Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ci sono cose che non riuscite a perdonare ai vostri genitori?
In particolare il post di Mituz... E sinceramente mi ha fatto riflettere...
Ci sono cose che anch'io non riesco a perdonare... ma davanti all'amore che un genitore prova per suo figlio, tutto ? perdonabile...
Mituz, pensa che tuo padre di amava tanto, non avercela con lui... ti amava pi? della sua vita e te l'ha dimostrato... io sarei orgogliosa di potere chiamare pap? un uomo cos?....
ho la fortuna come pochi di averli ancora entrambi e sopratutto assieme dopo 28 anni di matrimonio,se sono come sono lo devo ai miei perche cmq mi han trasmesso valori importanti come la famiglia,il rispetto per il prossimo ecc.,16 anni fa potevo provare rabbia per avermi portato via da dove eravamo,ma ora invece se ci ripenso,non posso far altro che ammirare un uomo che a 45 anni molla tutto (avevamo un attivita' nostra) e si trasferisce al nord per ricominciare da 0 come dipendente,pe ril bene dei suoi 3 figli,come lo ammiro per essersi occupato dei miei cugini (3 femmine e un maschio)qnd suo fratello e venuto a mancare,capita di aver discussioni come in una qualsiasi famiglia,ma per i miei genitori darei anche la vita,qnd ho comprato la moto entrambi non erano affatto contenti,ma qnd hanno visto che i miei sacrifci erano ricompensati dal mio star bene per via della moto,hanno rispettato qst mia scelta...ed ora che vado anche in pista,sono ancora piu contenti,senza contare che mia mamma mi prepara addirittura lei le cose per andare a girare
fortunatamente non ho niente da rimproverare ai miei genitori,anzi mi hanno sempre dato tutto anche piu' del dovuto.
comunque aggiungo che certe scelte le devi vivere personalmente per capirle e criticarle,e' difficile stabilire se abbiano fatto la scelta migliore o no
In particolare il post di Mituz... E sinceramente mi ha fatto riflettere...
Ci sono cose che anch'io non riesco a perdonare... ma davanti all'amore che un genitore prova per suo figlio, tutto ? perdonabile...
Mituz, pensa che tuo padre di amava tanto, non avercela con lui... ti amava pi? della sua vita e te l'ha dimostrato... io sarei orgogliosa di potere chiamare pap? un uomo cos?....
Ciauz
l'amore di un padre pu? far credere che una vita senza un padre e senza una guida sia meglio di qualche esame e mal che vada un piccolo intervento per togliermi un po di midollo osseo??
no perch? ci ho gi? pensato...ma tutt'ora non ci arrivo a credere...perch? poteva amare me + della sua vita...ma se davvero mi amava cos? tanto era tenuto a fare TUTTO il possibile...e non l'ha fatto
Qualcunque cosa che non riesca a perdonare ai miei genitori, non spetta a me decidere che sia giusta o sbagliata.
Il genitore ? stato anche un figlio e noi figli potremmo essere genitori un giorno.
E' solo un ciclo, fatto di uomini. Dunque se possiamo sbagliare in quanto figli, perch? non potremmo anche da padri?
Spero di non avere figli, perch? proprio non so se saprei essere all'altezza di un buon genitore...
Spero di non avere figli, perch? proprio non so se saprei essere all'altezza di un buon genitore...
willer permettimi dire qst,riguardo a cio che hai scritto' secondo me sbagli perche' non puoi saperlo...resto dell'idea che certe cose non puoi prevederle e resto dell'idea che a meno di non essere una completa testa di cazz,tutti potenzialmente possiamo essere dei buoni genitori,bisogna saper trasmettere ai propri pargoli i valori che abbiamo noi,e cmq come dici tu,si e' essere umani,non siamo immuni dagli errori,ma non siamo immuni neanche dalle cose giuste
Sinceramente credo di poter dire che ad oggi non ho nulla da rimproverare ai miei genitori per quanto riguarda il loro operato nei miei confronti. Credo che genitori come loro ce ne siano ben pochi...
Purtroppo sicuramente le cose devi viverle in prima persona Mitoz, per? penso che ti abbia davvero amato tanto... ma proprio tanto... ha preferito evitarti un dolore che forse a quell'et? non avresti sopportato, magari sbagliando dandotene uno pi? grande quando ? morto...
Ma pensa che ha preferito sacrificare se stesso... per te...
l'amore di un padre pu? far credere che una vita senza un padre e senza una guida sia meglio di qualche esame e mal che vada un piccolo intervento per togliermi un po di midollo osseo??
no perch? ci ho gi? pensato...ma tutt'ora non ci arrivo a credere...perch? poteva amare me + della sua vita...ma se davvero mi amava cos? tanto era tenuto a fare TUTTO il possibile...e non l'ha fatto
B? Mitoz, io invece non vedo come tu possa rimproverargli questa sua scelta. Cavoli, non ? che ha fatto una scelta opportunistica...Ha perso la vita pur di non sottoporre un piccolo bambino ad esami e operazioni, cose sicuramente non piacevoli per un bambino. Pensa che bene immenso che ti voleva!
io davvero non posso lamentarmi... i miei genitori sono sempre stati il pilastro portante della mia vita.
a volte li prenderei a cazzotti, ma sono sempre incomprensioni che passano... discussioni normali anche con le persone a cui si vuole piu' bene.
mi hanno sempre appoggiato, quasi sempre capito e sicuramente mai ostacolato.
se sono quel che sono, lo devo a loro, ai sacrifici che hanno fatto per me, alla loro lungimiranza.
mi piacerebbe che si godessero un po' di piu' la vita, perche' hanno sempre fatto tutto per gli altri e molto poco per se stessi... e non e' giusto.
hanno improntato la loro vita, le loro scelte su di me... so di dovergli davvero tanto... se non tutto.
Comment