Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ci sono cose che non riuscite a perdonare ai vostri genitori?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ci sono cose che non riuscite a perdonare ai vostri genitori?

come da titolo...ci sono cose che non riuscite a perdonare ai vostri genitori??

io si...e anche se mi rendo conto che sono cose fatte per il mio bene...la rabbia e il dolore sono tanti...e non riesco a farmi una ragione di queste scelte...

tra tutte un episodio su mio padre...? morto di un brutto male quando io ero ancora molto piccolo (diciamo circa 4 anni)...lui e mia mamma...pur sapendo a cosa andavano incontro...non hanno voluto fare un test che ci avrebbe saputo dire se io potevo donare il midollo osseo a mio padre e quindi salvargli la vita...so che l'hanno fatto per il mio bene e per evitarmi dolori...ma ad oggi non riesco a spiegarmi come abbiano chiuso una delle porte che mi avrebbero potuto far avere una famiglia, una vita normale e 1 padre al mio fianco...magari non sarei stato la sua salvezza...ma con il 50% di possibilit? di salvargli la vita...bhe...i dubbi ti vengono...e ti fan male

e voi? avete episodi che vi hanno segnato (anche a distanza di anni...io me ne sono reso conto poco tempo fa) e che non riuscite a perdonare nonostante tutto il bene che volete ai vostri genitori?

• Font Size
    OT
    mmmmmh ma sei proprio sicuro che sarebbe stato un 50 e 50? cio? mia madre mi dice sempre di andare a donare il midollo osseo.. se fosse cos? disastroso non credo me lo direbbe... FINE OT

il fatto che mio padre sta buttando all'aria tutti i risparmi ora che ? sopra ai 60 senza pensare ai 3 figli con la semplice scusa che suo padre non gli ha lasciato nulla, e che quindi non ci ? dovuto nulla

Comment

• Font Size
      fortunatamente non ho niente da rimproverare ai miei genitori,anzi mi hanno sempre dato tutto anche piu' del dovuto.

comunque aggiungo che certe scelte le devi vivere personalmente per capirle e criticarle,e' difficile stabilire se abbiano fatto la scelta migliore o no

Comment

• Font Size
        Originally posted by emassi78
        fortunatamente non ho niente da rimproverare ai miei genitori,anzi mi hanno sempre dato tutto anche piu' del dovuto.

comunque aggiungo che certe scelte le devi vivere personalmente per capirle e criticarle,e' difficile stabilire se abbiano fatto la scelta migliore o no
        lo so che probabilmente lo hanno fatto per evitarmi esami e tante altre cose...per?...bho...

Comment

• Font Size
          Stranamente...pur avendoci litigato miliaia di volte, pur avendole prese da mio padre abbastanza regolarmente (e devo ammettere che me le meritavo)... non credo di potergli rinfacciare assolutamente nulla..

Mi hanno sempre reso la vita difficile (in proporzione si intende..) o forse dovrei dire non mi hanno mai regalato nulla senza farmi prima apprezzare la "fatica" che si fa per ottenere le cose... Una lezione di vita che mi ha permesso di ottenere tante soddisfazioni e solo con le mie forze...

In realta' ho un gran debito nei confornto dei miei, perche' mi hanno sempre spinto ad ottenere il meglio ed a gestirmi autonomamente....

Grazie a loro ora viaggio per il mondo, ho vissuto (e vivo) da anni fuori dall'Italia, ed ogni piccola conquista ha un sapore particolare, perche' voluta ed ottenuta grazie a ME!.

Leggendo poco sopra il commento di chi si aspetta soldi o altro in eredita'... beh! io spero che i miei non si facciano mai questi problemi e si tolgano nei loro ultimi anni tutte le soddisfazioni che vogliono... Quello che mi hanno dato, non e' ripagabile!

Spider

Comment

• Font Size
            Originally posted by el_figus
            il fatto che mio padre sta buttando all'aria tutti i risparmi ora che ? sopra ai 60 senza pensare ai 3 figli con la semplice scusa che suo padre non gli ha lasciato nulla, e che quindi non ci ? dovuto nulla
            Adesso tu mi mandi a quel paese lo so ... ma reputo tuo padre abbia raGGione

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash
              sono daccordo con lele,

Comment

• Font Size
                Bah... io non commento.. io vedo di farmi la mia vita senza dipendere da nessuno...

Comment

• Font Size
                  se x voi un padre che x 3 anni consecutivi ti porta in giro x il mondo , si compra super tv sta da solo in una casa da 200 mq pur essendo separati e poi dopo 1 mese di punto in bianco ti dice : ragazzi non ci sono + soldi tu umberto o vendi la moto o te la paghi tu ( nota bene avevo 17 anni ) , smetti di fare tennis, vacanze non se ne fanno + ( sono 2 anni che a parte 1 settimana pagata con i miei soldi io sto a casa.. ) , mo ci cerchiamo 2 casette piccine piccine in periferia e vendiamo la casa dove siete cresciuti... ( nota bene, 2 genitori che non lavorano, mio padre era da poco in pensione, ci ? andato credo a 56 o 57 anni ) , dovete vivere in 4 con 1000 euro al mese be.. io voglio essere 1 padre diverso se mai avr? figli
                  Last edited by Max Power; 14-08-06, 10:29.

Comment

• Font Size
                    bello quello ke dice spider..penso ke sia tra le massime aspirazioni di un genitore riuscire a tirar su il proprio figlio in questo modo..cio? riuscire a fargli apprendere la fatica ke sta dietro ad ogni cosa o passo in avanti..! per quel ke riguarda me..b?...credo di aver degli ottimi genitori..ke han sempre fatto di tutto x farmi star bene..senza per? viziarmi..(cosa ke fanno quasi tutti...viziare i figli ? tra le peggiori cose ke si possa fare!!) anke se ultimamente ? un periodo un p? strano...son appena stato diplomato..e vorrei andare a lavorare..ma i miei son+propensi ke io facessi l'universit?..bla bla bla.....il fatto ? ke CREDO non abbiano ancora capito la mia passione infinit? ke ho x le moto e le corse.....mia mamma ormai mi butta fori di casa..
                    appena sente parlar di cose ke hanno due ruote,scoppia il cataclisma in casa.....
                    Last edited by koby54; 14-08-06, 10:42.

Comment

• Font Size
                      Io fortunatamente ho un buon rapporto con i miei genitori... ...salvo le solite discussioni che si hanno in ogni famiglia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash
                        quoto... ? gisto che si goda i suoi soldi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by el_figus

non ? il caso del mio

comq anche se lo farebbe f? bene ....lui il culo se l? fatto

io hai miei non ho niente da rimproverare anzi quello che volevo l'ho sempre avuto ,quando volevo il pc il mio vecchio ma regalato il minicross grande babbo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Teo-HDi
                            Io fortunatamente ho un buon rapporto con i miei genitori... ...salvo le solite discussioni che si hanno in ogni famiglia...
                            stessa situazione contento cosi

Comment

• Font Size
                              b? pure io son contento del rapporto ke ho con i miei genitori....certo ke se fosser un tantino+aperti verso la passione ke ho....andrebbe anke meglio..

Comment

X
                              Working...
                              X