutto colline ecc)
ora è in garage...prissimo anno vedo di sfruttare gli incentivi.
E comunque non ho frignato ne minacciato di andare via di casa anzi ero contento o mi facevo bastare quel che avevo...
Si nuovo cazzo! con 1 milione e mezzo ci veniva un bell'usato! (ps ero andato pure benissimo a scuola...)
Ma il problema era sempre quello che mi ha fatto prendere la moto una volta diventato totalmente autonomo.
i miei non volevano o avevano paura.
Così a 38 anni ancora vado in moto da "inesperto" , mentre avrei potuto avere oltre 20 anni di esperienza
comunque se mia figlia minacciasse di andar via di casa se non la mandassi al Peterpan a 15 anni,col treno e tornare alle 7 di mattina gli dierei la porta è quella,fai come vuoi,poi una volta uscita non rientri.
Lo stesso dicevano a me quando qualcosa non mi stava bene.
La porta è quella....
Il mio Sì aveva le frecce e perdeva potenza quando le attivavo😁
Maggio 2000, il mese più pericoloso della mia vita😬😬
Poi a giugno arrivò il Phantom.
Anche quello, in rodaggio coi fermi, era pericoloso. Non so che legge del cazzo sia, che i 50ini debbano fare i 45. Quindi fanculo i blocchi
E comunque pure io mai ho minacciato i miei di andarmene, se non mi avessero permesso di mettere su il 70cc. Ci mancherebbe altro.
io al peter ci sono stato diverse volte (sinceramente divertito poco) e non ho preso mai una pasta (andavo ad alcol questo si)
Forse per divertirmi li dovevo prendere qualcosa anche io...
Bon i tuoi genitori non ti dicevano nulla a 14 anni che rientravi sempre alle 6?
che poi già il fatto che abitavi li cambia
a me cagavano il cazzo anche a 25 anni se tornavo a casa alle 6/7 perchè sapevano che nelle nostre discoteche alle 3.30\4 la gente va via
ricordo che nelle prime uscite volevano sapere con chi andavo e con chi tornavo (se non erano loro a portarci,coem detto facevano a turno) mentre i genitori del mio amico "torna con chi ti pare basta che non rompi i cojoni a noialtri". non ci hanno mai portato ne riaccompagnato da ballare
I miei genitori erano tranquilli, perché nonostante tutto, tornavo a casa sano, sapevo controllarmi.
comunque a 18 sono andato a convivere e a 21 mi sono sposato, a 30 sono diventati padre e ho una splendida moglie e un bambino fantastico, quindi non mi pento di nulla, forse ero maturo più della media, o forse l'educazione ricevuta faceva sì che sapessi cosa e come fare, o forse, sono stato solo moooolto fortunato.
Da noi usciti dalla discoteca, si andava sempre poi al Classic o in centro, e si tornava verso le 6.
Queste ragazze sono state meno fortunate, e onestamente la faccenda del buon sammaritano che le ha accompagnate in macchina alla stazione, mi convince poco, spero che indaghino....
Mi sono posto la stessa identica domanda, e volevo farla, ma per un commento simile hanno detto che sono uno che giustifica gli stupri dicendo che se lo meritava per come andava vestita...... Quindi ho preferito evitare il commento
guarda io la penso esattamente come te .. poi sembra che vogliamo tenere i figli fino ai 40 in casa.. ma non è quelloè che a volte manca proprio il buonsenso dei genitori
perdonami...la fortuna qui non c'entra nulla, è alla pari della roulette russa....queste si sono puntate una pistola alla tempia e tirato il grilletto
Ma cosa ne sai, cosa sai cos'è successo...
Al Peter, facile che alla grande, che a quanto pare era in stato confusionale, magari hanno messo qualcosa nel drink, il buon sammaritano poi che l'ha "trovata stesa nel parcheggio" e poi ha accompagnato le due sorelle in stazione, un ventiquattrenne, quando si è giovani, 7 anni di differenza sono tantissimi.
La storia non è chiara, la borsa rubata, lei sballata, la storia del parcheggio, e poi, perché chi le ha portate alla stazione, dicendo di averlo fatto per via dello stato in cui la grande si trovava, le avrebbe poi abbandonate in balia di loro stesse?
Fatto 30, si fa 31, no?
Le ragazze erano già state in riviera, accompagnate sempre dal padre, per uscire con il gruppo di amici locali, che dov'erano? Perché le hanno abbandonate?
Oppure sono state "circuite"?
Queste e mille altre domande ci si sta ponendo, e sì, le ritengo sfortunate.
Poi, se per te pensare che la colpa sia loro e solo loro, a me onestamente, va bene così.
Chi non è stato ragazzino? Chi non ha fatto cazzate?
La fortuna conta, e conta tanto....
I miei genitori erano tranquilli, perché nonostante tutto, tornavo a casa sano, sapevo controllarmi.
comunque a 18 sono andato a convivere e a 21 mi sono sposato, a 30 sono diventati padre e ho una splendida moglie e un bambino fantastico, quindi non mi pento di nulla, forse ero maturo più della media, o forse l'educazione ricevuta faceva sì che sapessi cosa e come fare, o forse, sono stato solo moooolto fortunato.
Da noi usciti dalla discoteca, si andava sempre poi al Classic o in centro, e si tornava verso le 6.
Queste ragazze sono state meno fortunate, e onestamente la faccenda del buon sammaritano che le ha accompagnate in macchina alla stazione, mi convince poco, spero che indaghino....
Tornavi a casa sano ma da quando uscivi a quando tornavi eri sano?
Ripeto io a 15 anni non ti avrei fatto tornare alle 6...cazzo facevi in giro fino a quell'ora?
Continuate a parlare di fortuna\sfortuna...
Pure quella del topic vicino a questo che è salita in macchina con un 35 enne conosciuto due ore prima in disco?
Sempre sfortuna....
Comment