Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riccione: Sorelle travolte dal treno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by matteocali View Post
    Provo a fare un'ipotesi, nulla più:

Più articoli riportano la testimonianza dellìaddetto al carico di un distributore automatico; dice che una delle due avrebbe detto: "mi hanno rubato tutto" . Borsa, portafogli, cellulare? Magari nella borsa aveva i biglietti per il ritorno e gli unici soldi rimasti dopo un sabato notte a ballare.
    Magari dovevano prendere il treno delle 3:39, più probabile quello delle 5:46, ma trovandosi in difficoltà, senza soldi per totrnare; magari il cellulare rubato conteneva segreti di adolescenti che per noi sono cazzate ma che per un'adolescente, se di dominio pubblico, significano la fine del mondo.
    Basta un momento per decidere di farla finita, alcol o non alcol, droga o non droga, un momento di disperazione sommato alla stanchezza, al sonno e forse alla temporanea alterazione (solo l'autopsia potra dirlo) e due uni giovani vite non ci sono più
    non so ma un cellulare gli era rimasto visto che hanno chiamato il padre prima di andare alla stazione e il padre non era incazzato per l'orario.
    Senza contare che se son le 7 e non vedi le tue figlie a casa qualche dubbio ti sarebbe venuto no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Terribile View Post

Condivido,sempre tutti bravi ad evitare le tragedie altrui.
      Soprattutto chi non ha figli dovrebbe astenersi.
      questa è la cazzata più grossa che si sente sempre dire in giro.
      Quindi non dovremmo parlare di gare in pista (noi) visto che non siamo piloti.

Esiste il buon senso che,se applicato a tutti i campi, nel 90% delle situazioni ti permette di non incappare in problemi e guai.
      L'altro 10% fa parte degli imprevisti..
      Vogliamo elencare le cazzate (perchè avendo frequentato locali da ballo più di voi sicuro sono abilitato a parlare di questo argomento pur non avendo figli:

-Il locale: assieme al cocoricò era il peggiore per uso di sostanze ecc e anche l'età media non era da acquafan. Tu ci manderesti al cocoricò due ragazzine di 17 e 15 anni?
      -Faresti fare un viaggio in treno da sole di 200km di notte (o mattina presto a seconda di com'è andata) in posti non proprio tranquilli?
      -Dalla stazione alla discoteca è un bel tragitto (infatti le ha accompagnate uno sconosciuto in macchina che aveva trovato la più grande stesa nel piazzale perchè a detta sua stanca)
      - A 17 anni non è normale tornare all'alba (può accadere ma non è la normalità). ma quell'altra era ancora più piccola (15). al peter pan manco trovi la gente di quell'età,son tutti decisament epiù grandi
      Fossero state prese sotto da una macchina il discorso non sarebbe diverso.
      Ripeto l'esempio della panigale.
      Io non ce l'ho ,ma so che non la lascerei tutta la notte nei vicoli di napoli con le chiavi inserite e tutto incustodito.
      Può essere che non succeda nulla.
      COme può essere che non ce la ritrovi
      Nel dubbio,pur non avendola, io NON la lascerei incustodita e con le chiavi

Comment

• Font Size
        Originally posted by doc67 View Post
        Comunque leggo commenti e discorsi su un padre, non una madre...forse era solo e gestire due adolescenti femmine non è facile...sta di fatto che spero per lui che si faccia tanta forza, 9 su 10 penso che ci impiccheremmo al suo posto
        doc no cazzo...a me spiace per lui ma io non ce le avrei mandate,punto e basta. o avrei trovato altri sistemi. si può morire in tanti modi,a volte anche stupidi, ma questa era evitabile. poteva succedere ben altro (le han pure fregato la borsa) anche senza treno di mezzo

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

doc no cazzo...a me spiace per lui ma io non ce le avrei mandate,punto e basta. o avrei trovato altri sistemi. si può morire in tanti modi,a volte anche stupidi, ma questa era evitabile. poteva succedere ben altro (le han pure fregato la borsa) anche senza treno di mezzo
          Si si la penso così anche io...ma se fosse un papà solo, lavoratore...un errore può starci

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post

Si si la penso così anche io...ma se fosse un papà solo, lavoratore...un errore può starci
            la vita è fatta di errori...sai quante volte ha detto "culo" anche a noi...
            poi ecco un insieme di circostanze e ti ritrovi la vita rovinata.
            Boh sarò un po' cagazazzi io ma vedo anche quella che lavora con me ,alle 2\3 di notte parte e va a riprendere il figlio. ovvio non fa 200km ma ripeto a volte dire di no è meglio.
            Fino ai 18 anni sei pure responsabile per loro,qualsiasi cosa succeda o combinano
            ne ho vistetroppe nei locali e durante i "collegamenti" pulman-treno disco che avrei avuto timore anche avessero avuto 20 anni (un conto è se fossero state un gruppetto)

Comment

• Font Size

questa è la cazzata più grossa che si sente sempre dire in giro.
              Quindi non dovremmo parlare di gare in pista (noi) visto che non siamo piloti.

Esiste il buon senso che,se applicato a tutti i campi, nel 90% delle situazioni ti permette di non incappare in problemi e guai.
              L'altro 10% fa parte degli imprevisti..
              Vogliamo elencare le cazzate (perchè avendo frequentato locali da ballo più di voi sicuro sono abilitato a parlare di questo argomento pur non avendo figli:

-Il locale: assieme al cocoricò era il peggiore per uso di sostanze ecc e anche l'età media non era da acquafan. Tu ci manderesti al cocoricò due ragazzine di 17 e 15 anni?
              -Faresti fare un viaggio in treno da sole di 200km di notte (o mattina presto a seconda di com'è andata) in posti non proprio tranquilli?
              -Dalla stazione alla discoteca è un bel tragitto (infatti le ha accompagnate uno sconosciuto in macchina che aveva trovato la più grande stesa nel piazzale perchè a detta sua stanca)
              - A 17 anni non è normale tornare all'alba (può accadere ma non è la normalità). ma quell'altra era ancora più piccola (15). al peter pan manco trovi la gente di quell'età,son tutti decisament epiù grandi
              Fossero state prese sotto da una macchina il discorso non sarebbe diverso.
              Ripeto l'esempio della panigale.
              Io non ce l'ho ,ma so che non la lascerei tutta la notte nei vicoli di napoli con le chiavi inserite e tutto incustodito.
              Può essere che non succeda nulla.
              COme può essere che non ce la ritrovi
              Nel dubbio,pur non avendola, io NON la lascerei incustodita e con le chiavi
              Assolutamente no,potete commentare….ma non con verità assoluta.
              Sulle gare di moto,sarebbe meglio evitare se non siete piloti,su questo ne sono sicuro.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Terribile View Post

Assolutamente no,potete commentare….ma non con verità assoluta.
                Sulle gare di moto,sarebbe meglio evitare se non siete piloti,su questo ne sono sicuro.
                Se vedo Ivan Goi che fa una manovra a cazzo di cane penso che dopo 30 anni che uno guarda le gare qualcosa ci capirà
                Così come se fa un sorpasso spettacolare.
                Detto questo a mio avviso la verità assoluta non c'è...come non c'è stato minimamente buon senso in quello che ha lasciato fare quel padre.
                Tu faresti andare tuo figlio 15enne in moto senza casco? è uguale all'esempio della panigale che ti ho fatto sopra.
                Andare senza casco non è un'errore...è una cosa voluta,una leggerezza,così come s enon metti le cinture in auto.
                Non le fai mettere a tuo figlio? è un errore?no! perchè le macchine oggi suonano o ci sono spie quindi nel 90% dei casi è leggerezza o uno pensa tanto non succede nulla. Poi però se succede son cazzi.
                mandare le figlie "alla bersagliera" è stata una leggerezza costata (molto ,troppo)cara a tutti e 3 . Ma non un errore.

Io l'unica "alba " che ho visto a 15 anni era al campeggio dei boyscout per dire
                ps. prossima volta che commentate qualcosa di non vostra stretta competenza vi piglio a scudisciate

Comment

• Font Size

Il fatto è che se loro "vogliono", poi un modo lo trovano o te la fanno pagare facendo altro.
                  Una Panigale in un vicolo con le chiavi su, no.

Tu hai mai fatto nulla di nascosto da ragazzetto?
                  ​​​​​​​

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post

Il fatto è che se loro "vogliono", poi un modo lo trovano o te la fanno pagare facendo altro.
                    Una Panigale in un vicolo con le chiavi su, no.

Tu hai mai fatto nulla di nascosto da ragazzetto?
                    ​​​​​​​
                    fammi capire...
                    Tu non le mandi a ballare su un locale dove gira più roba che gente da sole a 200km col treno

Quindi Loro scappano di casa e ci vanno da sole?
                    Può succedere?...ma allora che facciamo?viziarli e dargli sempre uello che vogliono perchè poi te la fanno pagare?
                    Io che dovavo fare?comprar euna moto di nascosto da ragazzetto? o andare sulle moto altrui senza patente?
                    Poi una volta partiti tocca accontentarli sempre?sennò "minacciano" i genitori?

Da ragazzetto roba da nascosto? Si...roba altamente illegale o pericolosa? (tipo senza casco?) si....ma i miei mi tolsero il motorino per 2 settimane una delle 3 volte in vita mia che andai senza casco .
                    Poi si ,compravo riviste e modelli di auto (coi miei risparmi)di nascosto perchè altrimenti mi dicevano che buttavo via i soldi a volte.
                    quindi per non sentir seghe compravo quello che mi pareva coi miei soldi.

Avessi dato retta a loro sarebbe stato meglio
                    ora ho dopo oltre 26 anni 1600 modelli e c'ho speso un botto di soldi

Tutto questo prima dei 18.
                    Dopo 18 uno non è giuridicamente responsabilità dei genitori.
                    E li si ho fatto cazzate ma mai agevolato dai miei genitori,anzi

Comment

• Font Size
                      Bisogna vedere che educazione hanno dato loro.

Ci sono figli che sono scappati di casa perché i genitori avevano sequestrato per un po' di tempo il telefono o la play.
                      Noi saremmo stati zitti e muti, altri no.

Comment

• Font Size
                        Bisogna vedere che educazione hanno dato loro.

Ci sono figli che sono scappati di casa perché i genitori avevano sequestrato per un po' di tempo il telefono o la play.
                        Noi saremmo stati zitti e muti, altri no.
                        E la colpa è mia che commento e non ho figli?
                        per gli altri,se fanno questi versi credo che serva qualche (più di una)seduta dallo psicologo.
                        L'avessi saputo " o mi comprate il 125 o vado via di casa" (a piedi )
                        O che devo dire c'avrete ragione voi ...intanto quello ha perso due figlie e credo si senta in colpa .

Comment

• Font Size
                          Certo, ma guarda che anche io la penso come te.

Purtroppo non puoi fare l'esempio della Panigale, le dinamiche sociali sono un pelino diverse 😅

Comment

• Font Size
                            Certo, ma guarda che anche io la penso come te.

Purtroppo non puoi fare l'esempio della Panigale, le dinamiche sociali sono un pelino diverse 😅
                            Si ma il calcolo dei rischi è di quello che può succedere è ben peggiore.
                            Poi ci sono le motivazioni. Ma l'azione è similare
                            Anzi ti dirò che la panigale puoi sempre comprarne un'altra prima o poi

Comment

• Font Size
                              Si, ma non ti tiene il muso o minaccia di andarsene.😬😅

Comment

• Font Size
                                io con mio figlio di 7 anni devo continuamente mantenere la linea che ho deciso di tenere, si fa fatica perché i NO sono duri da digerire per i bambini, soprattutto quando i bambini degli altri ottengono sempre SI a tutto o quasi.
                                è dura ma non sarò mai complice del declino psicologico e del rincoglionimento imposto dalla società moderna.

Comment

X
                                Working...
                                X